alcuni film li ho visti anche dieci anni fa, quindi il voto l'ho messo sull'onda del ricordo. in caso li cancello, eh
l coltello nell'acqua (Nóż w wodzie) (1962)
7Repulsione (Répulsion) (1965)
9Cul-de-sac (1966)
8.5Per favore, non mordermi sul collo! (The Fearless Vampire Killers) (1967)
7Rosemary's Baby (1968)
9Macbeth (The Tragedy of Macbeth) (1971)
Che? (What?) (1972)
Chinatown (1974)
9L'inquilino del terzo piano (Le locataire) (1976)
8Tess (1979)
7Pirati (Pirates) (1986)
7Frantic (1988)
7Luna di fiele (Bitter Moon) (1992)
La morte e la fanciulla (The Death and the Maiden) (1994)
7.5La nona porta (The Ninth Gate) (1999)
5Il pianista (The Pianist) (2002)
8Oliver Twist (2005)
6.5L'uomo nell'ombra (The Ghost Writer) (2010)
7.5Carnage (2011)
7.5Venere in pelliccia (La Vénus à la fourrure) (2013)
7