Cinematik.it - Il gioco del Cinema

Sfida prequel/sequel/spin off, qualche "consiglio per gli acquisti" e le indiscrezioni del raduno

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/7/2013, 11:31
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE
Papele: Ci eravamo già confrontati prima del raduno e curiosamente avevo azzeccato il suo interesse per Re per sempre, di Davide Pezzi (eheh, conosco anch'io bene i miei polli :) ). Cosa che non sorprende vista la sua antica ammirazione per questo piccolo gioiellino del cinema "per ragazzi" (etichetta che all'epoca fece inalberare non poco il buon vecchio Davide :D ). A quanto pare per il sequel ci sarebbero dei libri, ma abbastanza introvabili in italiano, stando a quel che ha affermato lo stesso Pap...

Confesso i progetti vagliati: un sequel di Una bara piena di soldi, de La legge di Tom Wheeler, de L'isola del tesoro dello stesso Pezzi. Ma Re per sempre è uno dei miei film preferiti e anche se adattarlo dall'inglese (con la scadenza a un anno e il fatto di doverlo acquistare online a cifre esorbitanti) lo renderà un progetto un po' impegnativo e difficile, considerando che ancora non riesco a riprendere a scrivere (nè tantomeno a capire da dove ricominciare e in quali ritagli di tempo). Riporterò su il topic della top 100, dato che mi sembra uno dei film più ignorati della classifica.

CITAZIONE
Andrew: Come lui stesso ha annunciato in Ck News, ci sarebbe l'intenzione di un prequel oppure spin off de <i>La notte eterna del coniglio, film horror papeliano di grande successo. Grande interesse per questo "passaggio di testimone"...

Ha la mia benedizione e rileggerò quel "piccolo" film entrato negli incubi di tanti di voi (uno di quelli che conservo nella libreria di casa "rilegato"): il libro originale di Gardumi invece non so che fine ha fatto, me lo fotocopiò Sergio... bravo Andrew!

CITAZIONE
Arcadia: Dopo aver inizialmente manifestato l'intenzione di fare un sequel di un suo stesso film :D Gennaro non si è perso d'animo e ha subito rilanciando prenotandosi per il sequel di <i>Preacher, film di Zen.

scelta poco ragionata in effetti, i fumetti hanno un po' rotto (l'ho già detto?).

CITAZIONE
Francis: Anche qui, avete potuto leggere voi stessi nell'ultimo numero delle news: Francis si è ufficialmente prenotato per realizzare il sequel di Death Note, film di successo di Andrew di qualche semestre fa. Altro "incontro" interessante, non c'è che dire...

Questa una sorpresa, sì, ma ci sta ed è molto atteso (DN mi piacque molto).

CITAZIONE
Agnese: Ribadendo una sua vecchia intenzione (risalente a molto prima che avessimo l'idea di questa "sfida"), Agnese si fa avanti per ereditare da Francis la trilogia interrotta di Vampires: terzo capitolo che sarà dunque nelle sue mani. In bocca al lupo. ;)

Non conosco il capostipite, ma Agnese rende omaggio al suo mentore. Bello!

CITAZIONE
Tomcat: Ha annunciato il sequel di Livin'la vaca loca di Merlino! Sarà vero? :lol:

Justin Bieber e l'influenza aviaria? Insomma, che abbinamento tirerà fuori il buon Marco, che al raduno si è definito (tra un coro di buu) un produttore "mediocre"? io incoraggerei addirittura una coproduzione con Merlino!

CITAZIONE
World: Come ho detto al raduno sono ancora indeciso tra il sequel de Il monaciello, piccolo giallo napoletano con Toni Servillo prodotto da Don Papele nel 2009 e lo spin off di Sinfonia di Morte (di Clint), incentrato sul personaggio di Robert Downey Jr. Nel primo caso vi sarebbero i libri da trasporre a disposizione, nel secondo una stimolante sfida a creare una nuova storia originale. Deciderò e può darsi pure che farò entrambi...

Il prequel del Monaciello esiste (ma ringiovanire Servillo è difficile!), sarebbe una scelta facile ma che vedrei volentieri (trasporlo io? Naa). Lo spin off di Sinfonia di morte lo vedo ostico da realizzare, ma affascinante.

CITAZIONE
Mi perdoni Emilz, e anzi intervieni pure per dire qual è la tua scelta, ma sinceramente non mi ricordo che tu abbia fatto qualche titolo particolare. :unsure:

Una piccola menzione se la merita l'uscita di Zen che ha annunciato un sequel di Boh! di Gennaro (probabile titolo? Mah! :lol: )

a parte la boutade di Zen (il film di Arcadia piuttosto è un flm maledetto, scomparso dagli archivi, mannaggia!), commenterò in seguito coloro che si stanno "dichiarando" nel topic.

La sfida quando parte e quando è il termine?
 
Web  Top
Andrew.
view post Posted on 11/7/2013, 11:39




Un anno a partire da ora?
 
Top
Zio Davide
view post Posted on 11/7/2013, 14:08




Devo ringraziare Papele per avermi "linkato" sul prezioso FB questa discussione... dare un seguito a "Re per sempre?" Perché no? Purtroppo il seguito ufficiale degli stessi autori del libro, "The broken sword" non nè mai uscito in Italia, ma se qualcuno ha la voglia di affrontare un libro in inglese di 480 pagine (!!) potrebbe venirne un bel film. Interessante - e anche più semplice - potrebbe essere invece portare su pellicola tutte le parti del libro, dedicate alla vicenda umana di Saladino, che ho dovuto forzatamente saltare o accorpare per non fare un film di 4 ore! Una sorta di spin-off dai trati anche inquietanti (se leggerete il libro mi darete ragione...).
Ho visto nell'elenco anche "Raven's gate" di cui in effetti esiste un seguito su libro, anche se meno affascinante forse, ambientato nell'area andina.
Comunque mi emoziona ancora vedere citati i miei film, segno che come ha scritto papele "Once producer, forevere producer"... ;
Un grosso saluto agli amici vecchi (quelliche ancora resistono, che non sono pochi...) a quelli che ho sfiorato per qualche mese e a quelli per cui sono solo un nome nelle classifiche.
Ad majora
Davide
 
Top
view post Posted on 11/7/2013, 14:33
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


Dovresti farti un giro nella sezione Top 100, magari per qualche giudizio "postumo" storcerai il naso ma c'è chi si dà un gran da fare non solo perchè il gioco continui, ma anche perchè chi vi ha contribuito per tanti anni (soprattutto i primi) non venga dimenticato.

E poi si sa... "a volte ritornano"...
 
Web  Top
Clint1994
view post Posted on 11/7/2013, 15:16




Qualcuno ha lo script di "Una bara piena di soldi"? Nel sito della casa di produzione di Norman non c'è
 
Top
Clint1994
view post Posted on 11/7/2013, 15:56




grazie, lo leggerò uno di questi giorni :)
 
Top
Merlino*
view post Posted on 11/7/2013, 16:00




CITAZIONE
Tomcat: Ha annunciato il sequel di Livin'la vaca loca di Merlino! Sarà vero? :lol:

CITAZIONE
Justin Bieber e l'influenza aviaria? Insomma, che abbinamento tirerà fuori il buon Marco, che al raduno si è definito (tra un coro di buu) un produttore "mediocre"? io incoraggerei addirittura una coproduzione con Merlino!

Proprio oggi Justin Bieber mi ha ritwittato qualcosa, magari colgo l'occasione per chiedergli se è interessato a questo remake :P
 
Top
Clint1994
view post Posted on 11/7/2013, 16:02




"Ci sono due categorie di persone al mondo, amico mio. Quelli che stanno in fissa coi film di Clint Easwood...
E i poveracci... "



Non ho ancora iniziato a leggerlo, ma dopo questa dedica iniziale, "Una bara piena di soldi" è già diventato il mio film preferito della storia di Cinematik! :B):
 
Top
emilgollum
view post Posted on 11/7/2013, 22:36




okay è ufficiale lavorerò al seguito di Lightning Ray.
 
Top
view post Posted on 14/7/2013, 19:41
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


Aggiungo un mio titolo a cui darei volentieri un sequel se solo tornasse Amnesiaq nel gioco: Nero italiano.

Il libro esiste, anche se io in coda al film cinematikino avevo sparigliato le carte rispetto al romanzo (presentando comunque l'avvento di SB nell'ucronia storica italiana).

Poi avrei sempre un'idea per continuare Kettor, dato che l'avevo salvato, rispetto all'ancor più tragico finale del fumetto alla base del mio film.
 
Web  Top
World ^_^
view post Posted on 15/7/2013, 09:13




io mi procurerò il "prequel" de Il monaciello, ma nel frattempo non ho nemmeno mollato l'idea - ancora più stimolante - di uno spin off di Sinfonia di morte (aspetto che mi venga l'idea giusta e che sopprattutto prenda "dimestichezza" con gli script originali con la lavorazione di Cuore Pirata). Vi aggiornerò più avanti! :)
 
Top
Nuno Vox
view post Posted on 15/7/2013, 10:45




A proposito di Amnesiaq......sto seriamente valutando la possibilità di fare il sequel di Paragon Hotel..... ;)
 
Top
emilgollum
view post Posted on 15/7/2013, 16:42




ma che fine ha fatto Carlo??? :(
 
Top
view post Posted on 15/7/2013, 17:16
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (emilgollum @ 15/7/2013, 17:42) 
ma che fine ha fatto Carlo??? :(

"Io sto bene. il lavoro stenta ma si tira avanti, saluta tutti i ragazzi (ma chi è rimasto?). un abbraccio"

personalmente lo avvisererò che sono in sardegna anche questo agosto (lo riuscii a incontrare a Cagliari, ragazzo semplice, squisito e innamorato del nostro gioco).
 
Web  Top
56 replies since 10/7/2013, 10:50   482 views
  Share