Cinematik.it - Il gioco del Cinema

CK NEWS (11-17 marzo), magazine

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/3/2013, 23:41

Attore/Attrice

Group:
Member
Posts:
3,748
Location:
bologna...

Status:


MASTRUCCIO
Io opto per il silenzio stampa. Mastruccio ha dimostrato di avere talento, competenza e passione, e quindi tacito i dubbi. E vi dirò, il problema non è per me se DeNiro interpreta Antonio DeCurtis, il problema è se DeNiro interpreta Totò: non il principe serio, compunto, malinconico, ma la marionetta, il fantasista. E' però comunque vero che Totò, a cinquant'anni suonati e con problemi alla vista, il problema non se lo poneva più, quindi il peso della cosa non ricadrebbe sulle spalle di Bob, ma su quelle del malcapitato giovane sua controfigura... gli auguro buona fortuna.
CITAZIONE
Ho fatto questa considerazione: chi potrebbe vestire i panni di quello che considero il più grande attore comico che l'Italia, il mondo ha mai avuto, grande al pari di Chaplin (che in realtà considerava Totò grandissimo, ma lui, umilmente, non si sentiva all'altezza- episodio raccontato dalla moglie Franca)? Parlo di attore italiano. Risposta: nessuno! Non perchè non ci siano attori bravi: avevo pensato, all'inizio, a Toni Servillo. Ma secondo voi accetterebbe? Confrontarsi con un mito gigantesco? Credo che l'unico, come giustamente diceva Liliana De Curtis, dovesse essere un attore, non italiano, per giunta somigliante, che fosse considerato uno dei migliori al mondo. De Niro lo è. E non avrebbe la difficoltà di un italiano a calarsi in un ruolo così impegnativo.

Sai che sono d'accordo? Però ti auguro buona fortuna in un altro senso: hai trovato Totò? Bene, ora devi trovare Peppino, Pasolini, Fabrizi, Eduardo, Titina, la Faldini, la DeCurtis... "la prudenzia non è mai troppo! In bocca al lupo!" (e comunque, io per Eduardo suggerisco F. Murray Abraham)

WORLD
E' Cuore Pirata, Gaetà! E' Cuore Pirata! No, non è stato cambiato nessun titolo, è World che ha l'Alzheimer. :P Scherzo, comunque a breve ci risentiamo, Gaetà.
 
Web  Top
World ^_^
view post Posted on 13/3/2013, 09:12




CITAZIONE (Francis Delane @ 12/3/2013, 23:41) 
WORLD
E' Cuore Pirata, Gaetà! E' Cuore Pirata! No, non è stato cambiato nessun titolo, è World che ha l'Alzheimer. :P Scherzo, comunque a breve ci risentiamo, Gaetà.

Ahahah :lol: sì, il titolo è sempre quello, Cuore Pirata, ehm... volevo vedere se eravate attenti. <_<
E' stato un lapsus, anche perchè Cuore Cattivo è il titolo di un vecchio e bellissimo film di Zen, alias Nuoro's Production. ;)
 
Top
mastruccio
view post Posted on 13/3/2013, 11:57




CITAZIONE (Francis Delane @ 12/3/2013, 23:41) 
MASTRUCCIO
Io opto per il silenzio stampa. Mastruccio ha dimostrato di avere talento, competenza e passione, e quindi tacito i dubbi. E vi dirò, il problema non è per me se DeNiro interpreta Antonio DeCurtis, il problema è se DeNiro interpreta Totò: non il principe serio, compunto, malinconico, ma la marionetta, il fantasista. E' però comunque vero che Totò, a cinquant'anni suonati e con problemi alla vista, il problema non se lo poneva più, quindi il peso della cosa non ricadrebbe sulle spalle di Bob, ma su quelle del malcapitato giovane sua controfigura... gli auguro buona fortuna.
CITAZIONE
Ho fatto questa considerazione: chi potrebbe vestire i panni di quello che considero il più grande attore comico che l'Italia, il mondo ha mai avuto, grande al pari di Chaplin (che in realtà considerava Totò grandissimo, ma lui, umilmente, non si sentiva all'altezza- episodio raccontato dalla moglie Franca)? Parlo di attore italiano. Risposta: nessuno! Non perchè non ci siano attori bravi: avevo pensato, all'inizio, a Toni Servillo. Ma secondo voi accetterebbe? Confrontarsi con un mito gigantesco? Credo che l'unico, come giustamente diceva Liliana De Curtis, dovesse essere un attore, non italiano, per giunta somigliante, che fosse considerato uno dei migliori al mondo. De Niro lo è. E non avrebbe la difficoltà di un italiano a calarsi in un ruolo così impegnativo.

Sai che sono d'accordo? Però ti auguro buona fortuna in un altro senso: hai trovato Totò? Bene, ora devi trovare Peppino, Pasolini, Fabrizi, Eduardo, Titina, la Faldini, la DeCurtis... "la prudenzia non è mai troppo! In bocca al lupo!" (e comunque, io per Eduardo suggerisco F. Murray Abraham)

Hai proprio colto nel segno. De Niro interpreterà Antonio De Curtis nell'ultimo anno della sua vita, quindi non lo vedrete nelle vesti di Totò, tranne forse per qualche breve scena del making di "Uccellacci e Uccelini" e una partecipazione a "Studio 1" in tv con Mina e Mario Castellani, ovviamente tutte scene ricostruite con attori ancora da scegliere,come tutto il resto del cast, e soprattutto chi dovrà interpretare De Curtis da giovane.
La mia idea è quella di fare un film internazionale; un omaggio, finalmente, del cinema mondiale al nostro più grande talento comico di tutti i tempi. E' un'impresa titanica, lo so, ma a me le sfide piacciono, e mi ci butto a capofitto.
Poi, magari, l'idea originaria di tutto il progetto potrà modificarsi in itinere, perchè con un film originale può sempre succedere. Vi terrò aggiornati. Grazie per l'idea di Murray Abraham per Eduardo.

RICOMINCIO DA... SPIELBERG. DOPPIO.

Sono felice, anzi di più! Che Gaetano stia tornando a scrivere, che finalmente sta lavorando per finire "Quanah", e che altri progetti bollono in pentola!

Ed ora un'altra mia news fresca fresca.

MASTRUCCIO VOLA IMPROVVISAMENTE A LONDRA
La fonte è attendibile. Pare che Mastruccio abbia improvvisamente deciso di volare a Londra, con una decisone presa all'istante dopo aver avuto la folgorazione da ispirazione, non appena ascoltata al telegiornale una notizia di cronaca. Questa mattina è stato visto entare in un appartamento privato della capitale britannica, appartenente alla signora Margaret McCollum. Chi sia questa donna non è dato saperlo, ma sembra che sia la vedova di un attore morto cinque anni fa, tale Laurence Oswald. Dopo un'ora, Mastruccio è uscito dalla casa con un'evidente soddisfazione dipinta sul volto. Immaginiamo abbia acquisito i diritti di drammatizzazione della vita della coppia londinese. E' quindi palese l'intenzione del produttore sicilliano di bloccare sul nascere qualsiasi tentativo della concorrenza di sfruttare la storia che ha sentito in tv, e che ha approfondito questa stessa notte. Insomma, come è già successo per la realizzazione di "SuperMax", progetto nato subito dopo aver ascoltato la notizia del bambino sordo americano in un telegiornale.
Proprio in questo istante ci è arrivata la notizia ufficiale: il progetto ha già un titolo. E' "Mind the gap (a true story)". Un nostro collaboratore ha anche trovato in rete la notizia che ha ispirato Mastruccio, e noi ve la linkiamo subito. Eccola.
 
Top
Andrew.
view post Posted on 13/3/2013, 12:29




RICOMINCIO DA... SPIELBERG. DOPPIO

Eh, ci vuole il pugno di ferro in certi casi. Spielberg fa bene a insistere, ma immagino che lo stia facendo da amico e non da regista :)


MASTRUCCIO VOLA IMPROVVISAMENTE A LONDRA


L'aneddoto è toccante, ma mi domando come possa essere usato per un film, dato che si parla di un singolo evento. Sicuramente Mastruccio dovrà fare un grande lavoro per costruirci attorno una storia adeguata ai tempi cinematografici.
 
Top
World ^_^
view post Posted on 13/3/2013, 12:30




CITAZIONE (mastruccio @ 13/3/2013, 11:57) 
Ed ora un'altra mia news fresca fresca.

MASTRUCCIO VOLA IMPROVVISAMENTE A LONDRA
La fonte è attendibile. Pare che Mastruccio abbia improvvisamente deciso di volare a Londra, con una decisone presa all'istante dopo aver avuto la folgorazione da ispirazione, non appena ascoltata al telegiornale una notizia di cronaca. Questa mattina è stato visto entare in un appartamento privato della capitale britannica, appartenente alla signora Margaret McCollum. Chi sia questa donna non è dato saperlo, ma sembra che sia la vedova di un attore morto cinque anni fa, tale Laurence Oswald. Dopo un'ora, Mastruccio è uscito dalla casa con un'evidente soddisfazione dipinta sul volto. Immaginiamo abbia acquisito i diritti di drammatizzazione della vita della coppia londinese. E' quindi palese l'intenzione del produttore sicilliano di bloccare sul nascere qualsiasi tentativo della concorrenza di sfruttare la storia che ha sentito in tv, e che ha approfondito questa stessa notte. Insomma, come è già successo per la realizzazione di "SuperMax", progetto nato subito dopo aver ascoltato la notizia del bambino sordo americano in un telegiornale.
Proprio in questo istante ci è arrivata la notizia ufficiale: il progetto ha già un titolo. E' "Mind the gap (a true story)". Un nostro collaboratore ha anche trovato in rete la notizia che ha ispirato Mastruccio, e noi ve la linkiamo subito. Eccola.

Grande Mas! Mi sembra una bellissima storia... certo, non facile da costruirci sopra un film, ma veramente bella e particolare, volendo non solo puntata sul versante del sentimentale ma anche con un sottile humour tipicamente britannico.
Il "mind the gap" che si ode dappertutto nella metropolitana di Londra... era poi diventato anche un mio tormentone, l'ultima volta che ci sono stato ^_^
Bello, molto atteso, sono curioso di vedere cosa ne tirerai fuori... e quasi quasi, se non fossi perennemente "tormentato" nei miei ritmi im-produttivi, sarei veramente tentato di farti un avance. Perciò, lasciamo stare. ^_^
 
Top
Oren productions
view post Posted on 13/3/2013, 13:46




MASTRUCCIO VOLA IMPROVVISAMENTE A LONDRA

Storia toccante ed a suo modo, molto, molto affascinante. Ammetto che un film su una storia del genere, se ben fatto, ha un potenziale pazzesco. Mas ha tutta l'esperienza per poter dar vita a un capolavoro. Una bella sfida però creare una trama su di un evento del genere. Ovviamente quando si parlerà di una vera e propria realizzazione, sarà, per me, attesissimo.
 
Top
view post Posted on 13/3/2013, 22:12

Attore/Attrice

Group:
Member
Posts:
3,748
Location:
bologna...

Status:


MASTRUCCIO 2

Bellissima storia, dopo Supermax mi sembra il progetto perfetto per Mas. Ma non diventare troppo tenero, mi raccomando!

E ora, a me!

UNA CONVERSAZIONE CON FRANCIS DELANE

A due giorni dai risultati del Love&Smiles, un sorridente Francis Delane in polo nera e pantaloni di velluto si è offerto ai microfoni di Ciak, per rispondere ad alcune domande sulla sua casa di produzione. L'intervista è partita in ritardo a causa della notizia dell'elezione del Papa, accolta con Francis con entusiasmo. Riportiamo qui le quattro dichiarazioni più importanti.

1) The Raven: "Sta andando benissimo, anzi vi dirò di più. Tra me e gli attori sta succedendo la stessa cosa che è accaduta all'epoca di Vampires, il primo: gli attori si stanno divertendo così da morire che iniziano a improvvisare le loro scene, a cambiare la sceneggiatura per adattarsela meglio sulle spalle. Se tanto mi dà tanto..."

2) 007: "Io e Kenneth abbiamo già pronta la sceneggiatura, approvata anche da Raymond Benson, l'autore del romanzo. Adesso dobbiamo solo trovare gli attori orientali, specialmente la Bondgirl principale. Ci vorrà un po', ma ogni suggerimento è ben gradito."

3) Enrico IV, Cuore pirata e Harlock: "Questo finesettimana, se possibile, inconterò Gaetano e Steven per iniziare le riprese. La mia idea sarebbe di presentare la nostra coproduzione al Festival di Roma, se ci riusciamo. Quanto agli altri due progetti, sono rimandati tutti e due al secondo semestre, ma saranno realizzati."

4) Progetti eventuali: "Se Mastruccio ha trovato il coraggio di fare un film su Totò, e la cosa riuscisse, allora, accumulando un po' di coraggio, potrei buttarmi anch'io in uno dei miei sogni proibiti: un bel film sui fratelli Marx, su Groucho, Harpo e Chico. Ma vedremo, per il momento ho rimandato al 2014 la ripresa del progetto su Mozart e Da Ponte, con protagonisti Tom Hiddleston ed Elijah Wood, nonché un paio di altri film che mi stanno a cuore: un fantasy e... be', il secondo lo vedrete, vi dico solo che sono protagonisti Tom [Felton] ed Emma [Watson], in ruoli che sono l'esatto contrario di quelli in Harry Potter."
 
Web  Top
World ^_^
view post Posted on 18/3/2013, 11:47




CITAZIONE
UNA CONVERSAZIONE CON FRANCIS DELANE

1) The Raven: "Sta andando benissimo, anzi vi dirò di più. Tra me e gli attori sta succedendo la stessa cosa che è accaduta all'epoca di Vampires, il primo: gli attori si stanno divertendo così da morire che iniziano a improvvisare le loro scene, a cambiare la sceneggiatura per adattarsela meglio sulle spalle. Se tanto mi dà tanto..."

Mi sembra un'ottima notizia. The Raven è un progetto sul quale ho ottime aspettative, e questa "facilità" con cui Francis sta affrontando tale remake mi dà l'idea che con tutta probabilità ci troveremo di fronte a un prodotto riuscito.

CITAZIONE
2) 007: "Io e Kenneth abbiamo già pronta la sceneggiatura, approvata anche da Raymond Benson, l'autore del romanzo. Adesso dobbiamo solo trovare gli attori orientali, specialmente la Bondgirl principale. Ci vorrà un po', ma ogni suggerimento è ben gradito."

Dicci, e cercheremo di darti qualche consiglio se possibile. A parte le "solite" Gong Li e Zhang Ziji, che ne dici di questa: www.corriere.it/gallerie/2007/02_Febbraio/16/cina.shtml

CITAZIONE
3) Enrico IV, Cuore pirata e Harlock: "Questo finesettimana, se possibile, inconterò Gaetano e Steven per iniziare le riprese. La mia idea sarebbe di presentare la nostra coproduzione al Festival di Roma, se ci riusciamo. Quanto agli altri due progetti, sono rimandati tutti e due al secondo semestre, ma saranno realizzati."

Per quanto mi riguarda, incontro "lavorativo" slittato alle feste pasquali o inizi di Aprile, ma la casa di produzione ci sta... ho a mia volta contattato Spielberg, col quale ad aprile mi darò parecchio da fare considerando un mesetto di pausa nello studio mi getterò a capofitto nelle riprese di Quanah e in quelle di Cuore Pirata. Nel frattempo ottima notizia quella che vedremo il semestre prossimo sia "Enrico IV" che "Harlock"...

CITAZIONE
4) Progetti eventuali: "Se Mastruccio ha trovato il coraggio di fare un film su Totò, e la cosa riuscisse, allora, accumulando un po' di coraggio, potrei buttarmi anch'io in uno dei miei sogni proibiti: un bel film sui fratelli Marx, su Groucho, Harpo e Chico. Ma vedremo, per il momento ho rimandato al 2014 la ripresa del progetto su Mozart e Da Ponte, con protagonisti Tom Hiddleston ed Elijah Wood, nonché un paio di altri film che mi stanno a cuore: un fantasy e... be', il secondo lo vedrete, vi dico solo che sono protagonisti Tom [Felton] ed Emma [Watson], in ruoli che sono l'esatto contrario di quelli in Harry Potter."

Parlando dei fratelli Marx ti consiglio vivamente di recuperare Dietro il sipario di Zen. Se non riesci a trovarlo dovrei avere io lo script di qualche parte... non si tratta di un film biografico sull'irresistibile gruppo comico ma di un'opera originale che Fabrizio scrisse ispirandosi molto al loro stile di comicità. Potrebbe interessarti. ;) Per quanto riguarda gli altri progetti... attendo con interesse eventuali novità, mentre spero che prima o poi vedremo il film su Mozart e Da Ponte.
 
Top
SaschaGranato
view post Posted on 20/3/2013, 21:45




LA DREAMING STUDIOS HA IN CANTIERE UN FILM SU TOTO'

Trovo DeNiro l'attore più adatto ad interpretare questo ruolo. Totò giovane però è decisamente più difficile... Vincent Cassel ad esempio? Sarà cominque un gran film! Occhio però...totò è una figura mitica.

RICOMINCIO DA...SPIELBERG. DOPPIO.

Credo sia un'ottima notizia.

LA GRANATO PRODUCTION ANNUNCIA IL REMAKE DI "ROMA A MANO ARMATA".

La Trilogia di Piombo; questo sarà il prossimo grande progetto della Granato Production. Una trilogia, come spiega il produttore, che "nasce con lo scopo di riproporre il genere poliziottesco, non come cinema di genere, ma come cinema d'autore."
La lavorazione del film sta procedendo a ritmi seratti. Il film vedrà la luce entro il mese di Maggio.
 
Top
World ^_^
view post Posted on 20/3/2013, 22:42




Vincent Cassel e Robert De Niro che fanno Totò... ma mi facciano il piacere!!! :P :lol:
 
Top
view post Posted on 20/3/2013, 22:48
Avatar

Produttore

Group:
Member
Posts:
6,246
Location:
Dorgali (NU)

Status:


CITAZIONE (SaschaGranato @ 20/3/2013, 21:45) 
LA GRANATO PRODUCTION ANNUNCIA IL REMAKE DI "ROMA A MANO ARMATA".

La Trilogia di Piombo; questo sarà il prossimo grande progetto della Granato Production. Una trilogia, come spiega il produttore, che "nasce con lo scopo di riproporre il genere poliziottesco, non come cinema di genere, ma come cinema d'autore."
La lavorazione del film sta procedendo a ritmi seratti. Il film vedrà la luce entro il mese di Maggio.

COMEEEEEEEE???? Finiscilo in fretta, ti prego!!!!!!! :woot: :woot: :woot:
 
Top
mastruccio
view post Posted on 21/3/2013, 15:16




CITAZIONE (SaschaGranato @ 20/3/2013, 21:45) 
LA DREAMING STUDIOS HA IN CANTIERE UN FILM SU TOTO'

Trovo DeNiro l'attore più adatto ad interpretare questo ruolo. Totò giovane però è decisamente più difficile... Vincent Cassel ad esempio? Sarà cominque un gran film! Occhio però...totò è una figura mitica.

Fa sempre piacere vedere che Sacha c'è sempre, anche se meno costante, e soprattutto che non ha fermato la sua produzione di film. Sulla tua idea di Vincent Cassel per interpretare Totò giovane ti dico che non ce lo vedo proprio. Inoltre, cerco un attore più giovane, perchè tratterò il periodo degli anni 30, quando De Curtis aveva 30/35 anni. In ogni caso, ancora il progetto è nella fase embrionale, e potrebbe accadere che cambi totalmente, anche nella scelta di De Niro. Vi terrò aggiornati.

CITAZIONE (SaschaGranato @ 20/3/2013, 21:45) 
LA GRANATO PRODUCTION ANNUNCIA IL REMAKE DI "ROMA A MANO ARMATA".

La Trilogia di Piombo; questo sarà il prossimo grande progetto della Granato Production. Una trilogia, come spiega il produttore, che "nasce con lo scopo di riproporre il genere poliziottesco, non come cinema di genere, ma come cinema d'autore."
La lavorazione del film sta procedendo a ritmi seratti. Il film vedrà la luce entro il mese di Maggio.

Bene! Sono incuriosito da questa idea. C'è da dire, però, che quei film avevano ben poco di spessore autoriale, nel senso che erano storielle abbastanza scontate e ripetitive. Come vuoi fare per farle diventare "cinema d'autore"? Mi pare quasi impossibile.
 
Top
Andrew.
view post Posted on 21/3/2013, 23:38




LA GRANATO PRODUCTION ANNUNCIA IL REMAKE DI "ROMA A MANO ARMATA".

Sascha fa bene a specializzarsi in un genere se è il suo preferito, ma ammetto di non impazzire dato che questo tipo di film proprio non mi ispirano. Di sicuro è una buona notizia il fatto che sia ancora attivo e speriamo torni presto tra noi.
 
Top
SaschaGranato
view post Posted on 22/3/2013, 15:55




Non le definirei storielle. Il problema non sta nella trama ma nella caratterizzazione dei personaggi spesso stereotipata. Credo che realizzando personaggi più sensibili si possa ottenere un prodotto più drammatico. Chiaramente il film manterrà lo spirito del cinema poliziottesco, però ci saranno delle modifiche importanti. Altrimenti che senso avrebbe realizzare un remake senza metterci del proprio? Comunque la sceneggiatura è a metà dell'opera. Spero vivamente di completarla entro un mese. E mi auguro che ottenga un pizzico di successo in più rispetto a Favola Americana.
 
Top
view post Posted on 25/3/2013, 14:37
Avatar

Critico

Group:
Member
Posts:
2,860

Status:


MASTRUCCIO VOLA IMPROVVISAMENTE A LONDRA
Storia davvero toccante, praticamente perfetta per un eventuale film. Non sarà semplice riempirci un'intera pellicola, ma lo spunto è bellissimo.

UNA CONVERSAZIONE CON FRANCIS DELANE
A Francis non manca certo l'ispirazione,a giudicare dai numerosi progetti in ballo. The Raven è quello che per ora mi interessa di più.

LA GRANATO PRODUCTION ANNUNCIA IL REMAKE DI "ROMA A MANO ARMATA".
Il film non lo conosco ma se Sascha si vuole allontanare dai toni del poliziesco per me è un bene, dato he il genere non mi fa impazzire. Aspetto altre news.
 
Top
29 replies since 12/3/2013, 12:35   254 views
  Share