Cinematik.it - Il gioco del Cinema


Il ragazzo e la coscienza - Cortimatik 2014
Poll choicesVotesStatistics
68 [66.67%]
53 [25.00%]
71 [8.33%]
100 [0.00%]
90 [0.00%]
80 [0.00%]
40 [0.00%]
30 [0.00%]
20 [0.00%]
10 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 12)

Il ragazzo e la coscienza - Cortimatik 2014

« Older   Newer »
  Share  
yaniano
view post Posted on 4/3/2014, 18:56




Idee e immagini che sanno di già visto e sviluppate molto frettolosamente (in parte mi ha ricordato il Crash di Haggis), vabbè che è un cortissimo però in una paginetta scarsa non è che puoi approfondire qualcosa. Le immagini alla fine non sono di nessuna utilità, tanto vale non metterle per niente. Voto: 5.5.
 
Top
Clint1994
view post Posted on 4/3/2014, 20:58




Cortissimo che poggia su un'idea carina, ma che meritava più spazio. Così invece tutto scorre in fretta e si arriva in un attimo alla fine, senza che si sia creata un minimo di tensione o di curiosità per la rivelazione del mistero. Dunque buona idea, ma la realizzazione andava maggiormente curata e alla fine non lascia molto.

Voto: 6

L'autore potrebbe essere Mary

Edited by Clint1994 - 4/3/2014, 21:15
 
Top
view post Posted on 5/3/2014, 09:54
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


Per me l'ha scritto Mary: regia, cast, argomento da "pubblicità progresso" mi fanno premere per questa opzione, e per non infierire il giudizio è un salomonico 6. Potrebbe anche essere di un "nuovo" (e si sa che posso intendere un qualsiasi giocatore iscritto negli ultimi 3 anni).
 
Web  Top
Andrew.
view post Posted on 6/3/2014, 00:59




Il problema non è tanto dovuto alla durata, quanto a un'idea di fondo poco originale. Un ragazzo si ubriaca, uccide un uomo e questo gli compare come fantasma. Mi sa più di pubblicità progresso, di quelle che trasmettono di tanto in tanto in tv e come tale funzionerebbe eccome, perchè grazie alla componente horror sarebbe in grado di attirare l'attenzione dello spettatore per poi lanciare il messaggio di evitare alcolici durante la guida.
Ma in una competizione di cortometraggi, lo vedo poco competitivo.

5,5

Produttore: anch'io avevo pensato tomcat perchè in passato ha dimostrato di esser legato a tematiche simili, mentre il cast italiano mi ha fatto pensare a Mary.
 
Top
view post Posted on 6/3/2014, 18:51
Avatar

Produttore

Group:
Member
Posts:
6,246
Location:
Dorgali (NU)

Status:


Troppo incompleto, mi dispiace, manca di un vero e proprio finale. Ok che si tratta di un cortissimo, ma non sarebbe costato nulla scrivere due righe in più: non sarebbe stato male per esempio mostrare il ragazzo che alla fine va a costituirsi con il vecchio che gli sorride. Fragasso non mi sembra ci azzecchi molto alla regia, il ragazzo e la ragazza non li conosco, Herlitzka inquietante al punto giusto per il ruolo.

Voto: 5.5

Produttore: forse Tomcat?
 
Top
Andrew.
view post Posted on 10/3/2014, 09:26




Mi è venuta un'illuminazione improvvisa. E se fosse di Pinox? :D
 
Top
view post Posted on 10/3/2014, 21:02

Attore/Attrice

Group:
Member
Posts:
3,748
Location:
bologna...

Status:


LARGO AL FACTOTUM!
Le recensioni di Francis Delane


Cortissimo davvero corto, ed evidentemente di un esordiente, qualcuno che ha sperimentato la forma del corto per la prima volta. La trama è semplicissima e la realizzazione altrettanto, addirittura manca la divisione fra la scena della barba e il flashback dell'incidente. Inoltre, il corto praticamente non ha un finale, sembra essere lasciato tronco a metà. Scelta che poteva starci, ma andava preparata meglio.

VOTO: 6/10
POSSIBILE AUTORE: direi Superlele, ma dati i suoi ultimi messaggi dubito partecipi. Forse Uomo_d?
 
Web  Top
mastruccio
view post Posted on 17/3/2014, 00:28




L'autore non si è appalesato. Di chi è?
 
Top
Andrew.
view post Posted on 18/3/2014, 08:02




CITAZIONE (mastruccio @ 17/3/2014, 00:28) 
L'autore non si è appalesato. Di chi è?

per esclusione, Mary?
 
Top
23 replies since 2/3/2014, 23:49   269 views
  Share