Cinematik.it - Il gioco del Cinema


L'ultimo sguardo
Poll choicesVotesStatistics
810 [83.33%]
91 [8.33%]
71 [8.33%]
100 [0.00%]
60 [0.00%]
50 [0.00%]
40 [0.00%]
30 [0.00%]
20 [0.00%]
10 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 12)

L'ultimo sguardo, Clint94

« Older   Newer »
  Share  
marenarobros
view post Posted on 9/3/2014, 19:09 by: marenarobros
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


Edito domani appena ho tempo, intanto 8 al sondaggio e questi i voti flash:

Regia: 8; sono, a quanto ho capito, uno dei pochi che conosce un tantinello James Grey qui sul forum; regia PERFETTA, il film sembra davvero una pellicola reale, girata dal regista americano, in realtà presente sulle scene dagli anni '90... uno di quei casi in cui la regia si vede, e tutto grazie a una...
Sceneggiatura: da 9, originale, scorrevole, lunga il giusto, frutto di un'esperienza che ormai Clint ha maturato negli anni. Leggo di clichè, ma il noir si regge sui clichè: o quando guardate i tg, i dettagli della cronaca nera vi sembrano originali? Ripeto: vedetevi I padroni della notte, dopodichè se Clint traduce questo script e lo fa arrivare nelle mani giuste, ce lo ritroviamo a Hollywood.
Soggetto: 8; capisco che qualcuno storca il naso, ma è come quando per il western si dice "non è il mio genere"; i gusti sono gusti, ma dell'ignoranza mi sono proprio stancato. E allora il NOIR è il mio genere (vedasi la mia produzione cinematikina) e invidio sul serio Clint che ha scritto una storia Ellroyana rendendola credibile dalla prima all'ultima scena.
Cast: 8; ormai i giochi ai Ck Awards sono stati fatti, ma ho proprio apprezzato il cast nella sua coralità, un cinema di volti, di sguardi, come recita il titolo... nessuna scelta banale, Phoenix da Oscar (l'ha vinto?).
Locandina: 7
Musiche: 7
Sito:
Voto complessivo: 8

Edited by marenarobros - 11/3/2014, 11:43
 
Web  Top
74 replies since 2/11/2013, 14:01   1252 views
  Share