Cinematik.it - Il gioco del Cinema


The Raven
Poll choicesVotesStatistics
76 [60.00%]
82 [20.00%]
62 [20.00%]
100 [0.00%]
90 [0.00%]
50 [0.00%]
40 [0.00%]
30 [0.00%]
20 [0.00%]
10 [0.00%]
00 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 10)

The Raven, Gruppo Fraludada

« Older   Newer »
  Share  
Oren productions
view post Posted on 1/7/2013, 10:59 by: Oren productions




Non ho visto il film originale ma da cosa ho letto in giro, è un film che si presta molto bene al remake.
Evito di riassumere la pellicola dato che sicuramente è già stato fatto.
Script di Francis come sempre impeccabile, scritto benissimo, e molto più corto degli standard del gruppo Fraludada. Questo rende la lettura abbastanza veloce e "snella" da seguire.
Le descrizioni sempre molto dettagliate (firma di Francis), rendono tutto molto "immaginabile" con delle atmosfere leggere e divertenti. La vena comica della pellicola infatti la fa da padrone per tutto il film. Sacrificando fin troppo la parte più serie ed "emotiva"
Francis punta su un trio d'attori d'eccezione che si prendono il compito di reggere tutto il peso del film, ci riescono molto bene.
Alcuni personaggi sono davvero riusciti come quello di Bedlo che ho trovato molto simpatico ma anche gli altri hanno i loro momenti e sono ben descritti. Mi è piaciuto anche che Francis abbia tenuto le distanze da Harry Potter, per quanto in certe scene (le ambientazioni) possa esserci una leggera somiglianza, il produttore se n'è tenuto ben lontano, ed era molto facile cadere in quel tranello. Anche percé penso che la saga del maghetto ha segnato uno "standard" nei film del genere.
Così il gruppo fraludada sforna un film leggero, che si lascia leggere brevemente e prosegue forse con troppa linearità e regala dei colpi di scena, sì riusciti ma che non alzano il livello emotivo del film

Regia adatta, le musiche, non sono di quelle che lasciano il segno, ma mi sono piaciute.

Voto 66

Voto un po' basso, ma non perché non ho apprezzato il film, anzi, ma solo perché ho avuto l'impressione che Francis si sia trattenuto.
Dal produttore di Looking for hope ci si aspetta molto di più. Se questa leggerezza è stata voluta, bene venga, servono anche film così, che intrattengono e non chiedono nient'altro allo spettatore. Ampiamente sopra la sufficienza quindi, ma nulla di più.
 
Top
29 replies since 11/5/2013, 17:42   1364 views
  Share