Cinematik.it - Il gioco del Cinema

Ciao!

« Older   Newer »
  Share  
Oren productions
view post Posted on 27/1/2014, 22:39




Non penso che ci sia il bisogno di acquistare i diritti in questo caso... Anche perché credo che dopo tutti 'sti anni prenderai solo lo spunto dalla fonte originale.
 
Top
uomo_d
view post Posted on 28/1/2014, 21:30




sì, poi...per come la ricordo...saran davvero passati 20 anni da quando l'ho letta!

ora come mi suggerite di muovermi?
a che punto della stesura conviene inserire il film in creazione?
 
Top
Andrew.
view post Posted on 28/1/2014, 21:50




CITAZIONE (uomo_d @ 28/1/2014, 21:30) 
sì, poi...per come la ricordo...saran davvero passati 20 anni da quando l'ho letta!

ora come mi suggerite di muovermi?
a che punto della stesura conviene inserire il film in creazione?

C'è chi lo manda prima di iniziare a scrivere, chi a metà, chi a lavoro finito.
L'unica cosa che devi sapere prima di mandarlo è il cast e di conseguenza i personaggi. Quindi se li hai già bene in mente, puoi farlo anche subito, se hai bisogno di iniziare a scrivere per averli a mente tutti quanti, aspetta un po' e fallo solo quando sei sicuro di avere il cast definitivo.
 
Top
uomo_d
view post Posted on 28/1/2014, 22:16




il cast, il titolo e il regista, giusto?
per quanto riguarda i camei, invece?
 
Top
view post Posted on 28/1/2014, 22:21
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (uomo_d @ 27/1/2014, 22:24) 
bene. allora penso che presto comincerò a buttar giù anche questa storia.

A-I-OTTO?
 
Web  Top
uomo_d
view post Posted on 28/1/2014, 22:37




Ehm....prego?
 
Top
view post Posted on 29/1/2014, 08:57
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (uomo_d @ 28/1/2014, 22:37) 
Ehm....prego?

Niente, una storia del Topolino, volevo vedere se usando una parola chiave di quella storia avevo indovinato il tuo soggetto. ;)
 
Web  Top
uomo_d
view post Posted on 29/1/2014, 18:20




Allora mi sa che è una storia che mi sono perso...
 
Top
uomo_d
view post Posted on 1/2/2014, 15:00




un'altra domanda...quando vado a "creare" il film, nel caso che vi ho esposto della storia di Paperino...devo indicare soggetto originale oppure non originale? In tal caso, non ricordando il titolo della storia, come cito la fonte?
una volta "creato" il film posso poi, eventualmente, cambiare il titolo, oppure è definitivo (quello che ho in mente ancora non mi convince al 100%)...?

grazie!
 
Top
Andrew.
view post Posted on 1/2/2014, 15:43




CITAZIONE (uomo_d @ 1/2/2014, 15:00) 
un'altra domanda...quando vado a "creare" il film, nel caso che vi ho esposto della storia di Paperino...devo indicare soggetto originale oppure non originale? In tal caso, non ricordando il titolo della storia, come cito la fonte?
una volta "creato" il film posso poi, eventualmente, cambiare il titolo, oppure è definitivo (quello che ho in mente ancora non mi convince al 100%)...?

grazie!

Dunque, se stai prendendo solo spunto dalla storia ma non la utilizzerai come mezzo di trasposizione (quindi personaggi, dialoghi ecc saranno farina del tuo sacco), direi che potresti dichiararlo originale, se i miei colleghi sono d'accordo con me.
Altrimenti puoi anche dichiararlo non originale e scrivere "storia di topolino", tanto sono io che poi me ne occupo :)

Il titolo sì, puoi anche cambiarlo se non dovesse convincerti.
 
Top
uomo_d
view post Posted on 1/2/2014, 16:16




bene...inserito! Che emozione... :D
Secondo i miei "calcoli" sono a un terzo della scrittura.
Spero di aver fatto tutto come da manuale. Ora attendo l'intervista...
 
Top
mastruccio
view post Posted on 1/2/2014, 17:15




In bocca al lupo! ;)
Per qualsiasi dubbo sulla realizzazione del film, siamo qui.
 
Top
uomo_d
view post Posted on 1/2/2014, 18:00




Crepi!
Sicuramente avrò problemi tecnici per locandina e dintorni...

Accetto suggerimenti riguardo la promozione del film (quando inizio? Come mi muovo?) e poi non ho ancora ben chiaro il meccanismo sale (quante ne acquisto? Conviene?)....
 
Top
mastruccio
view post Posted on 1/2/2014, 19:17




CITAZIONE (uomo_d @ 1/2/2014, 18:00) 
Crepi!
Sicuramente avrò problemi tecnici per locandina e dintorni...

Accetto suggerimenti riguardo la promozione del film (quando inizio? Come mi muovo?) e poi non ho ancora ben chiaro il meccanismo sale (quante ne acquisto? Conviene?)....

Per questioni tecniche, locandine e sito, puoi avvalerti di ottime consulenze di alcuni produttori che si presterebbero volentieri. Sappi però che esiste un borsino delle consulenze, fa parte del gioco. Tranquillo, qui si paga tutto in €uromaik! ;)
Per la promozione non hai che l'imbarazzo della scelta: puoi fare un trailer, o far uscire subito un manifesto teaser, o semplicemente pubblicare delle succulenti news. Fatti un giro approfondito nella sezione "Prossimamente" e ti farai un'idea.
 
Top
43 replies since 24/1/2014, 19:09   331 views
  Share