Cinematik.it - Il gioco del Cinema


Il Silmarillion: il risveglio degli elfi
Poll choicesVotesStatistics
77 [77.78%]
81 [11.11%]
61 [11.11%]
100 [0.00%]
90 [0.00%]
50 [0.00%]
40 [0.00%]
30 [0.00%]
20 [0.00%]
10 [0.00%]
00 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 9)

Il Silmarillion: il risveglio degli elfi, Fiamma Imperitura Production

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/1/2014, 19:53
Avatar

Critico

Group:
Moderator
Posts:
2,860

Status:


CITAZIONE (Clint1994 @ 27/1/2014, 16:40) 
In generale, comunque, se vuoi andare sul sicuro, devi puntare sull'horror o sulla fantascienza, qui! :P

Nah, l'horror non porta premi, per quanto possa piacere è comunque considerato un genere "minore". :P

Cmq Fiamma, dato che è appena all'inizio, secondo me fa bene a scrivere ciò che lo appassiona veramente (e magari lo fa sentire anche "più al sicuro").
D'altronde si tratterebbe solo del suo secondo film e sarebbe una sorta di chiusura ideale di quanto cominciato con Il Silmarillion (dato che gli altri episodi sarebbero slegati gli uni dagli altri).
Poi non è detto che col passare del tempo Fiamma non si interessi ad altri progetti, altre storie, diversificando quindi la sua filmografia.
Quello che è certo è che bisogna partire sempre dalle proprie passioni e dai propri gusti, perchè pianificare gli script solo in base all'eventuale "profitto", come fosse un vero lavoro, renderebbe il gioco pesante e insostenibile.
 
Top
Andrew.
view post Posted on 27/1/2014, 22:46




CITAZIONE (Clint1994 @ 27/1/2014, 16:40) 
In generale, comunque, se vuoi andare sul sicuro, devi puntare sull'horror o sulla fantascienza, qui! :P

Sì, infatti ci abbiamo vinto premioni con gli horror e la fantascienza :wacko:
 
Top
Clint1994
view post Posted on 28/1/2014, 00:01




CITAZIONE (Andrew. @ 27/1/2014, 22:46) 
CITAZIONE (Clint1994 @ 27/1/2014, 16:40) 
In generale, comunque, se vuoi andare sul sicuro, devi puntare sull'horror o sulla fantascienza, qui! :P

Sì, infatti ci abbiamo vinto premioni con gli horror e la fantascienza :wacko:

Sono convinto che se facessimo un sondaggio su qual è il genere preferito dai cinematikini, horror e fantascienza si posizionerebbero ai primi posti.
 
Top
view post Posted on 28/1/2014, 11:10
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (SaschaGranato @ 27/1/2014, 17:30) 
Fiamma, io credo che il punto sia un altro. Cosa rappresenta per te Cinematik? Un gioco? Una palestra per affinare nuove tecniche e imparare i trucchi del mestiere? Cosa? In base a questo, puoi stabilire le tue priorità e focalizzarti al meglio sui tuoi progetti. Non ti conosco, quindi non posso sapere che sogni hai nel cassetto. Potresti vedere in Cinematik una semplice attività ludica, oppure l'opportunità di intraprendere un progetto più ambizioso da sviluppare da qui entro i prossimi anni, guardando anche oltre a Cinematik. Questo non posso saperlo... Nel primo caso, faresti bene a seguire i consigli degli altri. Proponi film diversi e cerca di andare incontro ai gusti della critica. Perchè è il solo modo per ottenere il successo che speri. Lo fanno i professionisti, per ovvie ragioni commerciali, perchè mai dovremmo fare diversamente? Certe regole valgono ovunque. Se invece desideri qualcosa di diverso e speri che Cinematik possa semplicemente offrirti la possibilità di buttarti in un progetto più ambizioso, allora ti consiglio di proseguire per la tua strada. E' vero, molti potrebbero annoiarsi. Qualcuno potrebbe addirittura ignorare il tuo film, ma sono certo che i veri pilastri di questa piccola comunità, non smetterebbero di seguirti e di confrontarsi con te. Detto questo, vorrei aggiungere un'ultima cosa e spero di non offendere nessuno; le migliori recensioni sono quelle che entrano nel cuore dell'opera e riescono ad estrapolare non solo i pregi, ma soprattutto i difetti. Perchè al di là dei premi e delle competizioni relative al Box Office, credo che la vera anima di Cinematik sia proprio il CONFRONTO.

Sei entrato col mio profilo? :P

ps: Diciamo che anche se preferiamo horror e sci-fi (ma quando mai? io amo i film, e se sono buoni, tutti i film), nella "recita" degli awards di fine anno si cerca il film dalla tematica forte o un po' per tutti i gusti... su Ck Pub c'è un interessante topic in merito (l'identikit!).
 
Web  Top
Andrew.
view post Posted on 28/1/2014, 11:22




CITAZIONE (Clint1994 @ 28/1/2014, 00:01) 
CITAZIONE (Andrew. @ 27/1/2014, 22:46) 
Sì, infatti ci abbiamo vinto premioni con gli horror e la fantascienza :wacko:

Sono convinto che se facessimo un sondaggio su qual è il genere preferito dai cinematikini, horror e fantascienza si posizionerebbero ai primi posti.

Sì, ma se poi andiamo a guardare i fatti, la realtà è che gli horror e la fantascienza rappresentano solo una piccola parte dei film che si fanno durante un anno cinematikino e raramente vincono premi importanti, a dispetto di altri generi come il drammatico o il noir, che sono quelli che vincono spesso.
Solo perchè l'anno scorso Nemesi non ha vinto, non vuol dire che i film drammatici non hanno mai vinto :P
 
Top
Clint1994
view post Posted on 28/1/2014, 11:34




CITAZIONE (Andrew. @ 28/1/2014, 11:22) 
CITAZIONE (Clint1994 @ 28/1/2014, 00:01) 
Sono convinto che se facessimo un sondaggio su qual è il genere preferito dai cinematikini, horror e fantascienza si posizionerebbero ai primi posti.

Sì, ma se poi andiamo a guardare i fatti, la realtà è che gli horror e la fantascienza rappresentano solo una piccola parte dei film che si fanno durante un anno cinematikino e raramente vincono premi importanti, a dispetto di altri generi come il drammatico o il noir, che sono quelli che vincono spesso.
Solo perchè l'anno scorso Nemesi non ha vinto, non vuol dire che i film drammatici non hanno mai vinto :P

E chi ha mai detto che i film drammatici non hanno mai vinto?

Comunque la mia voleva essere solo una battuta o una piccola provocazione, e non mi riferivo affatto alle probabilità di vincere premi con un film di un dato genere. Dicevo semplicemente che a me pare che horror e fantascienza siano forse i due generi più apprezzati dalla maggioranza dei giocatori di Cinematik; il discorso dei premi o quella battuta sui film drammatici ce li hai messi tu.
 
Top
Andrew.
view post Posted on 28/1/2014, 13:32




CITAZIONE (Clint1994 @ 28/1/2014, 11:34) 
CITAZIONE (Andrew. @ 28/1/2014, 11:22) 
Sì, ma se poi andiamo a guardare i fatti, la realtà è che gli horror e la fantascienza rappresentano solo una piccola parte dei film che si fanno durante un anno cinematikino e raramente vincono premi importanti, a dispetto di altri generi come il drammatico o il noir, che sono quelli che vincono spesso.
Solo perchè l'anno scorso Nemesi non ha vinto, non vuol dire che i film drammatici non hanno mai vinto :P

E chi ha mai detto che i film drammatici non hanno mai vinto?

Comunque la mia voleva essere solo una battuta o una piccola provocazione, e non mi riferivo affatto alle probabilità di vincere premi con un film di un dato genere. Dicevo semplicemente che a me pare che horror e fantascienza siano forse i due generi più apprezzati dalla maggioranza dei giocatori di Cinematik; il discorso dei premi o quella battuta sui film drammatici ce li hai messi tu.

Beh, dicendo che sono i generi preferiti, pensavo fosse implicito che li consideri quelli più avvantaggiati nella corsa agli awards.
 
Top
view post Posted on 28/1/2014, 13:43
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


Per dire: il western qua pare non essere mai il genere di nessuno, e chi c'ha provato, anche riuscendo con gran bei film, ai Ck Awards è restato a bocca asciutta (mentre nella realtà sbavano sempre un po' quando viene fuori un bel western). Uno dei tabù cinematikini (insieme all'animazione, ma lì subentra il fatto visivo, qua la parola è scritta, e ve lo perdoniamo).
 
Web  Top
Andrew.
view post Posted on 28/1/2014, 13:51




CITAZIONE (marenarobros @ 28/1/2014, 13:43) 
Per dire: il western qua pare non essere mai il genere di nessuno, e chi c'ha provato, anche riuscendo con gran bei film, ai Ck Awards è restato a bocca asciutta (mentre nella realtà sbavano sempre un po' quando viene fuori un bel western). Uno dei tabù cinematikini (insieme all'animazione, ma lì subentra il fatto visivo, qua la parola è scritta, e ve lo perdoniamo).

Non vedo che c'entri il fatto visivo per l'animazione, tutti i film li dobbiamo immaginare, sia che siano fatti di cartoni che di attori. Ma con questo stiamo lentamente andando molto off topic :P
Ah e se il western non ha vinto molto è semplicmente perchè si fanno pochi film di questo genere, pura questione statistica che del resto rispecchia anche ciò che accade nel cinema reale.
 
Top
Clint1994
view post Posted on 28/1/2014, 14:46




CITAZIONE (Andrew. @ 28/1/2014, 13:32) 
CITAZIONE (Clint1994 @ 28/1/2014, 11:34) 
E chi ha mai detto che i film drammatici non hanno mai vinto?

Comunque la mia voleva essere solo una battuta o una piccola provocazione, e non mi riferivo affatto alle probabilità di vincere premi con un film di un dato genere. Dicevo semplicemente che a me pare che horror e fantascienza siano forse i due generi più apprezzati dalla maggioranza dei giocatori di Cinematik; il discorso dei premi o quella battuta sui film drammatici ce li hai messi tu.

Beh, dicendo che sono i generi preferiti, pensavo fosse implicito che li consideri quelli più avvantaggiati nella corsa agli awards.

No, si parlava di film che andassero incontro ai gusti del pubblico e io ho detto che puntando sull'horror e la fantascienza si va sul sicuro, perché sono generi che incontrano i gusti della maggior parte dei giocatori. Tutto qua. :)

@Pap: il western è il mio genere, e con Tom Wheeler e Il grande silenzio ho anche vinto qualche premio minore, ma in effetti raramente un western vince premi importanti, anche perché come dice Andrew sono abbastanza rari.
 
Top
view post Posted on 28/1/2014, 15:30
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (Clint1994 @ 28/1/2014, 14:46) 
@Pap: il western è il mio genere, e con Tom Wheeler e Il grande silenzio ho anche vinto qualche premio minore, ma in effetti raramente un western vince premi importanti, anche perché come dice Andrew sono abbastanza rari.

Vedrai che se World ne fa finalmente uno, si becca onore, gloria e fama di "padrino del Western" su CK :P
ps: tu su Ck quali western decenti ricordi oltre ai tuoi?
 
Web  Top
Clint1994
view post Posted on 28/1/2014, 16:52




CITAZIONE (marenarobros @ 28/1/2014, 15:30) 
CITAZIONE (Clint1994 @ 28/1/2014, 14:46) 
@Pap: il western è il mio genere, e con Tom Wheeler e Il grande silenzio ho anche vinto qualche premio minore, ma in effetti raramente un western vince premi importanti, anche perché come dice Andrew sono abbastanza rari.

Vedrai che se World ne fa finalmente uno, si becca onore, gloria e fama di "padrino del Western" su CK :P
ps: tu su Ck quali western decenti ricordi oltre ai tuoi?

Beh, World ne ha già fatti un paio: "Cavallo nero carbone", che era un ottimo film, e "La città arrabbiata", che invece a mio avviso non era all'altezza dei suoi lavori migliori. Oltre a questi due, ho un bel ricordo di "Polvere alla polvere" di Fantàsia e anche di "Qual è il tuo nome?" di Andrew, che però non era di certo un western classico.

Comunque in effetti siamo un po' troppo off topic.
 
Top
56 replies since 27/12/2013, 12:36   714 views
  Share