Cinematik.it - Il gioco del Cinema

Intervista dello sviluppo - Anni senza fine, Chimera Films

« Older   Newer »
  Share  
Andrew.
view post Posted on 4/3/2014, 21:16 by: Andrew.




Anni senza fine
Chimera Films



Genere: Fantascienza

Regista: Mike Cahill

Cast: James D'Arcy, Mads Mikkelsen, Ben Foster, Scott Speedman, Hugo Weaving, Embeth Davidtz, Oscar Isaac, Philip Seymour Hoffman, Anne Dudek

Trama: Diversi episodi raccontano l'epopea della razza umana bramosa di evolversi e di farlo il più rapidamente possibile, un evoluzione che avverrà sia fisicamente che mentalmente, grazie alla scoperta di una nuova filosofia di vita che cambierà il modo di percepire il prossimo.





-Cosa ti ha spinto a proporre questo film?


Dopo aver letto il libro, ho trovato fosse perfetto per un piccolo film di fantascienza dalle tematiche filosofiche, di quelli che come avrete ormai notato, cerco sempre di propinarvi in varie salse.



-Parlaci delle scelte di cast e regia.


Alla regia, dopo vari nomi, è stato chiamato Mike Cahill, regista di Another Earth, film di drammatico e di fantascienza indipendente e che vi consiglio di recuperare. Avevo bisogno di un nome non troppo ingombrante e lo stile molto asciutto, unito al genere che ha affrontato, lo hanno reso il candidato perfetto, anche in virtù del festival del film indipendente.
Il cast è assolutamente corale, non c'è un personaggio che spicca tra gli altri, anche se tra gli attori noterete subito il defunto Hoffman, che ho deciso di usare per una piccola parte in considerazione del fatto che il film lo avevo già scritto l'anno scorso e che quindi le riprese si sarebbero già svolte quando è venuto tragicamente a mancare.


-Come pensi che sarà accolto questo progetto?

E' un genere un po' ostico, ma a Cinematik ci sono anche gli estimatori di questo. In virtù della sua brevità credo sarà apprezzato. E' un film che non si perde in troppi giri di parole, va subito al sodo, anche se questa sarà un'arma a doppio taglio.


-A che punto sei con la lavorazione? Quando conti di farlo uscire in sala?

Come ho detto, l'ho scritto l'anno scorso e tenuto in serbo per questo festival, quindi tra un mese sarà nelle sale.


-Convinci la gente a votare il tuo film.

Siate generosi, che i voti non li pagate mica di tasca vostra!
 
Top
7 replies since 4/3/2014, 21:16   52 views
  Share