Cinematik.it - Il gioco del Cinema

Lo scarafaggio che diventò uomo..., prime idee...

« Older   Newer »
  Share  
uomo_d
view post Posted on 22/2/2014, 09:36




CITAZIONE (mastruccio @ 17/2/2014, 22:45) 
Sopreattutto se fai partecipare il film al festival del cinema indipendente. Max due nomi con cachet oltre minimo sindacale (compreso regista), ed il resto nomi non da star. Il budget a disposizione è limitato.

sono al...mmm...25% della realizzazione.
a occhio non starà mai nei 75000 caratteri.
detto questo mi sto orientando sempre più sull'idea di farne una produzione più hollywoodiana...
 
Top
uomo_d
view post Posted on 2/3/2014, 18:25




finito.
ora la mia "indispensabile coinquilina" sta facendo il casting.
 
Top
view post Posted on 2/3/2014, 19:19
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (uomo_d @ 2/3/2014, 18:25) 
finito.
ora la mia "indispensabile coinquilina" sta facendo il casting.

Viaggi prepotentemente verso la categoria di miglior produttore del semestre, altro che "miglior esordiente", ti starebbe stretto!

Quando vuoi, anteprima o consigli in privato, io ci sono.
 
Web  Top
uomo_d
view post Posted on 2/3/2014, 19:28




Batto il ferro finché è caldo ^_^

La sceneggiatura per ora è molto grezza. Devo sicuramente sistemarla prima di poter promettere anteprime.
Ora ragioniamo un po' sul cast. Poi quando ho un po' di ballottaggi chiederò sicuramente i vostri pareri.
Comunque questo dovrebbe essere il mio film di punta del semestre, per cui non voglio fare le cose di fretta.

p.s.
grazie!
 
Top
view post Posted on 4/3/2014, 00:25

Attore/Attrice

Group:
Member
Posts:
3,748
Location:
bologna...

Status:


Uomo, sai che sei un conforto? E' bello vedere qualcuno di nuovo dotato di un simile entusiasmo.

Quando hai finito con le scelte, proponici il ballottaggio, saremo molto contenti di darti il nostro parere.
 
Web  Top
Merlino*
view post Posted on 4/3/2014, 02:45




Bravissimo, del resto il nome della casa di produzione era già una garanzia :P
 
Top
uomo_d
view post Posted on 4/3/2014, 16:33




grazie...

in corso di scrittura ho ripensato un po' a quel che volevo fare di questa storia.
posso dirvi che pensavo inizialmente di puntare più sul lato "fantastico"...alla fine, invece, mi sono orientato più sul versante noir.

per la regia ammetto di essere sempre un po' in difficoltà, stabilito che non sarà un film a basso budget. l'ultimo cda della Ramaya Productions era orientato verso Nolan o Cronenberg.


Il protagonista, l'uomo/scarafaggio, potrebbe essere Liev Schreiber.

Il ruolo di Acaro, che, per certi versi, è coprotagonista del film è in forte discussione. Se la giocano Milo Ventimiglia, Michael Hall e Joseph Gordon Levitt (ma quest'ultimo un po' in affanno).

Enorme dilemma anche per un terzo ruolo, di attore non protagonista, per il capo della gang dei greci. Di fatto il quarto ruolo per importanza nel film dopo Scarafaggio, Acaro e Celia. L'indecisione è se puntare su un attore di origini greche (John Aniston) oppure su un big di Hollywood...

Lieto di sentire la vostra opinione acnhe se, ovviamente, sarà difficile fare una valutazione di questo tipo senza conoscere i personaggi, ma non vorrei svelare troppo...
 
Top
Andrew.
view post Posted on 5/3/2014, 23:05




CITAZIONE
per la regia ammetto di essere sempre un po' in difficoltà, stabilito che non sarà un film a basso budget. l'ultimo cda della Ramaya Productions era orientato verso Nolan o Cronenberg.

Se proprio vuoi uno dei due, dico Cronenberg. Però attento eh, non che voglia metterti pressioni addosso, ma quando si prendono i grandi maestri, bisogna considerare che sono un'arma a doppio taglio, perchè se non vengono usati in maniera ottimale (chessò, viene fuori che alla fine le tematiche non sono le sue) scatta facilmente la stroncatura sul versante regia.

CITAZIONE
Il protagonista, l'uomo/scarafaggio, potrebbe essere Liev Schreiber.

Bella scelta.
CITAZIONE
Il ruolo di Acaro, che, per certi versi, è coprotagonista del film è in forte discussione. Se la giocano Milo Ventimiglia, Michael Hall e Joseph Gordon Levitt (ma quest'ultimo un po' in affanno).

Andrei su Ventimiglia.

CITAZIONE
Enorme dilemma anche per un terzo ruolo, di attore non protagonista, per il capo della gang dei greci. Di fatto il quarto ruolo per importanza nel film dopo Scarafaggio, Acaro e Celia. L'indecisione è se puntare su un attore di origini greche (John Aniston) oppure su un big di Hollywood...

Greco
 
Top
uomo_d
view post Posted on 6/3/2014, 18:29




Grazie mille.
Spero di avere anche qualche altro parere, perché su certe posizioni sono molto indeciso.
 
Top
view post Posted on 7/3/2014, 09:28
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (uomo_d @ 4/3/2014, 16:33) 
per la regia ammetto di essere sempre un po' in difficoltà, stabilito che non sarà un film a basso budget. l'ultimo cda della Ramaya Productions era orientato verso Nolan o Cronenberg.

Forse rischi troppo con entrambi.

CITAZIONE
Il protagonista, l'uomo/scarafaggio, potrebbe essere Liev Schreiber.

Mi piace. Sai che è anche regista? ;)

CITAZIONE
Il ruolo di Acaro, che, per certi versi, è coprotagonista del film è in forte discussione. Se la giocano Milo Ventimiglia, Michael Hall e Joseph Gordon Levitt (ma quest'ultimo un po' in affanno).

Ventimiglia.

CITAZIONE
Enorme dilemma anche per un terzo ruolo, di attore non protagonista, per il capo della gang dei greci. Di fatto il quarto ruolo per importanza nel film dopo Scarafaggio, Acaro e Celia. L'indecisione è se puntare su un attore di origini greche (John Aniston) oppure su un big di Hollywood...

Vai con questo Aniston.
 
Web  Top
uomo_d
view post Posted on 8/3/2014, 09:59




Bene, il cast prende forma. State tendenzialmente confermando le idee che mi ero fatto.
Penso che lo Scarafaggio a Pasqua si aggirerà per i cinema.

SCARAFAGGIO (protagonista): Liev Schreiber
ACARO (co-protagonista) : Milo Ventimiglia
CAPO MAFIA GRECA: John Aniston
CELIA: Leelee Sobieski oppure Olivia Wilde

Altri interpreti in ruoli più o meno minori:

Lindsay Lohan (prostituta nr.1)
Zachary Quinto , Georges Corraface, Elias Koteas (membri della gang del greco) p.s. che fatica trovare attori greco/americani!
Pierfrancesco Favino (mafia italiana)
Snoop Dogg (capo della gang di Harlem)
Aaron Eckhart oppure Mark Ruffalo (poliziotto cazzutto)
Sasha Mitchell (autista dello Scarafaggio)
 
Top
view post Posted on 8/3/2014, 11:05
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (uomo_d @ 8/3/2014, 09:59) 
CELIA: Leelee Sobieski oppure Olivia Wilde

Altri interpreti in ruoli più o meno minori:

Lindsay Lohan (prostituta nr.1)
Zachary Quinto , Georges Corraface, Elias Koteas (membri della gang del greco) p.s. che fatica trovare attori greco/americani!
Pierfrancesco Favino (mafia italiana)
Snoop Dogg (capo della gang di Harlem)
Aaron Eckhart oppure Mark Ruffalo (poliziotto cazzutto)
Sasha Mitchell (autista dello Scarafaggio)

Olivia Wilde! La Lohan ha un ruolo piccolo?
 
Web  Top
uomo_d
view post Posted on 8/3/2014, 12:55




Si...peraltro adeguato al suo recente lifestyle...non ti convince?
 
Top
Arcadia1983
view post Posted on 8/3/2014, 15:05




se prendi Olivia, hai recensione positiva da parte mia a prescindere :P

scherzi a parte, se ti servono consigli per la scrittura ci sto pure io (ed è una cosa che dico a tutti).
 
Top
uomo_d
view post Posted on 8/3/2014, 15:17




Per il poliziotto come la vedreste?
 
Top
35 replies since 13/2/2014, 23:39   247 views
  Share