Cinematik.it - Il gioco del Cinema

Intervista dello sviluppo - Il Mulino dei Dodici Corvi, Metalli Production SRL

« Older   Newer »
  Share  
Andrew.
view post Posted on 4/3/2014, 20:56




Il Mulino dei Dodici Corvi
Metalli Production SRL



Genere: Fantastico

Regista: Alejandro Amenàbar

Cast: Zach Braff, Emma Watson, Gerard Depardieu, Joseph Gordon-Levitt, Sean Bean

Descrizione: Un meraviglioso ma pericoloso mondo in cui Krabat, il protagonista, decide di seguire un corvo che in sogno gli mostra altri undici compagni. Arriverà al Mulino nella palude di Kosel in cui lo aspetta il mugnaio maestro, pronto ad insegnarli l'"arte della arti", la magia nera. Ma il prezzo potrebbe essere altissimo...





-Cosa ti ha spinto a proporre questo film?

Diciamo che per l'esordio della mia casa cinematografica, la Metalli Production SRL, ho voluto proporre un film che dia subito l'idea del taglio di stile che voglio proporre nel mondo del cinema: una storia che a me ha sempre affascinato che tocca alcune aree che secondo me meritano approfondimento. Si tratta, di fatto, di un fantasy per ragazzi ma dai toni molto dark e cupi, pienamente in linea con l'angoscia generazionale che vive la gioventù di oggi, piena di risorse ma con un futuro così incerto.


-Parlaci delle scelte di cast e regia.

Per quello che riguarda la regia ho scelto di affidarla ad Alessandro Amenabar. Secondo me potrà dare quel tocco noir alla storia in maniera elegante, un po alla "The Others" per intenderci che, oltre ad essere uno dei miei film preferiti, regala una atmosfera simile a quella che voglio che si respiri nel film. Il cast credo sia frutto di un lavoro attento e ragionato


-Come pensi che sarà accolto questo progetto?

E' un progetto in cui credo molto e voglio che dal film traspaia l'attenzione puntigliosa che voglio che abbia la mia casa di produzione. Io credo che ci siano tutti gli elementi per fare bene e quindi mi auguro che il film venga accolto con interesse e che, dopo la visione, gli spettatori possano dire di avere visto qualcosa che li ha cambiati. Ecco, senza voler strafare, credo che il compito del cinema sia quello di cambiare, anche in minima parte, anche solo in un pensiero, lo spettatore dal prima al dopo.


-A che punto sei con la lavorazione? Quando conti di farlo uscire in sala?

La lavorazione, essendo il primo lavoro, ha dei tempi un pò lunghi anche perchè, come detto, ci tengo che sia un prodotto di qualità e preciso. Siamo alla scaletta delle scene e mancano ancora alcuni dialoghi ma conto di finirlo in tempi ragionevoli. Non do tempi tecnici precisi ma lavoriamo perchè sia nei cinema il prima possibile.


-Convinci la gente a votare il tuo film.

Credo che il progetto sia interessante, a partire dalla regia fino alla scelta del cast che ripropone alcuni attori in ruoli che ritengo molto tagliati su di loro. La sfida è riuscire a regalare un prodotto accattivante con una base drammaturgica di sicuro valore. L'unico modo per sapere se questa sfida sarà vinta? Votare il mio film per fare in modo che abbia piena possibilità di essere visto e quindi valutato.
 
Top
uomo_d
view post Posted on 4/3/2014, 21:01




Un esordiente. Ok, qui le antenne sono alzate a 90° gradi.
Spero di leggere presto l'opera!

p.s. il produttore si è già presentato sul forum?
 
Top
emilgollum
view post Posted on 4/3/2014, 21:45




anche questo è un progetto interessante. Felice che arrivi da un esordiente. Ma vogliamo sapere di più. Chi è costui? ^_^
 
Top
mastruccio
view post Posted on 5/3/2014, 00:26




Il progetto è interessante, anche le idee del nuovo debuttante... ma chi cazz'è?
Fatti conoscere, presentati, appalesati, sennò farai la fine di tanti altri.
 
Top
Andrew.
view post Posted on 5/3/2014, 22:56




Ho già invitato l'esordiente a presentarsi nel forum, sarebbe stupendo avere quest'anno due nuove leve fresche che possano battersi per il premio a miglior esordiente.

Il progetto non è male per essere il film d'esordio (le tematiche e le motivazioni portate sono poi ottime), anche se avrei qualche perplessità riguardo il cast, dove Zach Braff non ce lo vedrei nella realtà protagonista assieme ad altre star cinematografiche, ma è giusto un mio parere e considerando che è il primo film, si perdona tutto.
 
Top
view post Posted on 6/3/2014, 00:19
Avatar

Critico

Group:
Member
Posts:
2,860

Status:


E' un progetto interessante, soprattutto la storia che mi ha incuriosito parecchio.
Qualche perplessità su Amenàbar. Non so quanto sarà pronunciata la componente fantastica. Se troppo forse Amenàbar non è la scelta più adatta.
 
Top
Simone Metalli
view post Posted on 6/3/2014, 09:13




Eccomi...scusate ma impegni lavorativi vari mi fanno fare orari strani...

Per quello che riguarda il cast Zach Braff sarebbe il compagno del protagonista che sarebbe Gordon Levitt entrambi adatti per età e credo per il tono che avrà il film (per lui prevedo un ruolo un pò come l'aiutante che ha interpretato nel Grande e Potente Oz solo più presente...)

Il tono fantastico dell'opera è in sottofondo, non è un fantasy ma un fantastico un pò dark per questo Amenabar mi pare una buona scelta, un pò di atmosfera alla The Others credo sia adatta
 
Top
uomo_d
view post Posted on 6/3/2014, 18:27




Piacere...e buona lavorazione!
Facci sapere come prosegue... ^_^ mi raccomando, non sparire!
 
Top
Superlele2013
view post Posted on 7/3/2014, 13:04




Ottimo progetto, molto interessante.
 
Top
Simone Metalli
view post Posted on 11/3/2014, 09:50




Il progetto prosegue e volevo avere una informazione: ho bisogno di 10 attori sconosciuti che mi facciano gli altri ragazzi del gruppo da 12, come posso ingaggiarli?

Debbo pagare qualcuno?

Inoltre vorrei un cammeo di Ian Mc Kellen, debbo segnalarlo nel cast?
 
Top
mastruccio
view post Posted on 11/3/2014, 11:31




CITAZIONE (Simone Metalli @ 11/3/2014, 09:50) 
Il progetto prosegue e volevo avere una informazione: ho bisogno di 10 attori sconosciuti che mi facciano gli altri ragazzi del gruppo da 12, come posso ingaggiarli?

Debbo pagare qualcuno?

Inoltre vorrei un cammeo di Ian Mc Kellen, debbo segnalarlo nel cast?

Leggi il messaggio nella pagina mercato, alla tua richiesta di aiuto. ;)
Per quanto riguarda gli attori sconosciuti, il cachet è di 150.000 €uromatik per ciascuno. Si intendono tutti gli attori che noon compaiono nella lista degli artisti già quotati. Ma bisogna vedere che ruolo hanno questi 10 attori che vuoi scritturare. Se hanno un ruolo minimo, che prevedede pochissime battute, puoi anche evitare di ingaggiare attori, e per i camei, come da regolamento, ne puoi avere max 3, uno gratis e gli altri due a 200.000 €k l'uno, ma non possono dire più di 5 battute l'uno.
Per altri dubbi, chiedi e ti sarà dato. Ma vedi anche di partecipare un po' di più alla vita del forum, perchè è bello che ci sia anche tu a contribuire con la tua voglia di fare film virtuali e partecipare al gioco.
Ciao.
 
Top
uomo_d
view post Posted on 1/4/2014, 06:35




Procede?
Servono aiuti? Suggerimenti?
 
Top
11 replies since 4/3/2014, 20:56   125 views
  Share