Cinematik.it - Il gioco del Cinema

Speciale CK News - La Stagione che "vedremo", secondo semestre 2012

« Older   Newer »
  Share  
Francis Delane
view post Posted on 11/9/2012, 18:01 by: Francis Delane

Attore/Attrice

Group:
Member
Posts:
3,748
Location:
bologna...

Status:


Ma che bello Specialone ricco... E' consolante vedere le idee dei cinematikini. Poi, è vero, non si sa quante di queste vedranno la luce, ma la speranza è l'ultima a morire, e i conti si faranno alla fine. Per il momento, andiamo a commentare.

LEO AND I

Lo attendo da quando è stato annunciato questo progetto. Non amo molto il film di Kubrick (ma adoro Mason e Sellers), sono da sempre interessato a leggere il romanzo di Nabokov, e sono da troppo tempo a digiuno di un film di Agnese. Direi che basta.

IL PARADISO DEL DIAVOLO

Il trailer era qualcosa di epico. Il film si annuncia, con la regia di von Trier, per metà un pamphlet contro certi eccessi dell'ecologismo, e per l'altra metà un dramma psicologico. Fiducia ad Andrew, che sembra a suo agio con soggetti simili.

SEVEN DAYS

Senza parole. Letteralmente. Oren va sul pesante per il Festival, con un nome da far tremare i polsi alla regia, due attori fenomenali e una storia non facile da raccontare. Gli auguro buona fortuna.

SCOMPARSA

Di fronte a un progetto simile posso dire una sola cosa: è Hermes allo stato puro. E una volta detta, iniziare a tremare per il mio stomaco, che si prepara a un altro orripilante tour de force.

IL DESIDERIO

E come me, Gennaro si presenta al Festival col suo regista preferito. Come si fa a non attenderlo?

STRIA

Clint alle prese con un film italiano è una novità. La trama è misteriosa, poco si intravede in questa descrizione, quel tanto che basta per accendere l'interesse. Vedremo.

TRAPPOLA PER TOPI

Presentato così, mi dice sinceramente poco. Anzi, mi chiedo come sia possibile.

THE MOON

Senza offesa, mi sembra un po' banalotto come idea.

KANE E LYNCH: DOG DAYS

Torna Sascha con quello che promette di essere un gangster movie molto, molto interessante, ben costruito e dalla struttura epica. Lo vedrò molto volentieri.

IL CANTO DI KALI

Sono ancora sotto l'effetto delle letture salgariane di questa estate, ma a parte questo una trama così presentata, per la scrittura di Gaetano e la regia dell'autore dell'Esorcista... lo voglio vedere!!!

LA DONNA DI LOGAN BEACH

Arcadia affronta i fantasmi in un horror psicologico che sembra fin dall'inizio rivelare la propria ascendenza da Lovecraft. Mi stuzzica, ma per il momento nulla di più.

WHITE HOLE

Andrew + fantascienza: LO VOGLIO!

THE DORMITORY II

Non per essere polemico, Oren, ma me lo ricordo quel film... e non è un bel ricordo...

MASQUERADE

Aaah, eccoli, i miei rivali... Agnese e Night vengono a sfidarmi sul terreno vampiresco... Vinca il migliore!

THE EVIL INSIDE

Hermes si confronta direttamente con l'horror. Staremo a vedere.

MOON & ME

Tomcat vuole tornare tra noi! Bene! Però questo progetto non mi attira eccessivamente.

QUANAH

Gaetano ha l'obbligo morale di fare questo film, con tutte le volte che l'ha annunciato. E non dico altro.

DANGER DAYS

Musical n. 2 per la nostra Agnese, infaticabile amante del genere come il qui presente. Il primo (Imaginaerum) mi è piaciuto moltissimo per la fantasia non comune, ma aveva grossi problemi di trama e caratterizzazione. Speriamo bene.

FAVOLA AMERICANA

Sascha è un pazzo. Ma va bene così. Voglio questo film!

LA VARIANTE DI LUNEBURG

Quando l'avevo letto, mi ero innamorato di questa storia. Non mi sono ancora svegliato.

AMERICAN PSYCHO

Il coraggioso Arcadia, dopo averci fatto apprezzare Megan Fox, tenta di ripetere il gioco con Robert Pattinson, realizzando il remake di un cult degli anni '90. Gli auguro di riuscirci.

REBOOT

Detta così, non sembra molto interessante...

TOPI

Per... la... Ma è una mia impressione o i cinematikini di recente stanno attraversando un brutto periodo? Ragazzi, con la fioritura di tutti questi horror a momenti cambiamo il nome del gioco e lo chiamiamo CineHorrormatik!

A VOLTE RITORNO

A bocca aperta. Letteralmente. Questo è il film che volevo da Hermes.

BUONA APOCALISSE A TUTTI!

Allora, Gaetà, parliamoci chiaro: questo è una versione alternativa di Good Omens, un altro dei progetti che Gilliam non è mai riuscito a realizzare, vero? Bene, perché se è così sono ancora più interessato a vederlo! E se riesci a fare la reunion dei Monty Python, entri nella storia del cinema!

ROBOCOP

Non ho visto l'originale, non sono molto invogliato a vedere questo.

TOP 5
Quanah
Leo and I
Il canto di Kali
A volte ritorno
La variante di Luneburg

FLOP 5
The Dormitory II
The Moon
Reboot
Moon & Me
Trappola per topi
 
Web  Top
19 replies since 6/9/2012, 16:37   363 views
  Share