Cinematik.it - Il gioco del Cinema

Intervista dello sviluppo - Giorni di gloria, La chambre noire

« Older   Newer »
  Share  
Sunset Boulevard Films
view post Posted on 29/8/2013, 13:35




perchè non lo fai uscire al contest del cinema indipendente?
 
Top
Superlele2013
view post Posted on 29/8/2013, 13:56




CITAZIONE (Sunset Boulevard Films @ 29/8/2013, 14:35) 
perchè non lo fai uscire al contest del cinema indipendente?

Ce lo vedrei bene. Davvero.
 
Top
view post Posted on 30/8/2013, 07:30
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (Sunset Boulevard Films @ 29/8/2013, 14:35) 
perchè non lo fai uscire al contest del cinema indipendente?

temo che non ci starebbe nella lunghezza, dai proclami fatti...
 
Web  Top
World ^_^
view post Posted on 30/8/2013, 08:09




Ma anche no. Se già ci sta lavorando, che fa, aspetta aprile dell'anno prossimo x esordire???

Fallo uscire appena possibile, Frat! ;)
 
Top
Oren productions
view post Posted on 1/9/2013, 19:12




A me, già dall'intervista, Frat mi sta simpatico. La trama presentata per questo film, mi sembra molto accattivante e convincente. I film che hanno fatti storici reali alle spalle mi piacciono molto e lo rendono un esordio molto atteso.
Riguardo alla regia, sono d'accordo con gli altri, però se ci tieni, il regolamento non lo vieta affatto ed è quindi un tuo diritto.
Essendo un esordio, credo che sarà l'aspetto meno importante. In bocca al lupo!
 
Top
view post Posted on 2/9/2013, 14:28
Avatar

Regista

Group:
Member
Posts:
4,825
Location:
ignota

Status:


CITAZIONE (mastruccio @ 29/8/2013, 13:48)
Ma si! Ti capisco benissimo. Anche io, che sono l'ultimo arrivato in questa fantastica comunity, all'inizio ho pensato di dirigere io il mi primo film. Poi non l'ho fatto perchè congligliato dagli altri, ed anche perchè ho capito meglio (ma è stata dura, lo ammetto) la "filosofia" del fantacinema.
Nulla ti vieta di autodirigere il tuo primo film, ma è come se al fantacalcio (dici che ci giochi) mettessi in squadra, come attaccante., me stesso che sono una ciofeca al "giuoco del football".
Ti dico, invece, come faccio io a soddisfare quel desiderio, immagino comune al tuo.
Anche se scelgo nomi più o meno famosi, nella costruzione dello script non faccio mai mancare descrizioni di inquadrature e movimenti di macchina che metterei io se dirigessi realmente il film. Serve per far immaginare a chi legge la scena esattamente come voglio che la si immagini, e serve a me per gratificarmi come regista.

me lo tolgo ora lo sfizio,è molto più credibile scegliere un regista esordiente per un film -tipo questo- sul genere "vincitore dell'orso d'oro al festival di berlino" che per altri titoli che ho in mente (titoli e niente più senza un minimo di sviluppo, come un remake di "Alba rossa", un filmone di fantascienza, un ritorno al classico western per una storia simile a "Soldato blu", e un Indiana Jones prequel dell'ultimo aborto con shia laboeuf)

CITAZIONE (Hermetico @ 29/8/2013, 14:07)
Ah, ecco perchè non avevo trovato nulla su questo Paul Robertson! :P
Cmq il cast mi sembra piuttosto ricercato e pensato, quindi anche se sei un esordiente hai già le idee ben chiare e parecchio carattere.

Sul fatto di scegliersi come regista l'esempio portato da Mastruccio calza a pennello. Se è uno sfizio tanto vale toglierselo, ma continuando a giocare e leggeendo altri film, vedrai che è molto più divertente e soddisfacente scegliere il regista adatto per una certa storia.

In bocca al lupo!

crepi!

CITAZIONE (Sunset Boulevard Films @ 29/8/2013, 14:35)
perchè non lo fai uscire al contest del cinema indipendente?

ho letto che è ad aprile,troppo in là...

CITAZIONE (World ^_^ @ 30/8/2013, 09:09)
Ma anche no. Se già ci sta lavorando, che fa, aspetta aprile dell'anno prossimo x esordire???

Fallo uscire appena possibile, Frat! ;)

:D

CITAZIONE (Oren productions @ 1/9/2013, 20:12) 
A me, già dall'intervista, Frat mi sta simpatico. La trama presentata per questo film, mi sembra molto accattivante e convincente. I film che hanno fatti storici reali alle spalle mi piacciono molto e lo rendono un esordio molto atteso.
Riguardo alla regia, sono d'accordo con gli altri, però se ci tieni, il regolamento non lo vieta affatto ed è quindi un tuo diritto.
Essendo un esordio, credo che sarà l'aspetto meno importante. In bocca al lupo!

grazie mille :D
 
Top
SaschaGranato
view post Posted on 4/9/2013, 13:16




Riconosco in questo esordiente il mio stesso entusiasmo per il cinema "vecchio stampo". Il progetto è interessante ma cast e regia mi lasciano un po perplesso...
 
Top
21 replies since 28/8/2013, 22:38   173 views
  Share