Cinematik.it - Il gioco del Cinema

Speciale Cinematik News - I film che vedremo, secondo semestre 2013

« Older   Newer »
  Share  
Sunset Boulevard Films
view post Posted on 1/8/2013, 12:37




Io Keira l'ho già messa nel fantasy ma ti assicuro che anche qui non vincerà nulla perchè ha solo qualche flashback.
 
Top
Oren productions
view post Posted on 1/8/2013, 13:26




Capisco la delusione di Gennaro, ma non penso sia il caso di prendersela. Anzi, accoglila come una sfida. Trova un soggetto adatto a lei e riprovaci. Mai mollare, gioco o vita reale poco cambia, bisogna sempre tener duro.
Ad esempio, io sono sicuro che non mi ritirerò da ck fino a quando non avrò vinto l'awards per la miglior sceneggiatura (ci vorrà qualche decennio, lo so):P.... Scherzi a parte, come dice Pap, io apprezzerei di più un meritato secondo posto piuttosto che una vittoria data per contentino.

Ps: Stasera inizio a commentare lo specialone...
 
Top
Andrew.
view post Posted on 1/8/2013, 19:49




Io penso che se Gennaro ritenesse davvero che Keira meritasse il premio, non taglierebbe la discussione così senza parlarne, ma si difenderebbe. Come ho detto, se al posto di Keira ci fosse stata un'altra attrice, nessuno avrebbe immaginato di vederla vincere. Qua ha raggiunto il secondo posto, direi che se avesse vinto anche il primo, la cosa si sarebbe trasformata in un "facciamola vincere altrimenti Gennaro ci resta male", come ha detto Papele. E mi fa piacere che i cinematikini non siano stati così stronzi con lui.
 
Top
Arcadia1983
view post Posted on 1/8/2013, 20:16




ho deciso di troncare la discussione (qui e in altri topic) essenzialmente perché non avrebbe senso riempire pagine e pagine di polemiche.
 
Top
view post Posted on 1/8/2013, 21:24
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


innanzitutto parliamone nel topic Awards (poi dite che non c'è confronto) e non qua, anzi commentiamo lo specialone.

Seconda cosa, perchè dovremmo riempire pagine e pagine di polemiche? C'è stato un voto, c'è una vincitrice... e tutti tra l'altro stanno motivando la scelta (anzi, stanno chiarendo che non ti hanno voluto dare un contentino, che penso anche per Andrew 'sto premio non conti molto). Quindi???
 
Web  Top
Oren productions
view post Posted on 1/8/2013, 23:32




In ritardissimo, inizio anch'io a commentare lo specialone... Usero il metodo Emilz che va tanto di moda anche se, commenterò i progetti di due o tre "colleghi" al giorno.

Cominciamo con ARCADIA

La Marcia è uno di quei progetti duri e crudi, per affrontarlo servirà un piglio deciso e forte. Con un film simile è molto facile andare fuori dalle righe o andarci dannatamente leggeri per la paura di esagerare.Gennaro ha sicuramente l'esperienza necessaria per poterlo affrontare quindi le buone premesse ci sono tutte. Noto nel cast alcuni dei suoi "pupilli" e quindi sarà sicuramente un film sul quale punterà molto. Quindi promosso, nell'attesa di avere magari qualche trailer o anticipazione per capire meglio l'impronta che Arc darà al film.

La trama di sorelle dice poco e risulta difficile esprimere un parere più deciso. Le storie incentrate sulle streghe non mi hanno mai fatto impazzire, ma Von trier mi piace assai.

Il grande racket invece è un più classico poliziesco. Non mi attira molto per ora.

Ordine di preferenza:
-LA MARCIA
-SORELLE
-IL GRANDE RACKET

Chimera Film

L'enfant penché un bel progetto molto originale ed accattivante. La trama è molto misteriosa e pur svelando poco,incuriosisce. Mi piace l'ambientazione francese, altra scelta che a ck si vede molto di rado.

Il giorno del coniglio non mi dice nulla al momento. recupererò il primo per farmi un idea, ma per ora non saprei in che genere di horror collocarlo.

Eosin phil invece mi piace molto. Leggero e divertente ma con riflessioni più profonde. Andrew in questi progetti dà il meglio di se, quindi ha la mia fiducia

Ordine di preferenza:
-L'enfant penché
-Eosin phil
-Il giorno del coniglio


Ora rispondo un po' a qualche commento sui miei progetti.

CITAZIONE
Ben 4 i film proposti, tra cui ovviamente spicca quel “Solo”, non solo per l’ambiziosità del progetto (trama particolare e nientepopodimeno che Scorsese alla regia) ma per il cast dove figurano nomi di primissimo livello. Progetto che mi pare anche bello rischioso, pertanto Oren dovrà lavorarci sodo.

Riguardo alla regia, come saprete, ho puntato su moltissimo nomi. Alla fine ho scelto Scorsese. Dopotutto è il mio film più importante da quando sono a ck e voglio fare le cose in grande. Lavoro alla scaletta da quando scrissi Seven Days, che era il mio banco di prova per imparare a districarmi con genere lontani dai miei gusti e meno fracassoni. Speriamo in un risultato migliore.

CITAZIONE
La collaborazione con Scorsese è un motivo di fiducia in più, anche se mi domando se il soggetto sia veramente affine a questo regista

Direi che è un progetto che può essere accostato al grande Scorsese. Come mai non ti convince?

CITAZIONE
"O.B.E." è un progetto che non ho alcuna remora a definire interessantisismo ed altamente fantasioso. Non escludo che possa essere il film più interessante del prossimo Festival di Halloween, perchè ha le potenzialità di infinite situazioni davvero efficaci

Anche a me piace per le sue possibilità di spaziare in molte direzioni, ma ammetto che è la cosa che più mi spaventa. Speriamo di sfruttare il soggetto come merita.

CITAZIONE
perchè sarebbe pure ora di farci sapere cosa c'è dentro quella valigetta!

Ti piacerebbe saperlo :P...
 
Top
World ^_^
view post Posted on 2/8/2013, 08:33




Tra i film annunciati da ARCADIA, questa è la mia scala di attesa:

1. LA MARCIA
2. SORELLE
3. IL GRANDE RACKET

L'ho già detto che La Marcia ha tutte le potenzialità per essere il filmone in grado di dare soddisfazioni (in termini di premi) ad Arcadia. Speriamo che si faccia, l'ultimo progetto di Arcadia che ricordo in tal senso (cioè, con tali potenzialità) è stato Easter Parade, purtroppo non ancora realizzato.
Al secondo posto ci metto Sorelle, anche perchè sono fortemente incuriosito da questo soggetto originale, nato come soggetto di una graphic novel. Sicuramente tali esperienze porteranno anche a un'ulteriore crescita di Arc come sceneggiatore originale.
Al terzo posto Il Grande Racket e non tanto perchè sia meno atteso, ma perchè non si sa bene se Arc ce la farà per questo semestre e, soprattutto, come sarà realizzato questo remake del film di Castellari. Cmq le potenzialità ci sono eccome e il cast finora scelto è ottimo.

CHIMERA

1. Il giorno del coniglio
2. L'enfant pencheè
3. Eosin Phil

Per me il più atteso è Il giorno del coniglio, gran bel coraggio dare il via alla sfida realizzando il prequel di uno dei maggiori film di successo della MB. Fiducia in Andrew che non è uno sprovveduto e tanta curiosità di vedere cosa si inventerà.
Si piazza secondo il progetto francese, sebbene Andrew abbia dimostrato anche in questi progetti "diversi" un certo tocco ispirato. Mi aspetto una storia un po' fiabesca (ma potrei sbagliarmi) che magari potrà sorprendere tutti ed essere la vera rivelazione del prossimo Festival di Roma.
Eosin Phil è il film disimpegnato che ogni tanto ci vuole, e lo spunto di partenza promette davvero bene, tra l'altro anche Osmosis Jones fu carino e piacevole da vedere...

p.s. Ottima idea quella di uno/due produttori alla volta, ma non dimenticate, alla fine della fiera, le Top e le Flop5 (per chi non le ha ancora fatte)...
 
Top
SaschaGranato
view post Posted on 2/8/2013, 09:41




Elenco la mia Top Five

1 Quanah
2 La Marcia
3 Ivan Il Terribile
4 La Svastica Sul Sole
5 007

Flop

1 Il Nao Di Brown
2 Reborn
3 Q- Una Storia d'Amore
4 Il Piccolo Popolo Ritorna a Casa
5 Il Grande Racket
 
Top
Andrew.
view post Posted on 2/8/2013, 09:42




CLINT94 PRODUCTIONS

Yesterday lo conosciamo, sappiamo il perchè Clint l'ha voluto fare e mi aspetto un buon film, ma più che altro sono curioso di vedere l'inventiva di Diego in una storia originale che non si preannuncia facile, dato che non ci sono le tipiche situazioni dei film d'azione, ma (immagino) solo sentimenti.
Per la regia, ci vedo bene Forster.

Q parte come una classica storia d'amore, ma poi si trasforma in qualcosa di più complesso, anche se ci manteniamo sempre intorno alla commedia romantica con l'elemento fantastico. Non mi attira tantissimo (un po' come nella realtà non mi fanno impazzire i vari Cambia la tua vita con un click e simili), però potrebbe risultare una sorpresa.

Il direttore di notte è un progetto che al momento non mi dice granchè, non amo questo tipo di storie.


Insomma, Clint quest'anno sembra voler prendere una pausa dai suoi generi preferiti e ci propone dei generi abbastanza diversi dai soliti (anche di storie sentimentali ne ha già parlato). Mi sembra un Clint più maturo che si sta guardando intorno per cercare di spaziare, il che è un bene ovviamente.





DREAMING STUDIOS

Anche quest'anno Mastruccio ci propone un solo film, ma ciò non va letto in chiave negativa, perchè ognuno ha i suoi tempi per scrivere e lui è uno di quelli che cura tantissimo il suo film, lo coccola per renderlo perfetto. E se ci propone ogni anno film scritti bene e interessanti, va benissimo così.
Inutile aggiungere altre parole sul film, già commentato abbondantemente.




E&G Ltd.


Un cielo radioso è il film che vedrà il ritorno di Emil e la cosa è elettrizzante perchè vedere un vecchio giocatore che torna a scrivere fa sempre piacere. Credo che in questo film la mossa vincente potrebbe essere stata quella di ambientarlo in Italia. Molto atteso.

Il Nao di Brown è un altro progetto particolare di cui ancora non avevo letto. Non riesco a inquadrarlo bene, sembrerebbe una commedia/dramma sentimentale, ma potrebbe anche avere qualche elemento fantasioso.
Non mi convince molto la proposta di Haneke, perchè non prendere un regista orientale a questo punto?
 
Top
Arcadia1983
view post Posted on 2/8/2013, 14:21




CITAZIONE (World ^_^ @ 2/8/2013, 09:33) 
L'ho già detto che La Marcia ha tutte le potenzialità per essere il filmone in grado di dare soddisfazioni (in termini di premi) ad Arcadia.

tanto non esce, quindi parlate del nulla.
 
Top
Andrew.
view post Posted on 2/8/2013, 14:28




CITAZIONE (Arcadia1983 @ 2/8/2013, 15:21) 
CITAZIONE (World ^_^ @ 2/8/2013, 09:33) 
L'ho già detto che La Marcia ha tutte le potenzialità per essere il filmone in grado di dare soddisfazioni (in termini di premi) ad Arcadia.

tanto non esce, quindi parlate del nulla.

Commenti del genere affossano lo spirito di tutto ciò che per me rappresenta cinematik. Per questo mi fanno incazzare al punto da dire: beh, meglio, ci risparmiamo ulteriori rimproveri nel caso in cui non dovesse vincere Fassbender. E se sarò considerato per l'ennesima volta l'unico stronzo che ce l'ha con te (e non quello che te le dice in faccia le cose), beh, pazienza.
 
Top
Sunset Boulevard Films
view post Posted on 2/8/2013, 14:32




CITAZIONE (Andrew. @ 2/8/2013, 15:28) 
CITAZIONE (Arcadia1983 @ 2/8/2013, 15:21) 
tanto non esce, quindi parlate del nulla.

Commenti del genere affossano lo spirito di tutto ciò che per me rappresenta cinematik. Per questo mi fanno incazzare al punto da dire: beh, meglio, ci risparmiamo ulteriori rimproveri nel caso in cui non dovesse vincere Fassbender. E se sarò considerato per l'ennesima volta l'unico stronzo che ce l'ha con te (e non quello che te le dice in faccia le cose), beh, pazienza.

La prendi troppo sul personale Arcà
Ecco perché ho cambiato attrice per Airin.
Perchè non la pianti con questo mutismo e ci dici esattamente cosa pensi di noi? Su, sfogati.
 
Top
emilgollum
view post Posted on 2/8/2013, 15:21




CITAZIONE (Arcadia1983 @ 2/8/2013, 15:21) 
CITAZIONE (World ^_^ @ 2/8/2013, 09:33) 
L'ho già detto che La Marcia ha tutte le potenzialità per essere il filmone in grado di dare soddisfazioni (in termini di premi) ad Arcadia.

tanto non esce, quindi parlate del nulla.

siccome mi reputo tuo amico ti dico soltanto che stai sbagliando, poi quando te ne renderai conto verrai a chiedere scusa mille volte. Non si fa così, al raduno mi sembravi anche tranquillo qualora la Keira non avesse portato a casa il premio. Cos'è cambiato? Davvero dobbiamo parlare di questo? Dai, su. Non ci trattare come certa gente. Non ce lo meritiamo.
 
Top
Clint1994
view post Posted on 2/8/2013, 16:40




Comincio a commentare anch'io.

N.B : Quando ho inviato i miei progetti a World, non avevo ancora le idee chiare su cosa avrei fatto in questo secondo semestre. Avevo appena comprato quei due libri, Q e Il direttore di notte, e mi sembravano trame adatte a una trasposizione, quindi, parlandone con Gaetano, ho deciso che piuttosto di non inviare nulla tanto valeva inviare quei due progetti di trasposizione. Ora però ho finito di leggere entrambi i libri, e per motivi diversi nessuno dei due si presta a una trasposizione. Quindi, dei tre progetti indicati, sappiate che sicuramente non realizzerò né QIl direttore di notte, quindi d'ora in poi potete anche evitare di commentarli. Nel frattempo però ho individuato un nuovo progetto, che invece realizzerò quasi sicuramente. Però non so se parlarvene qui adesso oppure parlarne nel prossimo numero delle news, voi che dite?


Detto questo, comincio a commentare i progetti altrui...

ARCADIA
1. La marcia
2. Il grande racket
3. Sorelle

"La marcia" è un ottimo progetto, con un grande cast e un regista interessante. Come è stato detto, potrebbe essere un film capace di mettere d'accordo tutti. Le potenzialità per far bene ci sono.

"Sorelle" ha una trama troppo scarna e difficile da giudicare: vengono presentati solo i due personaggi principali, ma non viene spiegato cosa succederà nel corso della storia. In ogni caso è un progetto intrigante.

"Il grande racket" mi attira perché questo genere di film mi piacciono molto, ma se della pellicola di Castellari non avrà quasi nulla, mi chiedo perché non modificare completamente la storia e farne uno script originale, a questo punto.

Comunque, se in generale le trame dei film di Arc spesso sono lontane dalle mie corde, in questo caso devo dire che mi attirano molto tutti e tre i progetti.


CHIMERA
1. Il giorno del coniglio
2. Eosin Phil
3. L'enfant pencheè

Non ho letto il film di Papele, ma "Il giorno del coniglio" è un progetto che mi attira, perché sapendo quanto Andrew apprezzi l'originale, sono certo che farà un ottimo lavoro per omaggiarlo. E in ogni caso, la storia è molto interessante.

"Eosin Phil" mi piace perché è un progetto leggero e divertente, come se ne dovrebbero vedere di più su Cinematik. E poi "Osmosis Jones" mi è piaciuto, quindi se Andrew saprà rimanere su quei livelli per me andrà benissimo.

"L'enfent pencheè" mi sembra un progetto strano, originale e difficile; faccio fatica a inquadrarlo e per ora non mi attira moltissimo, ma probabilmente mi sorprenderà.


DREAMING STUDIOS
Un solo film, ma va bene così, anche perché "Ivan il terribile" mi sembra un ottimo progetto, con una storia intensa che potrebbe toccare certe corde. Mi interessa molto.


E&G LTD
1. Il Nao di Brown
2. Un cielo radioso

Di "Un cielo radioso" ho già parlato: ho letto il fumetto, non mi è piaciuto moltissimo, ma Emilz ha cambiato moltissime cose (l'ambientazione, l'età del protagonista), quindi magari avrò modo di apprezzare la sua versione.

"Il Nao di Brown" mi sembra un ottimo progetto, molto delicato, con una protagonista che potrebbe essere memorabile. Però Haneke non mi sembra la scelta più adatta. In ogni caso, mi piace molto.


Nei prossimi giorni commento gli altri
 
Top
view post Posted on 2/8/2013, 16:42
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (Andrew. @ 2/8/2013, 15:28) 
CITAZIONE (Arcadia1983 @ 2/8/2013, 15:21) 
tanto non esce, quindi parlate del nulla.

Commenti del genere affossano lo spirito di tutto ciò che per me rappresenta cinematik. Per questo mi fanno incazzare al punto da dire: beh, meglio, ci risparmiamo ulteriori rimproveri nel caso in cui non dovesse vincere Fassbender. E se sarò considerato per l'ennesima volta l'unico stronzo che ce l'ha con te (e non quello che te le dice in faccia le cose), beh, pazienza.

CITAZIONE
La prendi troppo sul personale Arcà
Ecco perché ho cambiato attrice per Airin.
Perchè non la pianti con questo mutismo e ci dici esattamente cosa pensi di noi? Su, sfogati.

CITAZIONE
siccome mi reputo tuo amico ti dico soltanto che stai sbagliando, poi quando te ne renderai conto verrai a chiedere scusa mille volte. Non si fa così, al raduno mi sembravi anche tranquillo qualora la Keira non avesse portato a casa il premio. Cos'è cambiato? Davvero dobbiamo parlare di questo? Dai, su. Non ci trattare come certa gente. Non ce lo meritiamo.

Concordo in pieno con Andrew. E no, non siamo qui per far sfogare Gennaro, Agnese, sappiamo come va a finire, mille insulti (a questo punto darei ragione sia all'Academy che a Coming Soon, i suoi critici e i suoi forumisti mille volte) e poi mille scuse già sentite altre volte.
Pensiamo allo Specialone e personalmente nei miei commenti salterò i progetti di Arc, se è questo il trattamento che ci ha riservato.
 
Web  Top
106 replies since 29/7/2013, 16:32   1610 views
  Share