Cinematik.it - Il gioco del Cinema

CINEMATIK NEWS n° 11, dal 17 al 23 dicembre

« Older   Newer »
  Share  
Clint1994
view post Posted on 20/12/2012, 16:19




L'AGENTE COLLINDHER POTREBBE TORNARE
Ottima notizia, la chiusura della serie mi era dispiaciuta. Finalmente vedremo come si evolve la storia ^_^

007 HA UN CATTIVO, E FORSE UN REGISTA
Tim Roth è un villain perfetto (ma non avevi già scelto Rupert Everett per quel ruolo?), quindi approvo in pieno la scelta. Mi convince molto meno l'idea di mettere John Woo alla regia. Magari ci potrebbe anche stare, ma mi sembra in generale che lo stile di Woo sia moooolto lontano dall'eleganza e l'ironia di 007. Woo è uno che ha sempre a che fare con storie e personaggi tragici o comunque ultra-drammatici. Non ce lo vedo tanto a dirigere 007.
 
Top
World ^_^
view post Posted on 20/12/2012, 16:36




CITAZIONE
Le intermittenze della Morte

Progetto molto interessante ma altrettanto rischioso. Mi sembra buona la scelta di Roman. ^_^


CITAZIONE
UFFICIALE! I FRATELLI COEN PER LA GRANATO PRODUCTION

I Coen sono quanto di più lontano riesco a immaginare da Max Payne. Ho molta fiducia in Sascha, quindi spero di essere smentito... ma ora come ora la scelta dei Coen non mi convince proprio sono sincero!!

CITAZIONE
L'AGENTE COLLINDHER POTREBBE TORNARE

Mi fa piacere. Ottima l'idea di farne un film! Forza ragazzi.

CITAZIONE
007 HA UN CATTIVO, E FORSE UN REGISTA

Tim Roth nel ruolo del villain ce lo vedo proprio, ottima scelta Francis. Purtroppo devo invece bocciare la scelta di John Woo alla regia... non mi convince proprio, non solo per lo stile (concordo con Clint che parla dell'eleganza di 007) ma perchè Woo ne farebbe una baracconata in stile Mission Impossible. No, grazie.
Io dico il mio parere da 4 soldi (sempre molto schietto e Francis questo lo sa): secondo me gli sta mancando "coraggio". Gli avevo consigliato un vecchio che non fosse già legato con l'universo bondiano... alla regia ci vorrebbe un inglese in grado di fare una riscrittura del personaggio (un Nolan!) ed ecco invece Woo... osa di più, Francis, che le premesse per fare un ottimo lavoro ci sono tutte!!!
 
Top
view post Posted on 20/12/2012, 17:09

Attore/Attrice

Group:
Member
Posts:
3,748
Location:
bologna...

Status:


Per l'ultima volta: NOLAN ASSOLUTAMENTE NO! O meglio, non per questo primo film. Se il primo avrà successo, dirigerà sicuramente uno dei successivi o forse più d'uno, ma prima di andare su Christopher voglio tentare qualcun altro.

E un regista asiatico per quella che, dopotutto, è un'avventura di Bond in terra anglo-cinese mi parrebbe molto indicato. Inizialmente avevo addirittura pensato ad Ang Lee: vi andrebbe bene come riserva?
 
Web  Top
Clint1994
view post Posted on 20/12/2012, 17:54




CITAZIONE (Francis Delane @ 20/12/2012, 17:09) 
Per l'ultima volta: NOLAN ASSOLUTAMENTE NO! O meglio, non per questo primo film. Se il primo avrà successo, dirigerà sicuramente uno dei successivi o forse più d'uno, ma prima di andare su Christopher voglio tentare qualcun altro.

E un regista asiatico per quella che, dopotutto, è un'avventura di Bond in terra anglo-cinese mi parrebbe molto indicato. Inizialmente avevo addirittura pensato ad Ang Lee: vi andrebbe bene come riserva?

Mah, Ang Lee probabilmente è un po' meglio di Woo...

Ma perché non un regista inglese? Di nomi adatti ce ne sono tantissimi, e alcuni te li avevo anche già citati se non ricordo male... Mike Newell, John Madden, Jon Amiel...o anche registi un po' più prestigiosi tipo Danny Boyle o Guy Ritchie sarebbero adatti... Insomma, mi pare che hai una scelta abbastanza ampia, Francis. Io al tuo posto prenderei uno di questi.
 
Top
view post Posted on 20/12/2012, 17:56

Attore/Attrice

Group:
Member
Posts:
3,748
Location:
bologna...

Status:


CITAZIONE (Clint1994 @ 20/12/2012, 17:54) 
CITAZIONE (Francis Delane @ 20/12/2012, 17:09) 
Per l'ultima volta: NOLAN ASSOLUTAMENTE NO! O meglio, non per questo primo film. Se il primo avrà successo, dirigerà sicuramente uno dei successivi o forse più d'uno, ma prima di andare su Christopher voglio tentare qualcun altro.

E un regista asiatico per quella che, dopotutto, è un'avventura di Bond in terra anglo-cinese mi parrebbe molto indicato. Inizialmente avevo addirittura pensato ad Ang Lee: vi andrebbe bene come riserva?

Mah, Ang Lee probabilmente è un po' meglio di Woo...

Ma perché non un regista inglese? Di nomi adatti ce ne sono tantissimi, e alcuni te li avevo anche già citati se non ricordo male... Mike Newell, John Madden, Jon Amiel...o anche registi un po' più prestigiosi tipo Danny Boyle o Guy Ritchie sarebbero adatti... Insomma, mi pare che hai una scelta abbastanza ampia, Francis. Io al tuo posto prenderei uno di questi.

Ti potrei rispondere che un regista asiatico sarebbe scelta ancora più originale.
 
Web  Top
Clint1994
view post Posted on 20/12/2012, 17:59




CITAZIONE (Francis Delane @ 20/12/2012, 17:56) 
CITAZIONE (Clint1994 @ 20/12/2012, 17:54) 
Mah, Ang Lee probabilmente è un po' meglio di Woo...

Ma perché non un regista inglese? Di nomi adatti ce ne sono tantissimi, e alcuni te li avevo anche già citati se non ricordo male... Mike Newell, John Madden, Jon Amiel...o anche registi un po' più prestigiosi tipo Danny Boyle o Guy Ritchie sarebbero adatti... Insomma, mi pare che hai una scelta abbastanza ampia, Francis. Io al tuo posto prenderei uno di questi.

Ti potrei rispondere che un regista asiatico sarebbe scelta ancora più originale.

Se trovi il regista asiatico adatto, ben venga! Woo non mi sembra adatto, Ang Lee forse ci potrebbe anche stare... Il problema è che di registi asiatici di livello internazionale non ce ne sono tanti altri, quindi diventa più difficile per te trovarlo. Cioè, a parte Woo e Ang Lee quali sarebbero le proposte? Un regista inglese andrebbe altrettanto bene e ce ne sono parecchi di adatti.

Poi vedi tu ;)
 
Top
Andrew.
view post Posted on 20/12/2012, 18:46




Avete dimenticato Park chan-Wook, che è il mio regista orientale preferito e tra l'altro il prossimo anno esce un suo film all-british. Ha fatto diversi thriller, anche se tutti un po' particolari e forse non del tutto adatti a un classico come Bond, eh.
 
Top
SaschaGranato
view post Posted on 21/12/2012, 19:09




Io punterei tutto Park chan-Wook. E' un buon autore e ti permetterebbe di sbilanciarti molto, artisticamente parlando. Woo è limitato come regista, ma in fondo la scelta spetta a te.
 
Top
Andrew.
view post Posted on 21/12/2012, 19:22




L'unica cosa che può fare Francis è guardarsi un film ciascuno dei registi e vedere quale si avvicina di più allo stile che vuole imprimere al suo, perchè poi magari risulta totlamente diverso e magari gli stronco il regista che gli avevo consigliato :P
 
Top
Clint1994
view post Posted on 21/12/2012, 20:59




Mah, anche Park Chan-Wook, che è un gran regista, non mi sembra adattissimo a dirigere uno 007, francamente... Boh, io continuo a dire che basterebbe scegliere un regista inglese. Comunque la scelta spetta a Francis
 
Top
view post Posted on 21/12/2012, 21:21

Attore/Attrice

Group:
Member
Posts:
3,748
Location:
bologna...

Status:


CITAZIONE (Andrew. @ 21/12/2012, 19:22) 
L'unica cosa che può fare Francis è guardarsi un film ciascuno dei registi e vedere quale si avvicina di più allo stile che vuole imprimere al suo, perchè poi magari risulta totlamente diverso e magari gli stronco il regista che gli avevo consigliato :P

E' quello che farò, cercando di dimenticare che Madden ha diretto Shakespeare in Love (che in teoria sarebbe cosa che non gli perdonerei mai, ma sarò buono).

And now...

SI VA AVANTI CON SHAKESPEARE: L'OK DI TIM CURRY E DAVID OAKES

TimCurry q74uDMKDNOxuBshzOnRpmg143860

Sembrava che fosse entrato in crisi anche questo progetto, ma oggi Francis fuga i dubbi: nonostante l'agenda 2013 si stia facendo fitta di impegni importanti, c'è ancora spazio per Henry IV, il secondo film shakespeariano e sequel del controverso Riccardo II. Lo dicono oggi quelli che, assieme a Henry Cavill opportunamente invecchiato per il title role, saranno i protagonisti del film: David Oakes, scoperto da Francis nella serie tv The Borgias e interprete del principe ereditario d'Inghilterra, Henry detto Hal (poi Enrico V), e soprattutto Tim Curry, a cui è stato affidato uno dei personaggi più amati dal pubblico shakespeariano di ogni epoca: sir John Falstaff.

"A febbraio, ci ritroveremo tutti da Francis, tutto il cast e Tom Hooper, per procedere a una lettura completa del dramma" racconta Oakes. "Passeremo mesi a provare le singole scene come se fossimo a teatro, mentre scenografi e costumisti prepareranno il resto. Poi, gireremo le scene, e il film sarà pronto per la seconda metà del 2013. Il che significa, se qualcuno se lo stesse chiedendo, che Francis ha già deciso di non partecipare al prossimo Halloween Contest: al momento, Francis preferisce i re shakespeariani ai vampiri."
"Come compito a casa" aggiunge Curry "devo riguardarmi bene il Falstaff di Orson Welles, che sarà la nostra impietosa pietra di paragone... per me più che per molti altri, perché Falstaff è un personaggio che tutti conoscono e amano. Ma sono elettrizzato dalla sfida, non vedo l'ora."

Nella stessa occasione, Francis rilascia una confessione particolare: "Eh sì, ci sono un bel po' di esperimenti che voglio fare con Shakespeare... mi piacerebbe un As you like it firmato da Woody Allen, oppure un Amleto diretto da Aronofsky... o addirittura un Macbeth o un un Giulio Cesare nelle mani di Nolan... piano piano, però..."

Edited by Francis Delane - 21/12/2012, 21:38
 
Web  Top
Oren productions
view post Posted on 21/12/2012, 21:26




CITAZIONE (Francis Delane @ 21/12/2012, 21:21) 
CITAZIONE (Andrew. @ 21/12/2012, 19:22) 
L'unica cosa che può fare Francis è guardarsi un film ciascuno dei registi e vedere quale si avvicina di più allo stile che vuole imprimere al suo, perchè poi magari risulta totlamente diverso e magari gli stronco il regista che gli avevo consigliato :P

E' quello che farò, cercando di dimenticare che Madden ha diretto Shakespeare in Love (che in teoria sarebbe cosa che non gli perdonerei mai, ma sarò buono).

Il primo passo... Presto, un giorno prima o poi, perdonerai anche Emmerich :P
 
Top
World ^_^
view post Posted on 22/12/2012, 15:11




CITAZIONE (Francis Delane @ 21/12/2012, 21:21) 
SI VA AVANTI CON SHAKESPEARE: L'OK DI TIM CURRY E DAVID OAKES

Con Shakespeare Francis lo sa che con me sfonda una porta aperta... Grande attesa per il suo Enrico IV diretto da Tom Hooper. ;)

CITAZIONE
Nella stessa occasione, Francis rilascia una confessione particolare: "Eh sì, ci sono un bel po' di esperimenti che voglio fare con Shakespeare... mi piacerebbe un As you like it firmato da Woody Allen, oppure un Amleto diretto da Aronofsky... o addirittura un Macbeth o un un Giulio Cesare nelle mani di Nolan... piano piano, però..."

Allen alle prese con Shakespeare (As you like it) è un'idea gustosissima. Aronofsky alle prese con Amleto o un Nolan che traspone (a modo suo) il Bardo (io lo vedo di più alle prese con Macbeth) sono altre due trovate molto suggestive... ^_^
 
Top
27 replies since 17/12/2012, 13:53   212 views
  Share