Cinematik.it - Il gioco del Cinema

CK NEWS: 14-21/04

« Older   Newer »
  Share  
Andrew.
view post Posted on 22/4/2013, 09:28




SBF ALLA RIBALTA (NEL VERO SENSO DELLA PAROLA)
Attendo l'email e secondo me fai bene a rimandare Il seggio vacante, credo sia il progetto più importante ed è meglio lavorarci con calma.


Una mia news:


IL PIANETA DEGLI DEI POTREBBE DIVENTARE TRILOGIA


Dopo il successo (tra qualche polemica) de La torre di Babele che ha vinto il premio a miglior film assieme a The Good Thief, la Chimera Film ha a lungo immaginato un possibile seguito per concludera la saga con una trilogia. Se nel primo film è stata tirata in ballo la genesi e il diluvio universale e nel secondo le vicende legate alla Torre di Babele, in un action fantascientifico che poco aveva a che fare con la Bibbia, nel terzo i riferimenti religiosi potrebbero salire vertiginosamente e pericolosamente. Infatti pare che l'idea sia quella di ambientare il film ai tempi di Gesù, che sarebbe protagonista della storia. L'idea è ancora in germoglio, ma alcuni particolari sono stati rilevati: lo stile non sarà quello dell'azione, bensì più raccolto e drammatico (quindi non più Abrams alla regia) e non lo si vedrà prima del 2014. Eckart potrebbe far parte ancora del cast, ma in un ruolo da non protagonista. In rete alcuni gruppi religiosi hanno già iniziato a lamentarsi: "un conto è modificare la storia di Adamo ed Eva, un altro quello di toccare la figura sacra di Gesù."
 
Top
Clint1994
view post Posted on 22/4/2013, 10:35




SBF ALLA RIBALTA
Tra i progetti, quello che mi interessa di più è Il seggio vacante, mentre Emeral Sword mi attira meno. Comunque è giusto fare le proprie scelte.

IL PIANETA DEGLI DEI POTREBBE DIVENTARE TRILOGIA
Andrew è rimasto influenzato da A volte ritorno? In ogni caso l'idea mi sembra molto interessante, per completare la trilogia e concludere la storia con un capitolo finale che si distingua dal secondo come il secondo si è distinto dal primo. Molto atteso, aspettiamo di saperne di più.
 
Top
World ^_^
view post Posted on 22/4/2013, 12:49




CITAZIONE (Andrew. @ 22/4/2013, 10:28) 
SBF ALLA RIBALTA (NEL VERO SENSO DELLA PAROLA)

Il Seggio Vacante sarebbe stato maggiormente un soggetto "da festival", ma evidentemente Agnese ha i suoi buoni motivi per rimandarlo.


IL PIANETA DEGLI DEI POTREBBE DIVENTARE TRILOGIA

La trilogia "ci sta", sebbene dopo il secondo capitolo mi ero detto che il primo Il pianeta degli dei stava benissimo così, anche da solo. :P (ebbene sì, sono tuttora tra i detrattori de La Torre di Babele).

Capitolo conclusivo comunque rischioso, perchè non solo sembra addentrarsi "in un campo minato" (e in un certo senso, la rischiosità sarebbe un buon motivo per realizzarlo) ma rischia di assomigliare a qualcos'altro di già visto. (che l'idea sia venuta ad Andrew dopo la visione di A volte ritorno non è un buon indizio :P )
Fiducia in Andrew, per carità, anche se lo metterei in guardia dal non esagerare troppo con questa trilogia, secondo logiche prettamente hollywoodiane o da blockbuster solamente... allungare troppo il brodo spesso porta ad annacquare il tutto.
 
Top
Andrew.
view post Posted on 22/4/2013, 13:36




Ci stanno le tue perplessità. Intanto non ho intenzione di fare una cosa simile ad A volte ritorno: ambientazione, genere, sarà tutto diverso (se proprio volete saperlo, l'ispirazione mi è venuta ieri durante la messa per la cresima di mio fratello :P).
Riguardo Il pianeta degli dei che poteva restare da solo: è vero, ma una caratteristica fondamentale di questa trilogia sarebbe che i film sono diversi gli uni dagli altri per genere. Il primo è diverso dal secondo e il terzo sarà diverso da entrambi. L'unica cosa che li accomuna sarebbe la teoria di fondo che vede gli alieni come dei. Quindi in teoria ciò escluderebbe il rischio "annacquamento", dato che i film potranno piacere o non piacere singolarmente e metterli a paragone tra di loro sarebbe sbagliato (cosa che secondo me ha infatti influenzato negativamente alcuni di voi che si aspettavano "Il pianeta degli dei 2", ritrovandosi davanti un film completamente diverso, un voluto blockbusterone).
 
Top
view post Posted on 22/4/2013, 19:03
Avatar

Critico

Group:
Member
Posts:
2,860

Status:


SBF ALLA RIBALTA (NEL VERO SENSO DELLA PAROLA)
A quanto pare sono parecchie le cose che bollono in pentola. Sono curioso di sapere qualcosa in più su questo thriller segreto...

IL PIANETA DEGLI DEI POTREBBE DIVENTARE TRILOGIA
Notizia del tutto inaspettata ma graditissima, anche perchè il film svilupperebbe uno degli aspetti più affascinanti e vincenti della triologia, ovvero i rimandi alla Bibbia e alla mitologia cristiana. L'idea a me piace molto e voglio proprio vedere che strada prenderà Andrew con la storia (d'altronde la Bibbia di per sè è un libro che potrebbe essere tranquillamente riletto in chiave "fantasy" - tanti anime giapponesi lo fanno -).
 
Top
Sunset Boulevard Films
view post Posted on 22/4/2013, 19:23




in effetti molti atei parlano della Bibbia dicendo "ma è solo un bel libro fantasy" -_-
 
Top
20 replies since 16/4/2013, 10:48   172 views
  Share