Cinematik.it - Il gioco del Cinema

CK-NEWS, dal 01 al 06/03/2014

« Older   Newer »
  Share  
mastruccio
view post Posted on 1/3/2014, 19:53 by: mastruccio




Sono parecchie settimane che non esce manco una notizia nuova. Sembra che le major stiano con le mani in mano. Nessuno dà seguito allo Specialone?
Inizio io ad aggiornarvi. Fatelo anche voi tutti.

BATTUTO OGGI L'ULTIMO CIAK DI "TOTO'"
La Dreaming Studios ha diramato un comunicato ufficiale, nel quale viene annunciato per oggi l'ultimo ciak del film di Giuseppe Tornatore. Il set, come sempre blindatissimo, si trova a Napoli nei dintorni di Via Sanità.
Terminate le riprese, il regista bagherese si chiuderà in sala montaggio per curare l'edizione.
Il presidente Mastruccio, rintracciato al telefono, ha manifestato tutto il suo entusiasmo per quello che si prospetta essere il film più importante della major siciliana. "E' stata una lavorazione difficile, durata più di sei mesi, tra la raccolta del materiale biografico su Totò, davvero corposo e pieno di fatti interessantissimi, e la stesura del trattamento e della successiva sceneggiatura. La parte più difficile è stata quella della scelta di cosa inserire e cosa tagliare. Non potevamo raccontare tutta la vita di Antonio De Curtis, perchè ci sarebbero dovuti realizzare 4 o film insieme. Abbiamo dovuto fare delle scelte, e per questo è stato necessario un lungo lavoro. Le riprese sono state lunghe e faticose, ma i risultati sono straordinari. Colgo l'occasione per ringraziare il grande Raffaele Marino, che ha svolto l'indispensabile consulenza linguistica per i dialoghi in napoletano".
Alla domanda su come ha visto l'interpretazione di De Niro nei panni di Totò, la risposta di Mastruccio è stata eloquente: ha emesso un fischio e ci ha detto che rivedremo il De Niro dei vecchi tempi.
Nello stesso comunicato, la Dreaming Studios ha annunciato che la prossima settimana inizieranno le riprese di "Mind the gap", sperand di farcela per il contest del cinema indipendente. Sulla data di uscita al cinema di "Totò", invece, non si conosce ancora la data ufficiale della premiere mondiale, ma sembra assicurata che sia in questo semestre.
A presto per nuone notizie.
 
Top
17 replies since 1/3/2014, 19:53   162 views
  Share