Cinematik.it - Il gioco del Cinema

Intervista dello sviluppo - La guardia del corpo, Clint94

« Older   Newer »
  Share  
Sunset Boulevard Films
view post Posted on 10/3/2014, 11:42




ah, ecco :D

cmq ragazzi ricordiamoci che qui leggiamo, non ascoltiamo, quindi cose come l'accento forse passano in secondo piano e ci concentriamo più su "ma quell'attore avrebbe fatto quella parte?"
 
Top
view post Posted on 10/3/2014, 11:46
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


Però lo stesso Clint dice di averti criticato per questo ne Il seggio vacante.
 
Web  Top
Sunset Boulevard Films
view post Posted on 10/3/2014, 11:49




è una sua critica, una sua opinione, su questo non posso dire nulla, se per lui anche la nazionalità è importante io rispetto la sua opinione ma non la condivido.
 
Top
Clint1994
view post Posted on 10/3/2014, 15:14




Io mi baso semplicemente su come vanno le cose nella realtà e questo dovrebbe essere sempre il nostro metro di misura per queste cose.

Pensate a Harry Potter. Nonostante sia stata una delle serie cinematografiche più commerciali e di successo degli ultimi anni, siccome la storie è ambientata in Inghilterra ed è tratta da libri inglesi nel cast ci sono solo attori britannici e nemmeno un americano. Quindi quando Agnese ha detto di voler trasporre un libro della Rowling ambientato in una cittadina della provincia inglese con un regista come Frears che più inglese non si può, ho pensato subito che nella realtà in un film così ci sarebbero stati solo attori inglesi. Da qui la mia critica per il fatto che invece ha assemblato un cast internazionale.

I casi citati da Agnese non c'entrano molto, perché lì si parla di produzioni americane. "Uomini che odiano le donne" è ambientato in Svezia perché il romanzo è svedese, ma la produzione è americana (regista americano e attori americani) e quindi è ovvio che in questo modo attori americani e inglesi dovranno interpretare personaggi svedesi.


 
Top
Arcadia1983
view post Posted on 10/3/2014, 15:26




io credo di essere abbastanza realistico: se i miei personaggi sono americani prendo attori USA (al massimo inglesi/canadesi se mi convincono di più), se invece sono europei prendo attori europei.

comunque, curioso di leggere il film, il cast non è male e il regista è buono.
 
Top
Sunset Boulevard Films
view post Posted on 10/3/2014, 17:01




ma Harry Potter è fatto di un cast solo inglese perché la Rowling ha puntato i piedi su questa cosa, io posso inventarmi che le ho fatto cambiare idea e che sia più morbida sul seggio vacante, no?
 
Top
Superlele2013
view post Posted on 10/3/2014, 17:46




I noir di Clint sono quasi una garanzia.

Film molto interessante.
 
Top
Clint1994
view post Posted on 10/3/2014, 18:37




CITAZIONE (Sunset Boulevard Films @ 10/3/2014, 17:01) 
ma Harry Potter è fatto di un cast solo inglese perché la Rowling ha puntato i piedi su questa cosa, io posso inventarmi che le ho fatto cambiare idea e che sia più morbida sul seggio vacante, no?

Sì, ok, ma Harry Potter era solo un esempio. Tu guardati i cast dei film che Stephen Frears ha girato in Inghilterra e dimmi quanti attori americani trovi.
 
Top
22 replies since 4/3/2014, 21:23   151 views
  Share