Cinematik.it - Il gioco del Cinema


L'enfant penchèe - Festival di Roma
Poll choicesVotesStatistics
77 [70.00%]
82 [20.00%]
61 [10.00%]
10 [0.00%]
20 [0.00%]
30 [0.00%]
40 [0.00%]
50 [0.00%]
90 [0.00%]
100 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 10)

L'enfant penchèe - Festival di Roma, Chimera films

« Older   Newer »
  Share  
Andrew.
view post Posted on 2/1/2014, 14:19 by: Andrew.




CITAZIONE (Merlino* @ 26/12/2013, 12:23) 
Rece & Soda con Merlino
Un po' costretto dalla situazione e un po' per rinnovare il mio vecchio metodo di recensire, dopo il tentativo dello Spettatore Addormentato dello scorso semestre questa volta ho pensato di non scrivere una vera e propria recensione ma di invitare i produttori dei film che vedo a sedersi con me per un aperitivo durante il quale potremo parlare della loro opera e scambiarci qualche opinione in più su di essa.
Comincio con il film di Andrew perchè è il primo che ho visto durante questo periodo di vacanze.

Andrew, la storia che hai scelto mi è piaciuta perché pur all'apparenza semplice e infantile racchiude quel piccolo grande mondo del problema della diversità e dei problemi che si possono creare nelle persone che non rispecchiano al 100% le aspettative drl la società, e questo nel tuo film lo si può notare non solo nella storia della bambina pendente ma anche in quella del pittore che vede qualcosa in più degli altri e che per questo non viene compreso. Proprio il personaggio interpretato da Duris è quello che più mi è piaciuto. Un punto in più per la scelta dl regista che, a parte per l'indigesto e soporifero Amelie, ricordo con piacere per le atmosfere sotterranee di Delicatessen che in qualche modo sono riprese nel tuo film dalle ricerche del pittore che con la sua arte scava dove gli altri non possono e non riescono a vedere. O forse sono io che stravedo?

Verso il mio espresso caldo sui cubetti di ghiaccio e attendo che il mio café con hielo prenda consistenza.

Vedi bene, Delicatessen è proprio uno di quei film a cui mi riferivo quando difendevo la scelta del regista. Ma tu dici che è davvero come dicono gli altri? Avrei dovuto farne un film più lungo, più ambizioso, competitivo?
 
Top
39 replies since 15/9/2013, 21:54   1729 views
  Share