Cinematik.it - Il gioco del Cinema

Intervista dello sviluppo - Gli ultimi, Hermes Production

« Older   Newer »
  Share  
Andrew.
view post Posted on 9/11/2013, 14:51




Gli ultimi
Hermes Production


Genere: Orrore

Diretto da: David Slade
Cast: Russell Crowe, Chloë Grace Moretz, Milla Jovovich, Abigail Breslin, Eliza Dushku, James Purefoy, Titus Welliver, Kim Coates, Luke Grimes, Brooke Langton

La popolazione mondiale è stata decimata da un’infezione virulenta e brutale che trasforma gli uomini in mostruosi cannibali. Le città sono state abbandonate e i sopravvissuti, sotto il governo militare, si uccidono l’un l’altro per cibo, armi e viveri. Joel (Russell Crowe) e Tess (Milla Jovovich) sono dei contrabbandieri a cui viene affidata una missione disperata: scortare la giovane Ellie (Chloë Grace Moretz), una ragazzina di quattordici anni, fuori dalla zona di quarantena e consegnarla alle Luci, un gruppo dissidente che lotta contro il regime militare. Quello che però doveva essere un lavoro semplice e di routine si trasforma in una spedizione dura e logorante, in un mondo spietato e feroce.



Cosa ti ha spinto a proporre questo film?

Grazie ad un amico ho avuto la possibilità di giocare a The last of us e mi sono semplicemente innamorato della trama e dei personaggi. In primis c’è quindi la voglia di condividere con Ck quello che secondo me è un piccolo gioiello, dandone però una mia interpretazione (finale compreso). E poi trovo che la trama mescoli abilmente dramma e horror, in un equilibrio quasi perfetto. Sarà dura rendergli giustizia.


Parlaci delle scelte di cast e regia:

Prendere John Hillcoat mi sembrava una scelta incredibilmente banale e pigra, quindi mi sono guardato intorno cercando sempre registi non troppo conosciuti e ho scelto David Slade che con l’horror e il sangue ci sa fare (30 giorni di buio), ma quando vuole sa anche fermarsi e approfondire tematiche e personaggi (Hard Candy). Su Russell Crowe non ho avuto mai dubbi. Mi sembra perfetto con quell’aria perennemente tormentata e il viso segnato dal tempo. Per il ruolo della giovane Ellie ero indeciso tra Isabelle Fuhrman e Chloë Grace Moretz. Alla fine ho optato per la Moretz, avendola vista già in Kick Ass in un ruolo piuttosto controverso e alle prese con la violenza. Milla Jovovich lo presa perché speravo prima o poi di lavorare con lei, e poi in uno zombie movie non può mancare l’ammazza zombie per eccellenza.


Come pensi che sarà accolto questo progetto?

Da chi conosce The last of us bene, anche se probabilmente saranno quelli più difficili da accontentare. Chi invece non conosce il videogioco potrebbe rimanere piuttosto freddo giudicandolo il solito zombie movie con apocalisse e sopravvissuti.


A che punto sei con la lavorazione?

Sono a ¾ ma si sta rivelando più ostico del previsto. Sono in quella fase in cui si viene assaliti da mille dubbi e si vorrebbe buttare tutto alle ortiche.


Convinci la gente a votare il tuo film:


Pensate a una sorta di fusione tra 28 Giorni dopo, The Road e The Walking Dead e avrete una vaga idea di come possa essere Gli Ultimi. Se uno dei 3 film/serie tv sopra citati vi è piaciuto allora Gli Ultimi è un film che fa per voi.
 
Top
Clint1994
view post Posted on 9/11/2013, 17:28




Non sono un fan degli zombie movie, ma mi piacciono le ambientazioni apocalittiche (ho apprezzato molto The Road). Il progetto sembra ben costruito e, se si eviteranno gli stereotipi dei film sugli zombie e si punterà di più sull'aspetto drammatico e malinconico (come mi è parso di capire dal trailer), potrebbe venir fuori un film molto interessante. La trama mi piace. Cast e regia adatti. Merita un voto alto, gli ho dato 80
 
Top
Sunset Boulevard Films
view post Posted on 9/11/2013, 17:29




Hermes... ti ... amo!!!
Il cast ci sta molto bene anche se per Ellie io continuerò sempre a vederci Ellen Page, ma capisco che magari è un po' vecchia per fare la 14enne
Farai anche un film su Two Souls?
 
Top
SaschaGranato
view post Posted on 9/11/2013, 17:43




Conosco il videogame. Niente di originale, in realtà. L'aspetto più interessante riguarda il fattore umano dei personaggi. Ma se questo può rappresentare un'innovazione per un videogioco, per un film non lo è affatto. Detto questo, credo sia comunque giusto dare fiducia a questo progetto. In fondo potrebbe dar vita ad un horror d'autore.
 
Top
Andrew.
view post Posted on 9/11/2013, 18:07




Anch'io ho dato un voto molto alto (90), mi piace molto il genere ed Hermes sarà in grado di creare bei personaggi.
 
Top
view post Posted on 10/11/2013, 18:43
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


Lieto di avergli dato un voto alto senza sapere che fosse di Hermes (anzi, avevo sperato che fosse di uno degli esordienti).
 
Web  Top
view post Posted on 10/11/2013, 18:46
Avatar

Critico

Group:
Member
Posts:
2,860

Status:


CITAZIONE (Sunset Boulevard Films @ 9/11/2013, 17:29) 
Il cast ci sta molto bene anche se per Ellie io continuerò sempre a vederci Ellen Page, ma capisco che magari è un po' vecchia per fare la 14enne
Farai anche un film su Two Souls?

Sì, Ellie nel videogioco è praticamente identica a Ellen Page, ma appunto la Page ormai è troppo grande per interpretare una quattordicenne.
Cmq di Two souls ne ho sentito parlare vagamente, ma so veramente poco a riguardo.

Grazie a tutti per la fiducia, speriamo bene!
 
Top
mastruccio
view post Posted on 10/11/2013, 23:23




Dopo la dichiarazione d'ammmore di Agnese, non c'è altro da dire! :D :D
Scherzi a parte: non conoscendo il videogame, ho dato un occhiata e devo dire che si presta perfettamente per un film.
Solita ormai consolidata esperienza di Hermetico, per delle scelte di cast e regia che sono pressochè perfette.
Molto atteso.
 
Top
Superlele2013
view post Posted on 11/11/2013, 13:34




Mi piace! Ottimo il cast.
 
Top
Fiamma Imperitura
view post Posted on 11/11/2013, 14:16




Lo aspetto con trepidazione... La storia di "the last of us" è ottima ed il cast perfetto!
 
Top
Oren productions
view post Posted on 11/11/2013, 14:24




Hermes fino a questo momento, non ha mai deluso le aspettative, di sicuro non lo farà con questo film. Riesce sempre a fare ottimi lavori con i suoi personaggi e questo in un horror del genere può fare la differenza tra il già visto e l'originalità.
 
Top
10 replies since 9/11/2013, 14:51   79 views
  Share