Cinematik.it - Il gioco del Cinema

Speciale CK News - La Stagione che "vedremo", secondo semestre 2012

« Older   Newer »
  Share  
Andrew.
view post Posted on 7/9/2012, 18:20 by: Andrew.




LEO AND I
Mi ha fatto ricordare che dovevo dire ad Agnese che l'altro giorno ho intravisto in tv un film simile, con una donna e un ragazzo che si invaghivano. Però non ricordo il titolo, quindi di quest'informazione non se ne farà niente :P
Comunque il film lo attendo moderatamente, non mi fa impazzire ma lo reputo comunque un buon progetto che potrebbe far elevare la produzione di Agnese.
Attesa: media




SEVEN DAYS
Come ho già detto in passato, lo aspetto molto. Il problema è: Oren avrà acquisisto abbastanza esperienza da non fare un film pesante e da usare Polanski in maniera saggia? Perchè data la trama, il rischio c'è. Io gli auguro di sì, in fondo questo è il suo quarto (dico bene?) film e ha le carte in regole per provarci con qualcosa di ambizioso.
Attesa: alta



LOOKING FOR HOPE
Al di là dell'antipatia che ormai può fare l'accoppiata Burton-Depp, questo è un film che non vedo l'ora di vedere, già me lo immagino. Spero solo che i lunghi tempi di stesura non abbiano inficiato il risultato finale.
Attesa: alta



SCOMPARSA
Anche su questo abbiamo già lasciato complimenti a profusione. L'unico dubbio continua a rimanere Affleck, ma conta poco di fronte a un film così.
Attesa: alta


IL DESIDERIO
Arcadia che fa dirigere uno dei suoi registi preferiti, è tutto da vedere. Trama che rivela poco ma che lascia presagire un film piuttosto "malato".
Attesa: alta


STRIA
Clint per la prima volta in italia e con un film che lascia presagire qualcosa di misterioso (forse anche soprannaturale? Non credo, ma sembra che siamo nelle parti del thriller-horror). Il regista mi piace.
Attesa: alta



TRAPPOLA PER TOPI
Non ho letto il giallo in questione, quindi il western atipico si rivela essere un giallo ambientato nel western? Se fosse così, ammetto una punta di delusione dato che mi aspettavo qualcosa di più "weird".
Il cast sembra super pompato, ma Nightbay di sicuro sa quel che fa.
Attesa: medio-bassa



THE MOON
Un nuovo 2001? Puntiamo in alto eh? Poi detto da me... :P
Comunque difficile giudicarlo, il film potrebbe poi virare in qualsiasi genere, dal drammatico all'azione pura. La scelta di Bay mi fa pensare propendere per la seconda ipotesi, e già immagino tante ma tante mazzate a degli alieni.
Attesa: media


KANE E LYNCH: DOG DAYS
I due personaggi sono molto interessanti, è il genere che non è tra i miei preferiti. In ogni caso è un progetto che merita attenzione.
Attesa: media



THE VAMPIRE CLUB
Come ho già detto in precedenza, questo film è a rischio. Se il primo ebbe un grande successo, col secondo sarà difficile bissare perchè ho l'impressione che quello che c'era da dire sui vampiri è stato detto, quindi serve una trama molto solida e con qualche innovazione.
Attesa: media


IL CANTO DI KALI
Eh vabè, è il film da battere all'halloween contest. E secondo me anche quello che farà più paura. Sarò troppo fiducioso in world, ma mi aspetto un filmone. L'unica cosa da dire è che spero non ci siano troppe indagini alla "Tinieblas". Non che il film di Nuno non fosse riuscito, ma la lunghezza e le indagini l'avevano appesantito.
Attesa: alta


LA DONNA DI LOGAN BEACH
Altro film horror, ma di stampo più classico. La trama non mi fa impazzire, bisognerà vedere come interagiranno i personaggi e su questo Arcadia è bravo. Mi piace molto la regia di Romanek, prima o poi lo userò anch'io.
Attesa: media



THE DORMITORY II
Sarò sincero, non mi attira. Mi immagino una storia simile alla prima e non ne sento tutta questa necessità. La regia di Raimi magari potrebbe dare un taglio diverso al film e chissà, ma intanto...
Attesa: bassa



MASQUERADE
Me lo immagino come un film alla "Underworld". Film carini, ma che si dimenticano presto dopo esser stati visti. Mi incuriosisce soprattutto per la coproduzione e mi fa piacere sentire che saranno al contest.
Attesa: media



THE EVIL INSIDE
Quando leggo "sangue", "evil" ed "hermetico" mi strofino le mani. Per me potrebbe continuare a fare solo splatter a cinematik, ci divertiremmo un casino.
Attesa: alta



MOON & ME

La trama rivela tutta la storia e anche il finale. Ma non è per questo che non mi attira, è solo che mi sembra un argomento già molto affrontato e poco attuale. Ma ha comunque le carte in regola per poter emozionare.
Attesa: media


QUANAH
Posso solo dire: Gaetà, spicciati a finire sto film!
Attesa: alta



DANGER DAYS

Pur trovandolo originale, non mi attira l'associazione musical-futuro. Boh, mi suona strano. Ma sono qua, pronto a farmi smentire.
Attesa: bassa


FAVOLA AMERICANA
Come ho detto altrove, non è amo questo genere. Ma questo non significa che non sia un buon progetto, anzi, mi sembra il più ambizioso tra tutti quelli elencati in questo specialone e quindi tanto di cappello a Sascha.
Attesa: media


LA VARIANTE DI LUNEBURG

Mi dispiace non vederlo al festival. Comunque lo trovo un film interessante per i tremi trattati e la regia scelta. Difficile giudicare altro, dato che la trama è vaga. Ma ce lo facciamo bastare.
Attesa: alta


AMERICAN PSYCHO
Ho già scritto che non sento la necessità di un remake a pochi anni dal film reale. Ma Arcadia non è un esordiente e saprà quel che fa, quindi gli va data fiducia.
Regia e cast ottimi.
Attesa: media


REBOOT
Non mi attira granchè, sembra l'incipit di uno dei tanti film d'azione che passano in tv. Ma non lo dico per svalutarlo, dato che ognuno ha il diritto (e il dovere) di fare i film che vuole e in questo gioco servono anche film così, più commerciali e meno di nicchia, per somigliare di più alla realtà.
Attesa: bassa



TOPI

Ne avevamo già sentito parlare e siamo davanti a un progetto coi fiocchi, che potrebbe far togliere molte soddisfazioni a Nightbay. Un acchiappapremi, insomma. Spero di vederlo presto.
Attesa: alta


A VOLTE RITORNO

Fichissimo. Anche se non ci sarà spargimento di sangue, mi attira tanto, essendo anch'io spesso fissato con film che parlano di religione (in qualsiasi modo).
Attesa: alta


BUONA APOCALISSE A TUTTI

Trama stuzzicante e originale come poche, ma non mi attira moltissimo. Sarà che me lo immagino come un calderone dove rischiano di finire troppe cose.
Attesa: media


IL FLAUTO MAGICO

Uhm... leggendo la trama mi son detto che non mi interessava, immaginandomelo come una sorta di Prince of Persia. Poi ho letto che si tratta di un film d'animazione di Miyazaki e il giudizio allora cambia un po' in positivo, dato che adoro le atmosfere del regista (alle quali spero Francis si atterrà).
Attesa: medio-alta


ROBOCOP

Ma non c'era Aronofsky a dirigere? Mi spiace un po' per questo cambio, che comunque sarà motivato. E Refn è un buon regista alle prime armi, adatto e più verosimile.
Attesa: alta



Classifica di gradimento:


1° SCOMPARSA
2° IL CANTO DI KALI
3° QUANAH
4° TOPI
5° LOOKING FOR HOPE

IL DESIDERIO
STRIA
SEVEN DAYS
THE EVIL INSIDE
LA VARIANTE DI LUNEBURG
A VOLTE RITORNO
ROBOCOP
IL FLAUTO MAGICO
AMERICAN PSYCHO
LEO AND I
LA DONNA DI LOGAN BEACH
BUONA APOCALISSE A TUTTI
KANE E LYNCH: DOG DAYS
THE VAMPIRE CLUB
FAVOLA AMERICANA
MASQUERADE
MOON & ME
THE MOON
TRAPPOLA PER TOPI
DANGER DAYS
THE DORMITORY II
REBOOT





Edited by Andrew. - 7/9/2012, 20:01
 
Top
19 replies since 6/9/2012, 16:37   363 views
  Share