Cinematik.it - Il gioco del Cinema


1° Specialone 2014: SUNSET BOULEVARD FILMS
Poll choicesVotesStatistics
LA SVASTICA SUL SOLE7 [70.00%]
ENTER NIGHT3 [30.00%]
Guests cannot vote (Voters: 10)

1° Specialone 2014: SUNSET BOULEVARD FILMS, Presentazione listino

« Older   Newer »
  Share  
Sunset Boulevard Films
view post Posted on 2/1/2014, 20:52




CITAZIONE
Considerando la sua passione per la musica, qual è la colonna sonora più bella che ha sentito a Cinematick? E al tempo stesso, ricorda una colonna sonora davvero brutta? Vogliamo una risposta brutale.

Oddio, non ho mai classificato le colonne sonore di tutti i film, ma se vogliamo dire mi ha affascinato molto la musica di Voltaire in Vampires di Francis e quella al pianoforte di To The Moon di Andrew. Di brutte non ce ne sono, credo che ognuno sappia gestire bene qui i loro film e le colonne sonore.

CITAZIONE
Parlando sempre di musica; tornerà mai ad occuparsi della rubrica sulle colonne sonore?

è stato un lavoraccio piuttosto faticoso, e ora ho più soddisfazione nei consigli per gli acquisti, ma mai dire mai.

CITAZIONE
Nel corso della sua attività, molti suoi film hanno subito critiche feroci. Molti produttori si sarebbero demoralizzati, mollando il colpo, mentre lei ha continuato questa attività senza indugi. Come ha vissuto quei momenti difficili?

sono dell'idea che ogni errore dia esperienza alla persona, e ci dia la forza per non rifarlo, quindi non mi sono demoralizzata ed ho incassato i pugni, vedendo dove stava il problema.

CITAZIONE
- Ormai quando si avvicina l'uscita di un tuo film, molti si chiedono se sarà quello della tanto sospirata maturità artistica. Come reagisci di fronte a questo tipo di aspettative? Sei serena o avverti una certa pressione?

il fatto che tutti si aspettano un crescita ogni volta mi lusinga, ma mi da sempre un po' d'ansia e forse nervosismo, ma leggere le recensioni e vedere che c'è sempre un miglioramento è la cosa che mi soddisfa di più.

CITAZIONE
- C'è una pellicola nella tua filmografia che segna un prima e un dopo? Un film con cui senti di aver fatto un deciso passo in avanti?

Credo il Seggio Vacante, l'ho scritto nel periodo in cui mi sono decisa a fare sul serio e penso un po' di veda.

CITAZIONE
- Da fan della serie Guida Galattica, ti chiedo, nel caso tv matik dovesse chiudere, hai mai pensato di continuare la saga con dei film?

come ho scritto a Fiamma, io credo che una saga dovrebbe avere un massimo di tre film, altrimenti si allunga troppo il brodo. Probabilmente girerei due film ispirati al Ristorante e a La Vita, lasciando perdere la seconda trilogia al massimo mettendo un epilogo.
 
Top
Clint1994
view post Posted on 3/1/2014, 15:40




Enter Night mi interessa molto, perché i Metallica mi piacciono e Agnese tiene parecchio a questo progetto e ci lavora da tempo.

La svastica sul sole ha ottime potenzialità, ma il cast è un po' troppo all star e mi sembra l'ennesima trasposizione ambiziosa e difficilissima, come Il seggio vacante e 1Q84; non so, io come ho già detto consiglierei ad Agnese di dedicarsi a un progetto un po' più semplice.
 
Top
view post Posted on 4/1/2014, 10:08
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (Sunset Boulevard Films @ 2/1/2014, 20:52) 
CITAZIONE
Considerando la sua passione per la musica, qual è la colonna sonora più bella che ha sentito a Cinematick? E al tempo stesso, ricorda una colonna sonora davvero brutta? Vogliamo una risposta brutale.

Oddio, non ho mai classificato le colonne sonore di tutti i film, ma se vogliamo dire mi ha affascinato molto la musica di Voltaire in Vampires di Francis e quella al pianoforte di To The Moon di Andrew. Di brutte non ce ne sono, credo che ognuno sappia gestire bene qui i loro film e le colonne sonore.

Anche io rivoglio la rubrica di Agnese, se le va. Magari i Consigli li eredità qualcuno se lei non riesce a gestire entrambe con passione.

CITAZIONE
è stato un lavoraccio piuttosto faticoso, e ora ho più soddisfazione nei consigli per gli acquisti, ma mai dire mai.

Anche quando non ti commentano? :unsure:

CITAZIONE
CITAZIONE
- Da fan della serie Guida Galattica, ti chiedo, nel caso tv matik dovesse chiudere, hai mai pensato di continuare la saga con dei film?

come ho scritto a Fiamma, io credo che una saga dovrebbe avere un massimo di tre film, altrimenti si allunga troppo il brodo. Probabilmente girerei due film ispirati al Ristorante e a La Vita, lasciando perdere la seconda trilogia al massimo mettendo un epilogo.

D'accordo anche io. Più di tre film, scatta la stanchezza e sicuramente un abbassamento di qualità.
 
Web  Top
Sunset Boulevard Films
view post Posted on 5/1/2014, 01:31




CITAZIONE
Anche quando non ti commentano? :unsure:

Beh, se dopo un mese i commenti sono a zero un po' mi secca, ma se vedo già qualche commento in più mi sento meglio.
 
Top
view post Posted on 7/1/2014, 00:13

Attore/Attrice

Group:
Member
Posts:
3,748
Location:
bologna...

Status:


Con un ritardo imperdonabile, arrivo a commentare i progetti di Agnese. Non essendo fan dei Metallica, il loro film mi suscita una curiosità abbastanza generica, quindi il mio interesse maggiore va alla Svastica, che mi pare una gran bella idea. E a questo proposito, ecco le mie domande:

- Se non andiamo errati, La svastica sul sole è già stato adattato dalla World Entenrtainment. Lei ha visto il film? In cosa pensa che sarà diverso?

- Mr. Gordon-Levitt, una domanda. Ma lei e i suoi compagni suonerete davvero?

- Una voce di corridoio mormora che Mad as an Hatter sia soltanto il primo di due coproduzioni fra lei e Francis Delane. Cosa può dirci al riguardo?
 
Web  Top
Sunset Boulevard Films
view post Posted on 7/1/2014, 00:35




1) non sbagli Francis, la Svastica è stata trasposta anche da World, ma non ho ancora visto la sua versione per non farmi influenzare troppo, ma ce l'ho in dvd e appena finite le riprese lo guarderò con piacere.

2) Mi aspettavo questa domanda e... sì, alcuni pezzi saranno suonati "in vivo", ognuno di noi ha degli insegnanti che gli stanno dando delle mani. giusto gli assoli più difficili verranno registrati "in playback" da questi, ma il resto è tutto nostro. Per me, Dane, Emory e Jason è una bella prova, nessuno di noi ha mai toccato un basso o una batteria prima d'ora! E ci stiamo divertendo un sacco!

3) Che posso dire... è tutto vero! Fra i nostri progetti c'è anche un secondo film chiamato "la Confraternita delle Stelle", è una commedia musicale ma basata sul rock. Pensiamo di farla uscire nel semestre estivo, se va tutto bene.
 
Top
mastruccio
view post Posted on 7/1/2014, 14:32




CITAZIONE (Sunset Boulevard Films @ 7/1/2014, 00:35) 
3) Che posso dire... è tutto vero! Fra i nostri progetti c'è anche un secondo film chiamato "la Confraternita delle Stelle", è una commedia musicale ma basata sul rock. Pensiamo di farla uscire nel semestre estivo, se va tutto bene.

Ma devo essere io a dirlo? Lo dico alla romana, che così sembra che scherzo.
Azz!! Aho! Ancora co 'sti "musicali"? E bbbbasta! Vabbè! Sei bbbrava! Aho! Però bbasta! Anvedi! Un artro mucical e m'impicco!!
Vedi de sperimentà quarcosa de novo! DE NOVO!!! Hai capito?
Scherzo, ma non troppo.
 
Top
Sunset Boulevard Films
view post Posted on 7/1/2014, 14:33




e se ti dicessi che non è un musical?
 
Top
mastruccio
view post Posted on 7/1/2014, 15:02




Tu l'hai detto!
CITAZIONE
una commedia musicale ma basata sul rock

Se non lo è, meglio così.
 
Top
Oren productions
view post Posted on 8/1/2014, 01:06




ENTER NIGHT:
Il metal non mi ha mai "preso" più di tanto, tralasciando qualche pezzo qua e là, non ne sono mai stato un accanito ascoltatore. Questo fa calare l'attesa di questa Biopic sul famoso gruppo. Ammetto però che l'incipit mi aveva piacevolmente stupito e quindi sono pronto a ricredermi se fosse necessario.

La svastica sul sole:
Progettone con i fiocchi, ma molto, molto pericoloso anche perché, cinematikamente parlando ci si va a confrontare contro World, uno dei produttori più affermati e di successo di Ck.
Comunque apprezzabilissimo il coraggio che fino ad ora Agnese ha dimostrato di avere e vedremo cosa ne verra fuori. Per ora duo progetti attesi tiepidamente da parte mia.

Passando invece all'intervista, non mi trovo d'accordo su questo:

CITAZIONE
D: E' vero che hai assunto un editor che ti aiuta a correggere le sceneggiature?
R: Il presidente dell'Arcadia production si è offerto come Editor ed ho accettato, inoltre credo che il ruolo di editor dovrebbe essere presente su CK, un aiuto per i nuovi e per evitare errori ortografici nelle stesure finali. Io lo proporrei come "lavoro" dei veterani per le nuove leve, come i vecchi tutor.

Non sarei così d'accordo, o meglio, liberissima di farlo se pensi che sia giusto, ma non è troppo "limitante" non temi che possa in qualche modo ostacolare il tuo miglioramento?
se fra dieci film Arc non avrà il tempo di correggerti l'ultima opera, ritornerai a farne un altro con degli errori ortografici?
Non pensi sia meglio curare di persona il tuo film e imparando dai tuoi errori migliorare con le tue forze?
 
Top
mastruccio
view post Posted on 8/1/2014, 10:28




Va bene l'aiuto di un correttore di bozze, ma deve essere solo lo stimolo a cercare di migliorare la conoscenza della lingua italiana. Difficile, lo so, ma non impossibile.
 
Top
view post Posted on 8/1/2014, 16:37
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


Per dirne un'altra: sarebbe stata molto più interessante una doppia coproduzione con Francis, se lo scambio di idee avesse coinvolto proprio il tanto vituperato biopic sui Metallica e magari un progetto "musical/classico" scelto invece da Francis... altrimenti ogni progetto diventa fine a se stesso (rispondendo al tuo posto al topic di Arcadia "Perchè" su Ck Pub).
 
Web  Top
Sunset Boulevard Films
view post Posted on 10/1/2014, 18:09




Rispondo alla domanda di Oren:

Gennaro mi sta dando una mano nella correzione delle bozze, ma non vuol dire che sto ignorando la grammatica e l'ortografia. Prima di mandare gli script li rileggo un po' di volte, poi se ci sono altri casini me li fa notare, ma non è che sono meno attenta.
 
Top
emilgollum
view post Posted on 5/2/2014, 09:48




Enter Night è il progetto della vita di Agnese, a quanto ho capito :) - Beh ha fatto una buona scelta di casting e la regia si presta anche all'operazione. Io lo vedrei tranquillamente stravaccato sul divano.

La svastica sul sole lo vedrei al cinema e pure di corsa.
 
Top
view post Posted on 5/2/2014, 11:09
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


Enter Night: in tv, ma sarebbe difficile vederlo a orari normali. Qualche sera fa ho visto uno speciale su Napster e i Metallica so' stronzi forti, eh...

La svastica sul sole al cinema, sì.
 
Web  Top
30 replies since 29/12/2013, 21:42   290 views
  Share