Cinematik.it - Il gioco del Cinema

SPECIALE CINEMATIK NEWS - I FILM CHE VEDREMO, Primo Semestre 2013

« Older   Newer »
  Share  
World ^_^
view post Posted on 23/1/2013, 17:04




Alla fine Destiny e Clint si sono dimenticati di completare, e di fare la propria classifica... vabbè, ormai, io i titoli li ho raccolti... vi pronuncerete direttamente al sondaggio. :P
 
Top
Clint1994
view post Posted on 24/1/2013, 14:26




Scusate per il ritardo con cui integro la risposta...


UN BRAVO RAGAZZO (Hermes Production)
Bella storia, anche se l'idea dei dialoghi con lo psicologo da cui emergono i ricordi del passato ricorda un po' Scomparsa. Ma sicuramente i due film non avranno nulla in comune. Mi attira, devo dire.

QUANAH (World Entertainment)
Che sia la volta buona?

007 - CONTO ALLA ROVESCIA (Gruppo Fraludada)
Vado controcorrente e da fan di 007 dico che non vedo l'ora di vedere questo film!

IL GRANDE RACKET (Arcadia Productions)
Trama troppo poco chiara, anche se è un genere di film che apprezzo sempre. Aspettiamo di saperne di più.

MOON (Oren Productions)
Non troppo originale, mi sembra che siamo dalle parti di "The return". Comunque la trama è abbastanza scarna e ne sappiamo ancora poco, quindi potrebbe sorprendere.

EMERALD SWORD SAGA: SYMPHONY OF ENCHANTED LANDS (Sunset Boulevard Films)
Se il film in proporzione fosse lungo quanto il titolo, avremmo a che fare col film più lungo della storia di Cinematik! :P ...comunque, per quanto la trama sia molto stereotipata e non aggiunga nulla di nuovo al genere fantasy, c'è una certa curiosità.

1602 (Nuno Productions)
Cast imponente per un progetto in grande stile, che sembra piuttosto difficile sia da realizzare sia, per lo spettatore, da seguire. Ma l'idea è interessante, mi attira non poco.

LE INTERMITTENZE DELLA MORTE (Arcadia Productions)
La trama è bellissima. Potrebbe essere un filmone. Tra i più attesi.

CREEPYPASTAS - L'ALTRO LATO DEL WEB (Sunset Boulevard Films)
Non è il mio genere e non mi sembra molto originale... Non lo attendo molto.

THE BODY (Hermes Production)
Trama veramente strana, non ho capito se è originale o tratto da qualcosa... Non è tra i più attesi, ma suscita molto interesse se non altro per l'originalità. Mi piacerebbe saperne di più.

LA CITTA' SENZA PADRI (World Entertainment)
Bella storia, di quelle dolorose, drammatiche e realistiche. Aspettiamo notizie sul cast.

THE RAVEN (Gruppo Fraludada)
Mi piace. Cast eccellente, ottima regia e Francis alle prese con il suo genere prediletto. Molto interessante.
 
Top
World ^_^
view post Posted on 16/2/2013, 18:42




Papè, lo Specialone sei riuscito poi a leggerlo o eri già in luna di miele?
 
Top
view post Posted on 6/6/2013, 15:05
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


Alla fine quanti dei film annunciati sono usciti? Ma ciò che mi preme è: quanti dei film che vengono annunciati (anche nelle news normali, nei trailer, ecc.) vengono inviati ALMENO in sviluppo? Questa è l'occasione giusta per dare di nuovo vita a una fase del gioco primordiale, che per la prima volta in dieci e passa anni ha visto l'assenza totale di proposte nuove per un mese intero... come fanno a salire i nuovi sulla barca se i vecchi la abbandonano? Diamo l'esempio. TUTTI.
 
Web  Top
World ^_^
view post Posted on 6/6/2013, 15:14




Vero. Quanti film non hanno visto la luce e quanti non sono stati nemmeno proposti in sviluppo!
I miei propositi sono quelli naufragati più miseramente, tra tutti... :(
 
Top
Sunset Boulevard Films
view post Posted on 6/6/2013, 15:29




se volete fare il prossimo, io ho già la mia terzina.
 
Top
World ^_^
view post Posted on 6/6/2013, 16:15




Di solito, lo Specialone del secondo semestre vede la luce nei primissimi giorni di settembre, subito dopo il mortorio estivo. Se siete d'accordo lo farei anche quest'anno nello stesso periodo, sperando che sia un po' più attendibile... :unsure:
 
Top
view post Posted on 7/6/2013, 08:36
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (World ^_^ @ 6/6/2013, 17:15) 
Di solito, lo Specialone del secondo semestre vede la luce nei primissimi giorni di settembre, subito dopo il mortorio estivo. Se siete d'accordo lo farei anche quest'anno nello stesso periodo, sperando che sia un po' più attendibile... :unsure:

Porrei come condizione per la pubblicazione l'invio in sviluppo e/o l'acquisto dei diritti quando l'opera è una trasposizione.
 
Web  Top
World ^_^
view post Posted on 7/6/2013, 08:45




CITAZIONE (marenarobros @ 7/6/2013, 09:36) 
CITAZIONE (World ^_^ @ 6/6/2013, 17:15) 
Di solito, lo Specialone del secondo semestre vede la luce nei primissimi giorni di settembre, subito dopo il mortorio estivo. Se siete d'accordo lo farei anche quest'anno nello stesso periodo, sperando che sia un po' più attendibile... :unsure:

Porrei come condizione per la pubblicazione l'invio in sviluppo e/o l'acquisto dei diritti quando l'opera è una trasposizione.

Per lo sviluppo posso anche capire che magari mesi prima ci siano ancora dubbi, ma l'acquisto dei diritti mi sembra il minimo, per poter dare anche un po' di "attendibilità" al tutto.
Metterò questa condizione come obbligatoria già a partire dal prossimo Specialone.
Tutti avvisati dunque: acquistate subito i diritti dei film che intendete proporre nel prossimo Specialone!
 
Top
Clint1994
view post Posted on 7/6/2013, 09:44




Io non sono d'accordo... uno può sempre cambiare idea e decidere poi di non trasporlo, quindi perché obbligarlo a comprare i diritti?
 
Top
World ^_^
view post Posted on 7/6/2013, 10:40




CITAZIONE (Clint1994 @ 7/6/2013, 10:44) 
Io non sono d'accordo... uno può sempre cambiare idea e decidere poi di non trasporlo, quindi perché obbligarlo a comprare i diritti?

E invece sì, Clint: se Tizio è talmente sicuro di un soggetto al punto tale da parlarne nello Specialone, se permetti il MINIMO che possa fare è aver acquistato almeno i diritti dell'opera che sta pubblicizzando!

C'è troppa prudenza in giro, ecco perchè "non gira" niente. Ok, voglio pure comprendere la prudenza nello sviluppo (prima cmq non ce n'era così tanta ed era meglio credetemi, c'era almeno qualcosa in movimento), ma questa mania di voler acquistare i diritti solo quando si ha mezzo film scritto mi pare veramente eccessiva: e spendeteli sti soldi, fatelo un azzardo ogni tanto! :P E poi, cmq, ripeto: o lo Specialone ha una sua valenza (e attendibilità) oppure è aria fritta, progetti campati in aria. Se è la prima cosa, allora come lettore proprio, vorrei qualche sicurezza e che almeno siano stati comprati i diritti dei film che mi vengono pubblicizzati come di "prossima uscita". Altrimenti di cosa parliamo? A che serve lo Specialone?
 
Top
Clint1994
view post Posted on 7/6/2013, 10:53




Mah, ok, se la si considera come una specie di garanzia dell'uscita del film, allora ci può anche stare
 
Top
Andrew.
view post Posted on 7/6/2013, 11:56




Sono d'accordo solo perchè lo specialone è diverso dalla rubrica "il futuro di ck". Mentre in questa si parla di idee che potrebbero anche non vedere mai la luce, nello specialone abbiamo sempre detto di inviare solo i film che uscirranno con grande probabilità nel semestre, quindi acquistare i diritti sarà automatico.
 
Top
view post Posted on 7/6/2013, 12:39
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (World ^_^ @ 7/6/2013, 11:40) 
CITAZIONE (Clint1994 @ 7/6/2013, 10:44) 
Io non sono d'accordo... uno può sempre cambiare idea e decidere poi di non trasporlo, quindi perché obbligarlo a comprare i diritti?

E invece sì, Clint: se Tizio è talmente sicuro di un soggetto al punto tale da parlarne nello Specialone, se permetti il MINIMO che possa fare è aver acquistato almeno i diritti dell'opera che sta pubblicizzando!

C'è troppa prudenza in giro, ecco perchè "non gira" niente. Ok, voglio pure comprendere la prudenza nello sviluppo (prima cmq non ce n'era così tanta ed era meglio credetemi, c'era almeno qualcosa in movimento), ma questa mania di voler acquistare i diritti solo quando si ha mezzo film scritto mi pare veramente eccessiva: e spendeteli sti soldi, fatelo un azzardo ogni tanto! :P E poi, cmq, ripeto: o lo Specialone ha una sua valenza (e attendibilità) oppure è aria fritta, progetti campati in aria. Se è la prima cosa, allora come lettore proprio, vorrei qualche sicurezza e che almeno siano stati comprati i diritti dei film che mi vengono pubblicizzati come di "prossima uscita". Altrimenti di cosa parliamo? A che serve lo Specialone?

Oppure diamo un costo alla pubblicazione delle news nello specialone. :B): Sempre là stiamo. Arrendetevi.
 
Web  Top
World ^_^
view post Posted on 10/7/2013, 21:18




Riporto in alto questo topic chiedendo a tutti i produttori di cominciare fin da subito a inviarmi informazioni utili (sapete cosa mi serve, le stessissime info presente in questo Specialone, che poi provvederò ad assemblare e commentare io) sui progetti che intendono nel realizzare in questo nuovo semestre (cioè, da ora fino alla fine di dicembre, non oltre!).

Inviatemi tutto con un mp (preferisco così, anzichè impazzire tra diverse mail) entro lunedì 15 luglio!
 
Top
49 replies since 11/1/2013, 11:35   1032 views
  Share