Cinematik.it - Il gioco del Cinema

Intervista dello sviluppo - The blue book, Hound Studios

« Older   Newer »
  Share  
Andrew.
view post Posted on 2/2/2014, 12:43




The Blue Book
Hound Studios








Fantascienza

Diretto da: J.J. Abrams
Cast: Liam Neeson, Ed Harris, Cuba Gooding Jr, Ray Liotta, John Finn,Tom Barry, Eric Close, Megan Ward.

The Blue Book è un film fantascentifico ispirato alle vere vicende dell'omonimo gruppo di ricerca sugli UFO in attività negli anni 50.Il film fà riferimento in particolare al peridodo tra il 1950 e il 1953,considerato dagli ufologi la golden age delle indagini sui dischi volanti.






-Cosa ti ha spinto a proporre questo film?

Sono un appassionato di ufologia e fenomeni paranormali da quando avevo otto anni.Il mistero dei cosiddetti "dischi volanti" ha sempre incuriosito milioni di persone,un fenomeno di massa sin dagli anni del dopoguerra con un'infinita quantità di sfaccettature che rendono tutta la questione un tormentone che sembra destinato a non finire mai.Ogni giorno escono nuove storie,altre invece rispuntano dal passato a volte persino da quello remoto della nostra civiltà.Sono pochi i film che trattano la questione UFO con il giusto polso,alcuni sono troppo inclinati verso il blockbuster movie e sono stracolmi di inesattezze o fatti inventati di sana pianta solo per rendere più appetibile il polpettone al pubblico in sala (Indipendence Day).Altre pellicole trattano solo particolari aspetti della vicenda,come i rapimenti o un possibile primo contatto o infine
la semplice ipotesi sulle origini dei "dischi" (Contact,Incontri Ravvicinati di Spielberg).Manca un film (o magari anche una serie di pellicole chi lo sà?) che tratti l'argomento in maniera meno sbrigativa e approfondita,perchè credo che in tutto quello che riguarda gli UFO ci siano molti fatti,persone e particolari che valga la pena di conoscere per farsi un'idea di insieme su cosa sia in effetti il fenomeno UFO.
Quello che noi della Hound Studios ci proponiamo è di dare alla gente una visione d'insieme del mondo UFO senza tralasciare particolari importantissimi,senza inventare nulla,ma riportando sullo schermo cio che veramente è stato fatto da uomini e donne,militari o civili,per svelare questo grande mistero.Vogliamo parlare dei loro risultati,delle prove più eclatanti e documentate della casistica UFO per cercare di raggiungere una conlcusione definitiva o quasi della faccenda...e credetemi se vi dico che,nonostante la miriade di ipotesi che sono state fatte e che tutti o quasi abbiamo conosciuto,potreste sorprendervi...mi fermo qui non voglio anticipare troppo!!!

-Parlaci delle scelte di cast e regia.


Ho cercato di assumere attori che assomigliassero il più possibile alle controparti reali e laddove non mi è stato possibile ho cercato di completare la scelta con attori con una grande capacità espressiva.Non ci sono altri motivi particolari che mi hanno indotto ad assumere il cast.Mentre per la regia la scelta di JJ Abrams è stata fatta in base al suo percorso personale e alla produzione di pellicole e serie televisive di successo (alcune soltanto coprodotte) che trattano temi molto vicini al mondo degli UFO ed in generale attingono a piene mani nel mondo del paranormale e della fantascienza senza discostarsi troppo da ciò che il progresso attuale potrebbe portarci realmente in un futuro prossimo.


-Come pensi che sarà accolto questo progetto?


E' il mio primo film quindi spero proprio sia accolto bene ed ottenga un bel successo.Il film ha un approccio investigativo alla questione UFO e tratterà il fenomeno non solo da un punto di vista puramente emotivo,ma la scienza ,la politica,il sociale e persino lo scetticismo più incallito faranno la loro comparsa nella pellicola.In definitiva se dovessi paragonare Blue Book ad un film già esistente nella realtà,sceglierei (solo per la modalità con cui si sviluppa la storia) all'ultimo film sul Killer dello zodiaco,Zodiac appunto,di David Fincher,perchè come il nostro film tratta l'argomento portando tutta una serie di prove (alcune apparentemente prive di significato e non note al pubblico) giunge ad una soluzione definitiva della accenda.Potrebbe anche colpire solo quella parte di pubblico interessata al paranormale,ma proprio per i motivi che ho sopracitato,potrebbe tranquillamente anche coinvolgere persone appassionate di altri generi,come il thriller o il poliziesco persinolo spionistico.


-A che punto sei con la lavorazione? Quando conti di farlo uscire in sala?


Abbiamo già girato le prime scene del film,il lavoro è ancora molto e ogni giorno si aggiungono notizie e materiale vario che vogliamo inserire a tutti i costi nella pellicola per raggiungere appunto il nostro scopo di fornire un quadro d'insieme il più dettagliato possibile.Penso che per metà Aprile 2014 il film sarà completato e pronto per il debutto in tutte le sale di Cinematik.




-Convinci la gente a votare il tuo film
.

Ho già abbondantemente spiegato le differenze tra il nostro film e i precedenti in materia,semplicemente vorrei consigliare al pubblico a tutti quelli che non sono soddisfatti delle teorie ufficiali o che ancora non si sono fatti un'idea del fenomeno UFO,la visione di questo film. Potremmo,insieme,scoprire la verità su uno dei più affascinanti misteri dell'umanità e lo ripeto ancora,non date niente per scontato e questo film non mancherà di stupirvi.

Ci vediamo in sala
Hound Studios

Edited by Andrew. - 2/2/2014, 13:29
 
Top
emilgollum
view post Posted on 2/2/2014, 13:09




Il fatto che tu lo abbia paragonato a Zodiac mi rassicura, perché fare un film sugli UFO ai tempi d'oggi si rischia di dire sempre le stesse cose. Comunque intervista interessante, soprattutto perché denota un certo entusiasmo e alla fine è quello che conta. Bravo.

n.b. c'è una serie su dmax o focus (la mette mio padre a cena) sugli UFO, davvero assurda, non riesco a capire se parlano sul serio o se è un mockumentary.
 
Top
Andrew.
view post Posted on 2/2/2014, 16:25




Non male come primo progetto, sembra ambizioso.
Dalle tue parole sembrava quasi che volessi fare una sorta di documentario, mentre mi è parso di capire poi che si tratterà comunque di un film che racconta una storia e avrà immagino una trama e dei personaggi principali.
Insomma, cerca di focalizzare bene cosa vuoi: raccontare tanti eventi sugli ufo o narrare una storia da film? Se non hai ben chiaro quale delle due, fermati un attimo e riflettici, perchè fare un mix delle due cose mi sembra un azzardo (o è carne, o è pesce).

Mi permetto di consigliarti poi qualche mio film. Da 3000 alla saga de Il pianeta degli dei, a The white hole. Non trattano di Ufo per come li intendi tu, ma cercano di dare varie interpretazioni all'origine della vita e se non hai letto ancora nessun nostro film, ho pensato che iniziare con qualcosa di fantascienza ti sarebbe potuto piacere.

Li trovi qua, sparsi: http://chimerafilms.altervista.org/
 
Top
view post Posted on 2/2/2014, 16:45
Avatar

Critico

Group:
Member
Posts:
2,860

Status:


Mi piace questo approccio più razionale e scientifico al fenomeno degli UFO, invece che andare a finire sui soliti thriller/horror in salsa sci-fi.
Concordo con il consiglio di Andrew: è bene avere chiaro che strada intraprendere, se quella del documentario che analizza un fenomeno o quella del racconto di una storia ambientata in un certo contesto.
J.J. Abrams ci sta tutto.
In bocca al lupo!
 
Top
mastruccio
view post Posted on 3/2/2014, 12:20




Bello il progetto e bella la locandina teaser.
Mi pare un tipo dalle idee chiare, questo nostro nuovo producer. Non mi è chiaro a chi appartenga la Hound Studios Entertainment. Chi è?
 
Top
Andrew.
view post Posted on 3/2/2014, 13:56




CITAZIONE (mastruccio @ 3/2/2014, 12:20) 
Bello il progetto e bella la locandina teaser.
Mi pare un tipo dalle idee chiare, questo nostro nuovo producer. Non mi è chiaro a chi appartenga la Hound Studios Entertainment. Chi è?

un esordiente.
 
Top
SaschaGranato
view post Posted on 3/2/2014, 14:08




Un progetto con "le palle", non c'è che dire. Ma sarà un approccio più action o drammatico?
 
Top
view post Posted on 4/2/2014, 19:46
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


Lo attendiamo intanto sul forum per scambiarci quattro chiacchiere.

Titolo e presentazione esclusivamente in inglese, quindi bacchettata per il Present senza la terza persona.
 
Web  Top
emilgollum
view post Posted on 11/2/2014, 18:25




sarebbe un peccato perderlo questo progetto, abbiamo notizie del produttore?
 
Top
Andrew.
view post Posted on 11/2/2014, 18:41




Credo stia scrivendo e avendo anche fatto locandina, suppongo che sarà un film che vedremo.
 
Top
uomo_d
view post Posted on 11/2/2014, 18:44




Speriamo!
Anche se così il titolo di miglior esordiente del 2014 non lo vinco d'ufficio... :unsure: :(
 
Top
Andrew.
view post Posted on 11/2/2014, 18:48




CITAZIONE (uomo_d @ 11/2/2014, 18:44) 
Speriamo!
Anche se così il titolo di miglior esordiente del 2014 non lo vinco d'ufficio... :unsure: :(

In realtà se non ci sono almeno due partecipanti, il premio non viene assegnato, quindi ti conviene sperare che lo faccia :P
 
Top
Artemio77
view post Posted on 15/2/2014, 20:43




In effetti ci sto lavorando,un pò a rilento,ma ci sto lavorando.
Settimana prossima continuerò visto e considerato che sarò anche in ferie.
Vorrei fare un trailer del mio film,dove lo dovrei pubblicare???
 
Top
emilgollum
view post Posted on 15/2/2014, 20:43




in questa sezione.
 
Top
uomo_d
view post Posted on 15/2/2014, 21:06




bene! sono contento di leggere che il suo lavoro procede...!
 
Top
17 replies since 2/2/2014, 12:43   150 views
  Share