Cinematik.it - Il gioco del Cinema


The Vampire Club
Poll choicesVotesStatistics
73 [60.00%]
81 [20.00%]
61 [20.00%]
100 [0.00%]
90 [0.00%]
50 [0.00%]
40 [0.00%]
30 [0.00%]
20 [0.00%]
10 [0.00%]
00 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 5)

The Vampire Club

« Older   Newer »
  Share  
Oren productions
view post Posted on 2/1/2013, 14:21




Riprendo il mio recupero a Cinematik, esattamente da dove l'avevo lasciato, dall'alloween contest.

The vampire club è il seguito dell'acclamato e Vampires. Eviterò di riassumere la trama del film per non essere ripetitivo victo che è già sicuramente stato fatto nelle scorse recensioni.
Parto col dire che in termini di storia e trama, questo seguito a parer mio è migliore dell'acclamato vampires. Il primo era in effetti un film meno strutturato di questo. Però quel Vampires di un anno fa, riusci a colpire e stupire tutti per quella sua ventata di freschezza che portava su una realtà cinematografica che faceva apparire i vampiri come delle creature Mollicce e sentimentali. Nacque infatti come beffa alla troppo famosa saga di Twailight.
Però, tutto ciò che era presente nel primo capitolo, qui non esiste più. Se li i vampiri erano divertenti e leggermente sadici ( Penso all'uccisione del neonato ed a Jill che sacrifica senza batter ciglio la sua migliore amica per salvare la sua creatrice).
Qui, ci si ripresenta invece l'esatto opposto. Henry ed Helizabeth che litigano per gelosia, il branco che è felice di essere arrivato in tempo a fermare Morgan la prima volta per salvare un umano qualsiasi, Susy che ama inizialmente Morgan quando è ancora umano quando il primo film mostrava proprio come gli umani per loro sono solo cibo.
Insomma, ci sarebbero moltissimi punti che vanno totalmente in contraddizione con l'iniziale idea che francis ha portato con il primo film.
Se da un lato questo è sicuramente più spettacolare e strutturato, fa tornare però l'immagine dei vampiri a quella di smidollati sentimentali e romantici che dopotutto non sono così diversi dal cibi che mangiano.

Voto 6.5

Il film mi è piaciuto, anche se come ripeto a parte i nomi dei personaggi ed i luoghi ci trovo poco in comune con il primo capitolo. E stato strano notare anche alcuni errori commessi da Francis nella sceneggiatura, spesso si è fatta un po' di confusione con i nomi. ma questa è la cosa meno grave. Un peccato, speriamo che nel sequel si dia un nuovo scossone a questa saga.
 
Top
15 replies since 12/11/2012, 00:36   1660 views
  Share