Cinematik.it - Il gioco del Cinema

CK-NEWS, dal 01 al 06/03/2014

« Older   Newer »
  Share  
Tomcat75
view post Posted on 4/3/2014, 19:34 by: Tomcat75




CITAZIONE (mastruccio @ 1/3/2014, 19:53) 
Sono parecchie settimane che non esce manco una notizia nuova. Sembra che le major stiano con le mani in mano. Nessuno dà seguito allo Specialone?
Inizio io ad aggiornarvi. Fatelo anche voi tutti.

BATTUTO OGGI L'ULTIMO CIAK DI "TOTO'"
La Dreaming Studios ha diramato un comunicato ufficiale, nel quale viene annunciato per oggi l'ultimo ciak del film di Giuseppe Tornatore. Il set, come sempre blindatissimo, si trova a Napoli nei dintorni di Via Sanità.
Terminate le riprese, il regista bagherese si chiuderà in sala montaggio per curare l'edizione.
Il presidente Mastruccio, rintracciato al telefono, ha manifestato tutto il suo entusiasmo per quello che si prospetta essere il film più importante della major siciliana. "E' stata una lavorazione difficile, durata più di sei mesi, tra la raccolta del materiale biografico su Totò, davvero corposo e pieno di fatti interessantissimi, e la stesura del trattamento e della successiva sceneggiatura. La parte più difficile è stata quella della scelta di cosa inserire e cosa tagliare. Non potevamo raccontare tutta la vita di Antonio De Curtis, perchè ci sarebbero dovuti realizzare 4 o film insieme. Abbiamo dovuto fare delle scelte, e per questo è stato necessario un lungo lavoro. Le riprese sono state lunghe e faticose, ma i risultati sono straordinari. Colgo l'occasione per ringraziare il grande Raffaele Marino, che ha svolto l'indispensabile consulenza linguistica per i dialoghi in napoletano".
Alla domanda su come ha visto l'interpretazione di De Niro nei panni di Totò, la risposta di Mastruccio è stata eloquente: ha emesso un fischio e ci ha detto che rivedremo il De Niro dei vecchi tempi.
Nello stesso comunicato, la Dreaming Studios ha annunciato che la prossima settimana inizieranno le riprese di "Mind the gap", sperand di farcela per il contest del cinema indipendente. Sulla data di uscita al cinema di "Totò", invece, non si conosce ancora la data ufficiale della premiere mondiale, ma sembra assicurata che sia in questo semestre.
A presto per nuone notizie.

Gran bella notizia e ci aspetta un biopic decisamente interessante. Mi rammarico di conoscere ben poco della vita di Totò, salvo la visione di film e qualche servizio in TV. Potrebbe essere qual qualcosa che mi fa scattare la scintilla di recupero dei film che non ho visto.
Finalmente un De Niro in Italia che sarà degno di nota, dopo l'ultima sua apparizione nel film di Veronesi. Finalmente qualcuno che osa.

CITAZIONE (marenarobros @ 2/3/2014, 15:22) 
Ottima news quella di Mastruccio: il film più atteso del semestre è anche uno dei pochi a essere pronti? Ora la preoccupazione di Andrea dovrebbe essere assicurarsi la presenza di almeno 12 film in questo semestre per giocarsela ai Ck Awards, altrimenti tanta fatica per (quasi) nulla...

Qualcuno dovrebbe uscire per il festival degli indipendenti, che potrebbe segnare anche il mio rientro in sala.

CITAZIONE (marenarobros @ 2/3/2014, 15:22) 
LA MB E L'ETA' DELLO SVILUPPO

Papele sta tornando: e dopo aver acquistato i diritti di molti testi, e ritrovato anche la vena creativa in vista di Cortimatik, l'ostacolo da superare è la fase di sviluppo. Assieme al regista con cui tornerà a lavorare dai tempi di Casino Royale, sta effettuando i casting per gli 8 protagonisti principali del suo nuovo western "atipico". Un inglese, un francese, diversi personaggi di colore, un cacciatore di taglie e vari banditi (tra cui una donna), un predicatore e un vecchio soldato sudista, lo sceriffo e un cowboy senza nome. E nessuno di loro, probabilmente, è davvero ciò che dice di essere. Mezza Hollywood è in fila, ma Pap come suo solito gioca al risparmio. Approfittando anche di alcune gravi mancanze nelle quotazioni degli attori.

Grande ritorno del buon Pap, che è al supermercato. Sembra che il cast sarà parecchio corposo e l'idea che sia composto da candidati all'oscar è ancor più succosa. Se ci mettiamo poi QT alla regia, dopo tanto che non veniva sfruttato, la cosa è da sollucchero.

CITAZIONE (uomo_d @ 2/3/2014, 17:10) 
La Ramaya Productions annuncia di aver cominciato i casting per la sua prima produzione internazionale, tratta dal libro di Tyler Knox, "LO STRANO CASO DELLO SCARAFAGGIO CHE DIVENTO' UOMO".
Attualmente diversi registi sono stati contattati per la direzione del film.
Il presidente della casa di produzione ha annunciato che non appena sarà terminato il casting cominceranno le riprese del film, che uscirà, probabilmente, nel week end di Pasqua.

La Ramaya Productions continua ad operare anche in territorio nostrano; sono infatti recentemente iniziate le rirprese del film "Volevo solo vendere pizza".

Se l'uscita è per Pasqua, il casting durerà pochino... Però sono felice che Uomo D, si sia gettato a capofitto in CK, con l'intento di spodestare Agnese dalla produttrice più attiva nel semestre.
Curioso parecchio per il film denuncia citato in calce alla news. Fino ad oggi credo che siamo stati in pochi a fare un film del genere e tutto italiano.

CITAZIONE (Francis Delane @ 4/3/2014, 00:20) 
BIOPIC DISNEY: ECCO I PRIMI VOLTI

Sono passati mesi dall'ultima notizia sul biopic di Walt Disney, ma finalmente oggi un comunicato ufficiale del Gruppo Fraludada ha dichiarato i primi nomi che fanno parte del cast del biopic, la cui lavorazione è la più blindata della storia del Gruppo, con tanto di riserbo sia da parte del regista Wes Anderson, sia del produttore stesso. Ecco, in breve, nomi e ruoli, con tanto di foto dove possibile:

Nello stesso comunicato, si rende noto che la data di uscita del film è stata ufficialmente spostata da aprile a maggio 2014, con possibile slittamento verso il Festival di Roma. "Il progetto è complesso, e potrebbe richiedere lunghe tempistiche."

Certo che fare uscire un film su Disney dopo che in sala oggi c'è quello con Tom Hanks, porterà sicuramente ad un confronto. Però se pensiamo che in quello che considero il miglior film di Francis (Looking for hope), c'era già qualcosa di Disneyano, questo potrebbe essere un altro tassello importante alla carriera variegata del bolognese.
 
Top
17 replies since 1/3/2014, 19:53   162 views
  Share