Cinematik.it - Il gioco del Cinema

CINEMATIK NEWS - ed. straordinaria, prima foto rubata dal set di "Totò"

« Older   Newer »
  Share  
Oren productions
view post Posted on 8/9/2013, 22:42




CITAZIONE
Grazie ad Oren che mi ha consigliato Ciro Petrone.

Felice di essere stato utile ;).
Comunque, per me ci sta. Tralasciando la somiglianza che è comunque notevole, anche il fatto che è realmente napoletano,rende ancora più realistica la sua partecipazione al film (anche se quest'ultimo è virtuale :) )
 
Top
SaschaGranato
view post Posted on 10/9/2013, 23:19




Con le tecniche utilizzate per il trucco ogni attore potrebbe essere un potenziale Totò, dal punto di vista fisico. Ma per recitare un così complesso personaggio credo che nessuno sarebbe meglio di DeNiro!
 
Top
view post Posted on 11/9/2013, 09:31
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


mi sono andato a spulciare questi due articoli:

La figlia di Toto' "Vorrei De Niro nel film su papa': gli somiglia" "Il film sulla giovinezza di Toto', mio padre, si fara' - assicura Liliana De Curtis - e ci vuole De Niro perche' ha una facilita' impressionante a cambiar volto, stile e peso". A dirigerlo le piacerebbe fosse Scorsese, altro italo - americano doc ora impegnato nella vita di Sinatra. "Finora ho raggiunto i miei scopi - dice -, non ultimo l'apertura del museo multimediale su Toto', nel'99 a Napoli, in cui si potra' "giocare" con la sua maschera, diventarne la"spalla". Ci sara' un teatrino". Ma De Niro e' stato avvertito? "Abbiamo fatto la proposta al suo agente, ma sara' utile parlare con lo zio che il divo ha promesso di venire a trovare a Ferrazzano, paesino a 4 chilometri da Campobasso, dove e' vissuto anche un nostro antenato, c'e' ancora lo stemma dei De Curtis". Quali le somiglianze con suo padre? "Hanno tirato la carretta tutti e due, niente facile divismo tv. Entrambi con una famiglia divisa, senza protezione paterna. Credo alle affinita' umane; e, a guardarlo bene, il mento, l'attaccatura dei capelli, la fronte: qualcosa c'e'...". Se si fa il film, Toto' sara' raccontato dalla nascita, 1898, al '40, la vigilia della grande popolarita'. L'uomo, non l'artista: "Papa' mi parlava della I guerra mondiale, del fascismo che odiava e per cui rischio' il confino, anche nelle battute a teatro: si dichiarava monarchico - socialista". (1998)

Robert De Niro nei panni di Toto': potrebbe essere l'indimenticabile protagonista di ''Taxi driver'' ad interpretare il ruolo del grande attore napoletano in un film dedicato agli inizi della sua carriera. Il progetto, pensato per la televisione e il cinema, e' allo studio della neonata Associazione Antonio De Curtis, presieduta dalla figlia Liliana De Curtis, che pochi giorni fa ha inviato una bozza del soggetto all'agente dell'attore americano.

''Spero vivamente che De Niro accetti di recitare in un film dedicato alla vita di mio padre -ha detto la figlia all'Adnkronos- anche perche' so che di lui e' un grande estimatore. E' un attore cosi' eclettico ed espressivo che sarebbe perfetto nel ruolo di Toto': sono sicuro che la sua interpretazione non avrebbe niente a che fare con le imitazioni macchiettistiche tentate da altri''. Per il ruolo di Liliana Castagnola, un'attrice con la quale ebbe una contrastata relazione sentimentale, Liliana De Curtis spera in un assenso da parte di Stefania Sandrelli. Riserbo assoluto, invece, sul nome del produttore del film, anche se esiste gia' un'opzione, cosi' come del regista, anche se uno dei possibili candidati potrebbe essere Giuseppe Tornatore, premio Oscar con ''Nuovo cinema Paradiso''.

Il film dedicato agli anni giovanili del principe De Curtis e' la piu' importante iniziativa dell'associazione a lui dedicata, che ha gia' preparato una mostra itinerante e sta organizzando un concorso internazionale per premiare ogni anno un attore cinematografico esordiente e uno gia' affermato. L'esposizione fotografica, curata dal regista Maurizio Scaparro, sara' inaugurata in febbraio a Venezia in occasione delle manifestazioni celebrative per il primo centenario del cinema. (1994)

Insomma l'idea c'era ma parliamo di 15 e 20 anni fa... e si parlava di film sulla gioventù del Principe della risata... i due articoli fanno un po' sorridere (lo zio a Campobasso che dovrebbe convincere De Niro, l'assoluta convinzione di Liliana de Curtis nella riuscita del progetto, e siamo nel 2013)... in questo caso però viva Cinematik che permette di realizzare i sogni, non solo nostri, di produttori virtuali.

ps: Aniello Arena?
 
Web  Top
mastruccio
view post Posted on 11/9/2013, 11:07




Niente niente mi stai salendo sul carro dei convinti? :P :P

CITAZIONE (marenarobros @ 11/9/2013, 10:31) 
ps: Aniello Arena?

Ci avevo pensato anche io, ma mi pare un tantino più alto e corpulento di Totò, anche se la somiglianza c'è ed inoltre è anche bravo.
 
Top
World ^_^
view post Posted on 11/9/2013, 11:11




aniello-arena

http://images2.gazzettaobjects.it/altre-pa...=20120925165221

Ottimo suggerimento di Don Papele... io comunque ancora non mi sono convinto. :P
 
Top
mastruccio
view post Posted on 11/9/2013, 11:44




Certo che facendogli fare una bella dieta dimagrante..... fatemici pensare. Tanto tempo ce n'è! Asssai assai ci rimetto il cachè che devo a Petrone. Oppure lo uso per un altro ruolo.
Vi terrò informati della scelta finale.
P.S. Quanti anni? Non riesco a trovare nulla su google.
 
Top
view post Posted on 11/9/2013, 13:28
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


Cinematikini si nasce, non si diventa. E io modestamente lo nacqui. :B):
 
Web  Top
Andrew.
view post Posted on 11/9/2013, 13:39




Eh sì, molto somigliante. Però c'avrà di sicuro la sua quarantina e passa di anni.
 
Top
World ^_^
view post Posted on 12/9/2013, 08:16




Infatti terrei Petrone per Totò giovane e poi andrei avanti con Aniello Arena "nature" e poi opportunamente truccato da vecchio. Ma sono ovviamente suggerimenti, deve decidere il produttore.

CITAZIONE (marenarobros @ 11/9/2013, 14:28) 
Cinematikini si nasce, non si diventa. E io modestamente lo nacqui. :B):

^_^

p.s. Cmq Cinematik News è un'altra cosa che abbiamo lasciato andare. Su, si riprende.

Da lunedì apriamo/aprite un nuovo numero e si posta tutti qualcosa, intesi?
 
Top
mastruccio
view post Posted on 12/9/2013, 09:17




CITAZIONE (World ^_^ @ 12/9/2013, 09:16) 
Infatti terrei Petrone per Totò giovane e poi andrei avanti con Aniello Arena "nature" e poi opportunamente truccato da vecchio. Ma sono ovviamente suggerimenti, deve decidere il produttore.

Aniello Arena è bravo, ma non credo che possa avere le spalle tanto larghe da reggere un cotanto personaggio. Totò anziano è De Niro. L'unico inamovibile, e se mi spieghi meglio (ancora non lo ha fatto nessuno <_< ) cosa è che ti rende perplesso, magari è meglio. Così capisco anche io. :)
 
Top
World ^_^
view post Posted on 12/9/2013, 10:29




De Niro è De Niro, è già un mito di suo, secondo me non può fare Totò perchè la gente vedendolo non dirà "è Toto", ma dirà "uh, guarda De Niro che fa Totò".

E' na sensazione, Andrè, meglio di così non so davvero come spiegartela. ;)
 
Top
Superlele2013
view post Posted on 12/9/2013, 13:52




Tutto sommato, penso che De Niro ci stà.

Certo, un italiano ci starebbe meglio. Meglio se concittadino di Totò. Aniello Arena sarebbe la scelta migliore.

Oh, quesa è una mia opinione eh!
 
Top
Merlino*
view post Posted on 12/9/2013, 13:58




Facciamola finita, lo faccio io a metà paga d'accordo? :P
 
Top
Andrew.
view post Posted on 12/9/2013, 17:42




Io ho paura a dire il mio ennesimo cambio di idea in proposito :ph34r:
 
Top
mastruccio
view post Posted on 12/9/2013, 20:07




<_< <_< <_<
Aniello Arena è bravo, ma fino a che punto? De Niro, secondo me, la scenetta qui sotto la rifarebbe meglio. Non credete?
Provate ad usare un pizzico di immaginazione.

 
Top
34 replies since 6/9/2013, 00:38   281 views
  Share