Cinematik.it - Il gioco del Cinema

1° Specialone 2014: CLINT94, Presentazione del listino

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/1/2014, 16:44
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (mastruccio @ 7/1/2014, 23:38) 
CITAZIONE
Oh, io il film dei Metallica NON ME LO INCULO! Reboot è scritto malissimo, Ivan il terribile l'avrei visto solo su Iris e su film chat saremmo stati tutti molto più snob con un film italiano del genere, e Looking for Hope è la classica americanata per teenager emo.

Boom! Mi piacerebbe che ci fosse uno spirito libero in tutti noi.
Ma se le tue dichiarazioni sono senza una sola parola di approfondimento e spiegazione, rimangono provocazioni e nulla più. Ovvero sia "papelate".

Mentre voi recensori e critici con la cartelletta degli appunti tra le dita, approfondite ogni sviolinata, giusto?
ps: tra l'altro i suddetti giudizi che voi liquidate come papelate, sono tutti stati ampiamente spiegati e motivati. Grazie per l'attenzione, o vi fa comodo solo "spompinarvi a vicenda"? (cit. molto ma molto autorevole).

CITAZIONE
Pap, hai tutto il diritto di dire la tua opinione ma che siano argomentate!

PS: riguardo a Enter ti dico una cosa: quando è uscito Rush anche io ero partita col non andare a vederlo perché della F1 non me ne frega niente, poi ho sentito delle recensioni positive da gente che ne sa di questo sport quanto me, mi hanno convinto e... mi è piaciuto. Mi è piaciuto il legame fra Hunt e Lauda, mi è piaciuta la psicologia dei personaggi, mi è piaciuta la recitazione. Quindi magari aspetta che esca per dire se un film non te lo inculi o no!

In questo caso ovviamente hai ragione, il mio è un giudizio di ASPETTATIVA senza aver letto il film, ma ho l'impressione tu sia troppo fan e dentro certe vicende, certi ambienti, certi approcci, per poi riuscire a capire perchè non potrebbe piacere, se succederà e non te lo auguro, ad altri cinematikini che molto più mollemente di me hanno già messo le mani avanti. Aspettati giudizi molto più laidi, del tipo "non è il mio genere di musica, apprezzo l'impegno e bla bla bla".
Hai fatto inoltre un esempio molto intelligente con Rush: ma Ron Howard non penso fosse fan di nessuno dei due, per farti capire cosa intendo: una sorta di distanza emozionale, anche critica, dal soggetto in questione.

CITAZIONE
Mi dispiace che il mio intervento abbia portato a "sporcare" il topic di Diego.

Qua finalmente si sta parlando e discutendo di qualcosa, non penso stiamo sporcando niente. ;)
 
Web  Top
Sunset Boulevard Films
view post Posted on 8/1/2014, 21:22




Capisco le tue perolessità, infatti io sto cercando di distaccare completamente il mio essere fan col mio essere scrittrice, cercando di mettere da parte l'entusiasmo per la musica, non voglio santificare la band ma guardarla con occhio critico e raccontare una storia che ha molto da dire.

Poi che c'entra l'essere fan? JJ Abrahams è un trekkino, eppure Into Darkness è piaciuto a molti. David Tennant ha iniziato a recitare perché era fan di Dr Who e quando ha recitato proprio quella parte la sua incarnazione è stata fra le migliori della serie. Forse essere Fan può farti vedere le cose con le lenti rosa e questo è sbgliato, ma essere fan con criterio ti porta a fare delle buone opere.
 
Top
view post Posted on 8/1/2014, 21:40
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (Sunset Boulevard Films @ 8/1/2014, 21:22) 
JJ Abrahams è un trekkino, eppure Into Darkness è piaciuto a molti. David Tennant ha iniziato a recitare perché era fan di Dr Who e quando ha recitato proprio quella parte la sua incarnazione è stata fra le migliori della serie. Forse essere Fan può farti vedere le cose con le lenti rosa e questo è sbgliato, ma essere fan con criterio ti porta a fare delle buone opere.

Abrahams è un volpone, stop.
Dr.Who Who?
 
Web  Top
emilgollum
view post Posted on 5/2/2014, 09:53




tutti i progetti di Clint li vedrei al cinema, per un solo motivo, perché Diego nella scelta dei soggetti sembra un trentenne e sa benissimo cosa vuole portare su cinematik.
 
Top
view post Posted on 5/2/2014, 11:13
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


Scorsese e Gli invicibili al cinema; gli altri due, in dvd, ma li vedrei solo dopo averne sentito parlare bene (Refn in questo è esemplare).
 
Web  Top
view post Posted on 5/2/2014, 14:13
Avatar

Critico

Group:
Member
Posts:
2,860

Status:


Gli invincibili al cinema solo se trascinato da amici, altrimenti dvd.
Un uomo leale, dvd solo se leggo recensioni positive.
Fantasy sicuramente dvd in HQ.
Un posto che solo mary conosce credo che lo eviterei a meno di pareri positivi e consigli vari.
 
Top
35 replies since 23/12/2013, 14:14   386 views
  Share