Cinematik.it - Il gioco del Cinema

Intervista dello sviluppo - Crepuscolaria, Nuno Productions

« Older   Newer »
  Share  
Andrew.
view post Posted on 25/2/2014, 14:18




Crepuscolaria
Nuno Productions


Fantascienza

Diretto da: J.J. Abrams
Cast: Michael Stahl-David, Rosario Dawson, John Leguizamo, Michelle Monaghan, Ian Mac Shane, Laurence Fishburne, Rutger Hauer, Luke Mably, Ian Buchanan, Bruce Greenwood, Radha Mitchell, Olek Krupa, Josh Charles, Zachary Quinto, Corbin Bernsen, Kat Dennings, John Cho e Joseph Gatt.


Cinque persone che ancora non si conoscono si risvegliano in punti diversi della Città, ma tutti gli altri abitanti tranne loro sembrano essere scomparsi nel nulla. Cosa è successo mentre dormivano? Se si tratta di un attentato, perchè i soccorsi tardano ad arrivare? Come mai sono isolati dal resto del mondo, mentre strane presenze si agitano attorno a loro? Toccherà a un barbone, a una tassista, a una coppia di giovani sposi e a un malato terminale addentrarsi nei misteri di Crepuscolaria. Le risposte non tarderanno ad arrivare.


-Cosa ti ha spinto a proporre questo film?

Mi piaceva la storia e avevo voglia di tornare a un genere più tendente all'action.

-Parlaci delle scelte di cast e regia.
Un film con J.J. Abrams volevo farlo e il progetto mi sembrava giusto. Il cast è stato scelto con attenzione, evitando volutamente grandi nomi per i personaggi principali, ma la Dawson aveva proprio il phisique du role per interpretare Iraida. Mi sono concesso di avere nel cast alcuni grandi attori di Hollywood come Laurence Fishburne e Rutger Hauer (per quest'ultimo è un personale tributo a uno dei film della mia infanzia: Lady Hawk).

-Come pensi che sarà accolto questo progetto?

Ho un'idea ma stavolta non la dico. Sono curioso del parere dei critici quindi aspetto a pronunciarmi.

-A che punto sei con la lavorazione? Quando conti di farlo uscire in sala?
Lo script è finito, la locandina è pronta. C'è da fare colonna sonora e sito. Uscirà in sala con tutta probabilità a Marzo.

-Convinci la gente a votare il tuo film.
E' l'apripista della stagione 2014 della Nuno Productions, in attesa di Tarantino in primavera. Gliela vogliamo dare una chance? :)
 
Top
mastruccio
view post Posted on 25/2/2014, 15:07




Fantascienza con qualche fracassonata? Ben venga! L'ultimo semestre ci siamo tagliati vene e venuzze per storie drammatiche e drammaticissime. Sì, io ci ho messo del mio, lo so.
Lo attendo con interesse.
 
Top
view post Posted on 25/2/2014, 15:40
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (mastruccio @ 25/2/2014, 15:07) 
L'ultimo semestre ci siamo tagliati vene e venuzze

Siete ancora tutti in degenza ospedaliera, infatti.
 
Web  Top
emilgollum
view post Posted on 25/2/2014, 17:15




Nuno è il Bruckheimer di Cinematik! :P
 
Top
uomo_d
view post Posted on 25/2/2014, 18:49




Bene! Questo è uno dei quei film che andrei a vedere al cinema con gli amici in un sabato sera senza donne.
 
Top
Nuno Vox
view post Posted on 26/2/2014, 17:07




CITAZIONE (emilgollum @ 25/2/2014, 17:15) 
Nuno è il Bruckheimer di Cinematik! :P

Cioè??? In che senso??? :blink:
 
Top
Merlino*
view post Posted on 26/2/2014, 17:25




CITAZIONE (Nuno Vox @ 26/2/2014, 17:07) 
CITAZIONE (emilgollum @ 25/2/2014, 17:15) 
Nuno è il Bruckheimer di Cinematik! :P

Cioè??? In che senso??? :blink:

Non posso parlare per Emil ma per quanto mi riguarda lo tradurrei in: un bravo regista che fai bei film guardabili anche da chi ha voglia di divertirsi senza a tutti i costi dover fondersi il cervello e/o mettere i ma*oni in una pressa.
 
Top
Nuno Vox
view post Posted on 26/2/2014, 17:47




CITAZIONE (Merlino* @ 26/2/2014, 17:25) 
CITAZIONE (Nuno Vox @ 26/2/2014, 17:07) 
Cioè??? In che senso??? :blink:

Non posso parlare per Emil ma per quanto mi riguarda lo tradurrei in: un bravo regista che fai bei film guardabili anche da chi ha voglia di divertirsi senza a tutti i costi dover fondersi il cervello e/o mettere i ma*oni in una pressa.

in tal senso un complimentone... :)
 
Top
view post Posted on 1/3/2014, 16:57
Avatar

Critico

Group:
Member
Posts:
2,860

Status:


E' un progetto che mi ha incuriosito fin dall'inizio. Bella la trama e il cast mi sembra scelto con accortezza.
Quindi fiducia totale.
 
Top
8 replies since 25/2/2014, 14:18   75 views
  Share