Cinematik.it - Il gioco del Cinema

L'onironauta, prossimamente...nei cinema...

« Older   Newer »
  Share  
Sunset Boulevard Films
view post Posted on 10/2/2014, 11:00




ah, allora non è la stessa cosa :P
 
Top
uomo_d
view post Posted on 10/2/2014, 21:13




che libro è?
 
Top
Sunset Boulevard Films
view post Posted on 10/2/2014, 21:14




si chiama "L'onironauta" di Furio Spinosi. Non l'ho letto ma lo sponsorizzava.
 
Top
uomo_d
view post Posted on 10/2/2014, 21:23




Che dire, il titolo è...simile :D :D

Oggi ho fatto il papà, per cui il film non si è mosso...ma domani e mercoledì mi ci dedico così ragionevolmente è pronto per la visione in anteprima per i nonni del forum.

Poi mi dedico al sito, attendendo che Emiliano mi invii la locandina.
Nel frattempo posterò il trailer.

Domandine...come funziona per l'acquisto delle sale? E quando escono i risultati dello sviluppo?
 
Top
emilgollum
view post Posted on 11/2/2014, 17:48




CITAZIONE
omandine...come funziona per l'acquisto delle sale? E quando escono i risultati dello sviluppo?

ogni fine settimana dovrebbe uscire, no? Per quanto riguarda l'acquisto delle sale, non so se il regolamento è stato ritoccato, io che non faccio film dal 2010 mi sento leggermente fuori posto per rispondere bene a questa domanda e guardando in giro in effetti non mi sembra ci sia qualcosa che possa rispondere al quesito. Nel regolamento non c'è scritto quante sale possono essere comprate. Sbaglio o non riesco a vederlo?
 
Top
uomo_d
view post Posted on 11/2/2014, 18:46




Dovrebbero costare un milione a sala aggiuntiva...ma quello che mi chiedo è se sia un investimento che paga...
 
Top
uomo_d
view post Posted on 11/2/2014, 19:04




PROSSIMANTE...
cooltext1412059051

presenta...:

onironauta

nei migliori cinema!

 
Top
uomo_d
view post Posted on 11/2/2014, 19:42




CITAZIONE (emilgollum @ 11/2/2014, 17:48) 
CITAZIONE
omandine...come funziona per l'acquisto delle sale? E quando escono i risultati dello sviluppo?

ogni fine settimana dovrebbe uscire, no?

boh? :blink:

devo aspettare quei risultati per uscire nei cinema, giusto?
mi piacerebbe riuscire a uscire (scusa il gioco di parole) sabato 22.

in fin dei conti il film ormai è al 99%...stasera potrei finire tutto e inviare l'anteprima...
 
Top
view post Posted on 11/2/2014, 19:57
Avatar

Critico

Group:
Member
Posts:
2,860

Status:


CITAZIONE (uomo_d @ 11/2/2014, 18:46) 
Dovrebbero costare un milione a sala aggiuntiva...ma quello che mi chiedo è se sia un investimento che paga...

Si, ogni sala aggiuntiva costa 1 milione.
Appena verranno pubblicati i risultati dello sviluppo vedrai il costo effettivo del tuo film e le sale assegnate d'ufficio.
Puoi ovviamente comprarne e aggiungerne delle altre ma non devi superare il doppio del costo del tuo film. Se per esempio il tuo film costa 25.000.000 tu potrai comprare al massimo altre 50 sale (25X2), spendendo altri 50 milioni.
Se comprarle o no devi decidere tu, in base anche al tipo di strategia che vuoi adottare (se più aggressiva o riflessiva). Sappi che più sale hai più il tuo film ha la possibilità di scalare la classifica fin dalle prime settimane (se però arriveranno molti voti).
Essendo il primo film io giocherei "al risparmio" ma è solo un'idea personale. Appena il tuo film uscirà capirai anche meglio le dinamiche del gioco nei suoi aspetti più "manageriali".
 
Top
uomo_d
view post Posted on 11/2/2014, 20:29




grazie del suggerimento.
il film non credo costi molto...15 mln per il genere, poi solo regista e attori (7) fuori listino...quindi dovrei stare sotto i 20 milioni.
non ho ancora capito il meccanismo degli incassi...pertanto non posso far altro che fidarmi...quante sale compreresti? zero? dieci? venti?
 
Top
view post Posted on 11/2/2014, 21:18
Avatar

Critico

Group:
Member
Posts:
2,860

Status:


Molto indicativamente fai riferimento a uno schema del genere: 100 sale (o giù di lì) per un film sono considerate poche, 200 sono un numero più che buono, dalle 300 in su sono tante.
L'ideale sarebbe tentare di avvicinarsi alle 200 sale tenendo però i costi del film contenuti.
Se il tuo film costasse 20 milioni e decidessi di comprare altre 40 sale, dovresti arrivare ad almeno 150 sale (credo, non son sicuro) che , per un film che costa 60 milioni, è un buon compromesso.

Edited by Hermetico - 11/2/2014, 21:18
 
Top
Merlino*
view post Posted on 11/2/2014, 21:18




In pratica se quello che ti interessa di più sono le buone critiche e tanti voti senza puntare alla vetta della classifica non ti servono tante sale, se vuoi un primo posto devi comprarne il più possibile rischiando poi però di non rientrare delle spese.
 
Top
Andrew.
view post Posted on 11/2/2014, 21:43




Il mio consiglio è di fregartene delle sale. E' il tuo primo film, concentrati su di esso e sulle recensioni che riceverai. Alle sale potrai iniziare a pensarci a partire dal terzo-quarto :)
 
Top
uomo_d
view post Posted on 11/2/2014, 21:53




ottimo.
il fatto è che fra le varie idee ne ho una parecchio costosa...per la quale fanno comodo soldi :D
grazie per le risposte.
 
Top
uomo_d
view post Posted on 11/2/2014, 23:23




finito! domani mi dedico al trailer!
 
Top
36 replies since 7/2/2014, 23:35   248 views
  Share