Cinematik.it - Il gioco del Cinema


Paradise - Cortimatik 2014
Poll choicesVotesStatistics
76 [50.00%]
84 [33.33%]
91 [8.33%]
61 [8.33%]
100 [0.00%]
50 [0.00%]
40 [0.00%]
30 [0.00%]
20 [0.00%]
10 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 12)

Paradise - Cortimatik 2014

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/3/2014, 21:14

Attore/Attrice

Group:
Member
Posts:
3,748
Location:
bologna...

Status:


LARGO AL FACTOTUM!
Le recensioni di Francis Delane


Divertentissimo corto western che strizza più d'un occhio allo spaghetti. Pierce Brosnan assolutamente perfetto nel ruolo dello sceriffo che alla fine non rispetta la legge e scappa con i contanti. Breve, scritto benissimo, incisivo, pieno d'azione e di ironia. E con la musica di Morricone, che è la ciliegina sulla torta.

VOTO: 8/10
POSSIBILE AUTORE: Clint. E no, non solo perché è western, ma perché questo stile, al tempo stesso dettagliatissimo e ampio, è proprio il suo, uso della musica di Morricone inclusa.
 
Web  Top
Clint1994
view post Posted on 15/3/2014, 18:02




E' mio, e penso fosse abbastanza prevedibile.

Non avevo intenzione di partecipare a Cortimatik, ma poi due giorni prima della scadenza mi è venuta quest'idea, di uno sceriffo che recupera il bottino di una rapina uccidendo i banditi responsabili ma poi scappa con la refurtiva, abbassandosi quindi al livello dei criminali appena eliminati. Mi sembrava simpatica quest'idea, di presentare il classico protagonista tutto d'un pezzo e poi ribaltarne la figura trasformandolo a sua volta in un bandito. Partire da una situazione tradizionale e stereotipata per poi ribaltarla, insomma.
Questa era l'idea e mi sembra che a molti sia piaciuto. Poi capisco anche certe critiche, ma appunto considerate che l'ho scritto in un'oretta e mezza due giorni prima della scadenza e poi l'ho inviato subito, quindi non è un corto molto "pensato". L'ho scritto di getto sull'onda di un'idea che mi era venuta in quel momento.
 
Top
Andrew.
view post Posted on 15/3/2014, 18:11




Sì, immaginavo. E comunque basandosi sullo script, si poteva pensare anche che quello non fosse un vero sceriffo ma un altro bandito, no?
 
Top
Clint1994
view post Posted on 15/3/2014, 18:19




CITAZIONE (Andrew. @ 15/3/2014, 18:11) 
Sì, immaginavo. E comunque basandosi sullo script, si poteva pensare anche che quello non fosse un vero sceriffo ma un altro bandito, no?

Sì, non ci avevo pensato ma in effetti sì. Si dice che ha la stella da sceriffo sulla camicia, ma potrebbe anche essersela procurata in qualche altro modo.
 
Top
view post Posted on 16/3/2014, 09:55
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (marenarobros @ 8/3/2014, 12:59) 
Con tutto il rispetto per chiunque si rivelerà essere l'autore, ma Clint scrive molto meglio e DI meglio. (sto leggendo L'ultimo sguardo :wub: )

Che cantonata! :D
 
Web  Top
34 replies since 2/3/2014, 23:52   357 views
  Share