Cinematik.it - Il gioco del Cinema

Love and Smiles Contest: 7 and 8, Sunset Boulevard Films

« Older   Newer »
  Share  
Sunset Boulevard Films
view post Posted on 16/2/2013, 00:04




buona visione!


INTERVISTA


- Perchè e come sei arrivato alla produzione di questo film?

Ho ricordato che il primo film mi era piaciuto molto e ho trovato l'occasione per rifarlo a modo mio, meno "italiano" e più sul classico, e mi ci sono messa subito al lavoro


- Parlaci delle scelte di cast e regia.

Henry e James hanno la faccia perfetta per i protagonisti, Rob Reiner l'ho scelto per via di "Harry ti presento Sally" che è una commedia piuttosto brillante e ho pensato fosse ottimo per un film come questo.

- Ci sono altri aneddoti e curiosità riguardo alla lavorazione?

Ho scelto la colonna sonora ascoltando dei ragazzi che fanno cover su youtube, ed è il mio primo film che dura meno di due ore

- Se il film non fosse tuo, che voto gli daresti da 1 a 10?

dire 7

- Un pregio del tuo film?

è simpatico e leggero

- Un difetto del tuo film?

forse un po' troppo fedele all'originale in un certo senso.

- C'è un critico a cui speri il film piaccia particolarmente? E a chi pensi non piacerà (se vuoi dicci anche il perchè)?

Spero a Mastruccio e Oren e a chi ha visto il film. Non credo piacerà a World...

- Obiettivo al box office? Settimane di durata, incasso complessivo, posizione da raggiungere...

basta che copro almeno le spese.

- Si dice sempre che si è legati a ogni film per un motivo o per un altro... in questo caso?

è la mia prima commedia e penso sia riuscita bene.

- Si dice anche che l'ultimo film scritto è sempre il migliore, in un certo senso, perché non si ripeteranno errori anche veniali commessi in precedenza. Concordi per questo script?


Penso di dover ancora fare il mio miglior script, ma sto migliorando

- Un tuo film cinematikino a cui somiglia questo?

nessuno direi

- Un altro film Cinematikino a cui lo legheresti con un filo rosso (per genere, tematica o quello che vuoi tu).

ance qui credo nessuno

- E un film reale (o più d'uno) invece che ti ha ispirato nella realizzazione o che accomuneresti al tuo?

beh l'originale di Ficarra e Picone, ovvio, ma anche alcune commedie romantiche che ho visto negli anni.

- Il tema e/o il messaggio del film?

nulla accade per caso.

- Come convinceresti un neofita a vedere questa pellicola?

è una commediola leggera, un po' di sani sorrisi non guastano non credi?

- Uno spettatore medio italiano cosa penserebbe del film?

Penso lo apprezzerebbe

- La strada è ancora lunga, ma se dovessi decidere adesso le autonominations principali per il tuo film ai Ck Awards?

miglior attore protagonista (Franco e Cavill), Miglior attrice protagonista e non, miglor attore non protagonista

- A scatola (quasi) chiusa: il prossimo pigliatutto ai Ck Awards?

ora come ora dico Diamond Dogs

- C'è un film che non hai ancora realizzato e che ti dispiace enormemente non aver portato a termine?

i primi della mia carriera

Edited by Andrew. - 17/2/2013, 12:36
 
Top
emilgollum
view post Posted on 16/2/2013, 01:05




mi intrufolo per dirti che un tempo un remake a breve distanza (di un film italiano) te l'avrebbero stroncato senza se e senza ma.
 
Top
Oren productions
view post Posted on 16/2/2013, 01:30




CITAZIONE (emilgollum @ 16/2/2013, 01:05) 
mi intrufolo per dirti che un tempo un remake a breve distanza (di un film italiano) te l'avrebbero stroncato senza se e senza ma.

Una cosa abbastanza ingiusta, ma soprattutto "stupida" :unsure: ... Come si fa a giudicare un qualcosa, qualsiasi cosa, senza conoscerla?
 
Top
Sunset Boulevard Films
view post Posted on 16/2/2013, 08:17




mi sono dimenticata di mettere il sondaggio, faccio un altro topic?
Cmq se è come dici, mi fa piacere essere venuta adesso.
 
Top
emilgollum
view post Posted on 16/2/2013, 11:49




No, più che altro è l'idea di un remake di un film reale a essere un pò debole e "facile", poi ovvio che si debba analizzare i contenuti proposti. E' come se io facessi il remake di "Oldboy" ambientato in Italia. O qualsiasi altro film "moderno" con attori o spostamenti di location. La trovo una scelta che avrebbe destato molte polemiche. :P

n.b. ma io vivo nel passato, non badate a un povero vecchio.
 
Top
Andrew.
view post Posted on 16/2/2013, 12:30




Emil, non so se c'eri ai tempi del Rocky Horror di Francis. Era un buon film, ma nessuno lo giudico in maniera entusiasta (qualcuno lo stroncò) proprio perchè era un remake molto fedele. Del resto non hai letto ancora nessuna recensione di questo film e se avessi letto tutte le news e interviste avresti visto come tutti quanti siamo stati molto scettici su questo progetto che Agnese ha comunque voluto (coraggiosamente?) portare avanti. Insomma, sta cosa del dire "sono vecchio", "ai miei tempi" sta diventando un po' un luogo comune troppo abusato ultimamente.
 
Top
emilgollum
view post Posted on 16/2/2013, 13:11




Sì c'ero. Ma è un film del '75. Ci può anche stare. Il film di Ficarra e Picone è di qualche anno fa.

CITAZIONE
Insomma, sta cosa del dire "sono vecchio", "ai miei tempi" sta diventando un po' un luogo comune troppo abusato ultimamente.

neanche questo posso dire? Siete un pò tesi, eh?
 
Top
Andrew.
view post Posted on 16/2/2013, 13:21




CITAZIONE (emilgollum @ 16/2/2013, 13:11) 
Sì c'ero. Ma è un film del '75. Ci può anche stare. Il film di Ficarra e Picone è di qualche anno fa.

CITAZIONE
Insomma, sta cosa del dire "sono vecchio", "ai miei tempi" sta diventando un po' un luogo comune troppo abusato ultimamente.

neanche questo posso dire? Siete un pò tesi, eh?

Io teso? :P
Lo puoi dire quanto vuoi (spesso hai sicuramente ragione), ma in questo caso secondo me era fuoriluogo, intanto perchè non ha ancora ricevuto nessuna recensione e quindi non sai come lo accoglieremo e poi perchè abbiamo già parlato del problema remake e in molti hanno già storto il naso alla sola idea.
 
Top
emilgollum
view post Posted on 16/2/2013, 14:17




CITAZIONE (Andrew. @ 16/2/2013, 13:21) 
CITAZIONE (emilgollum @ 16/2/2013, 13:11) 
Sì c'ero. Ma è un film del '75. Ci può anche stare. Il film di Ficarra e Picone è di qualche anno fa.

CITAZIONE
Insomma, sta cosa del dire "sono vecchio", "ai miei tempi" sta diventando un po' un luogo comune troppo abusato ultimamente.

neanche questo posso dire? Siete un pò tesi, eh?

Io teso? :P
Lo puoi dire quanto vuoi (spesso hai sicuramente ragione), ma in questo caso secondo me era fuoriluogo, intanto perchè non ha ancora ricevuto nessuna recensione e quindi non sai come lo accoglieremo e poi perchè abbiamo già parlato del problema remake e in molti hanno già storto il naso alla sola idea.

quindi il mio commentino non può aggregarsi agli altri, oppure non posso ficcare il naso?
 
Top
Andrew.
view post Posted on 16/2/2013, 14:29




Tu hai commentato e io ho risposto al tuo commento dicendo che non sono d'accordo, non c'è bisogno di farne un caso :P
 
Top
emilgollum
view post Posted on 16/2/2013, 14:30




CITAZIONE (Andrew. @ 16/2/2013, 14:29) 
Tu hai commentato e io ho risposto al tuo commento dicendo che non sono d'accordo, non c'è bisogno di farne un caso :P

io invece puntavo a quello. Dannato Andrew, sempre così moderato! :D
 
Top
view post Posted on 16/2/2013, 14:35
Avatar

Produttore

Group:
Member
Posts:
6,246
Location:
Dorgali (NU)

Status:


Recensione di freddy_k

Prima di parlare del film, vorrei esprimere la mia opinione sulla questione aperta da Emil: innanzitutto, ci può essere chi (come me) non ha mai visto il film originale, e quindi in questo caso ha visto un film "nuovo" a tutti gli effetti: che poi piaccia o non piaccia, quello è un altro discorso, non capisco proprio questa cosa di "stroncare senza se e senza ma". Esclusi i cinepanettoni, che per me sono indifendibili, trovo assolutamente sbagliato che si abbiano pregiudizi negativi su questo o quel film senza prima averlo visto e giudicato per quel che è. Detta la mia, passiamo al film.
Il primo lungometraggio di questo nuovo L&S Contest è, come si è già capito, un remake di un film italiano di qualche anno fa, diretto e interpretato da Ficarra e Picone (qui omaggiati con un cameo). E' decisamente più una commedia che un film romantico, dal momento che qui di storie d'amore ne vediamo poche e niente, se escludiamo quella tra Dan e Mary finita, per ovvi motivi, ancor prima di cominciare (quella tra lo stesso Dan e Alison nemmeno la considero, visto che si tratta di un rapporto più di lavoro che d'amore). Il film parla di due ragazzi nati nello stesso giorno, Dan e Tom, il primo un avvocato di famiglia benestante, il secondo un piccolo delinquente che vive di espedienti. Insomma, due persone totalmente agli antipodi. Ma nonostante ciò, il loro incontro cambierà la vita di entrambi in positivo: il primo troverà finalmente il coraggio di lasciare un lavoro che non sopporta e una donna che non ama, il secondo riuscirà a mettere la testa a posto. Oltre a questo, i due faranno una scoperta sconvolgente, quella di essere stati scambiati nella culla il giorno della loro nascita, con tutte le divertenti conseguenze del caso...
Sulla sceneggiatura, dico fin da subito che uno dei punti di forza del film è nei dialoghi, soprattutto quelli tra i due protagonisti, davvero divertenti e fulminanti, e con alcune simpatiche citazioni sia dal cinema reale che virtuale. Una cosa che invece non mi è piaciuta, e non è la prima volta che succede, è la scrittura di parti narrate e dialoghi allo stesso modo, in stampatello, che rende un po' difficoltosa la lettura. Forse sono un po' pignolo su questo fatto, ma non costerebbe niente scrivere le scene in corsivo e i dialoghi in stampatello.
Rob Reiner lo conosco più per film di altri generi, ma so che in passato ha diretto delle buone commedie, quindi approvo la scelta. Molto bravi Franco e Cavill nel ruolo dei due protagonisti: le facce sono quelle giuste e, come ho già detto, i dialoghi tra loro due sono uno dei punti di forza del film. Bravi Wilkinson, la Greene e la Walters, un po' in ombra Kirsten Dunst. Simpatici, infine, i camei di Ficarra & Picone, Christopher Lee e Kathy Bates (che, tra l'altro, con Reiner ha vinto L'Oscar).
Musiche azzeccate per il genere di film, ma con un problema: nelle scene duravano troppo poco, interrompendosi quasi sempre poco dopo l'inizio del brano. Sito semplice e senza fronzoli, bella la locandina.

Voto: 7. Alla sua prima commedia, Little Tin fa un lavoro più che discreto, con un film che riesce nel suo intento, quello di far divertire.
Possibili nominations: Miglior coppia (se si può inserire una coppia comica), Premio Groucho Marx.
 
Top
emilgollum
view post Posted on 16/2/2013, 14:37




CITAZIONE
trovo assolutamente sbagliato che si abbiano pregiudizi negativi su questo o quel film senza prima averlo visto e giudicato per quel che è

Scusa ma se ti fanno il remake di Shining sprizzi di gioia da tutti i pori? Non siate ipocriti.
 
Top
view post Posted on 16/2/2013, 15:04
Avatar

Produttore

Group:
Member
Posts:
6,246
Location:
Dorgali (NU)

Status:


CITAZIONE (emilgollum @ 16/2/2013, 14:37) 
CITAZIONE
trovo assolutamente sbagliato che si abbiano pregiudizi negativi su questo o quel film senza prima averlo visto e giudicato per quel che è

Scusa ma se ti fanno il remake di Shining sprizzi di gioia da tutti i pori? Non siate ipocriti.

Ovviamente no, ma il beneficio del dubbio glielo concederei, come per tutti i remake che ho visto finora. Alcuni li ho trovati migliori dell'originale (Uomini che odiano le donne di Fincher, per dirne uno), altri che non aggiungevano nulla, altri peggiori, ma non ho mai detto "fa schifo" senza prima averli visti. Se mai facessero il remake di Shining a primo impatto storcerei il naso (come ho fatto quando ho sentito che devono fare il remake di Suspiria), quello si, ma lo stroncherei (sempre che se lo meriti, ovviamente) solo dopo averlo guardato. Qui non si tratta di essere ipocrita, ma di giudicare, da appassionato (non esperto, eh: appassionato) di cinema quale mi ritengo, un film per come è, e non per come "penso che sia".
 
Top
Andrew.
view post Posted on 16/2/2013, 15:13




Poi qua parliamo di Ficarra e Picone, non di Kubrick :P
Comunque l'ho appena finito di leggere, più tardi scrivo la rece.
 
Top
32 replies since 16/2/2013, 00:04   1366 views
  Share