Duel (1971)
7,5 Lo squalo (Jaws) (1975)
7,5 Incontri ravvicinati del terzo tipo (Close Encounters of the Third Kind) (1977)
8 I predatori dell'Arca perduta (Raiders of the Lost Ark) (1981)
7 E.T. l'extra-terrestre (E.T. the Extra-Terrestrial) (1982)
8 Ai confini della realtΰ - Il film (Twilight Zone: The Movie) - secondo episodio: Il gioco del bussolotto (Kick the can) (1983)
7 Indiana Jones e il tempio maledetto (Indiana Jones and the Temple of Doom) (1984)
7,5 Indiana Jones e l'ultima crociata (Indiana Jones and the Last Crusade) (1989)
7,5 Hook - Capitan Uncino (Hook) (1991)
7,5 Jurassic Park (1993)
8 Schindler's List (1993)
8 Il mondo perduto: Jurassic Park (The Lost World: *Jurassic Park)
6 Salvate il soldato Ryan (Saving Private Ryan) (1999)
7 A.I. - Intelligenza Artificiale (A.I. Artificial Intelligence) (2001)
7 Minority Report (2002)
6.5 Prova a prendermi (Catch Me If You Can) (2002)
7,5 The Terminal (The Terminal) (2004)
7 La guerra dei mondi (War of the Worlds) (2005)
6,5 Munich (2005)
7,5 Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo (Indiana Jones and the Kingdom of the Crystal Skull) (2008)
5 Le avventure di Tintin - Il segreto dell'Unicorno (The Adventures of Tintin: The Secret of the Unicorn) (2011)
7,5 War Horse (2011)
8 Lincoln (2012)
7,5Ho inserito solo i film visti ovviamente.
Ho notato un certo calo nelle mie preferenze intorno agli anni 2000, con un ritorno a voti alti dopo il 2010.
Il migliore? Se dovessi dirlo basandomi sul lato "affettivo" dei film, direi Jurassic Park, ma oggettivamente forse direi Schindler's List.
bella iniziativa