Cinematik.it - Il gioco del Cinema

Speciale CK News - La Stagione che "vedremo", secondo semestre 2012

« Older   Newer »
  Share  
Oren productions
view post Posted on 6/9/2012, 23:48 by: Oren productions




Cominciamo.. 29 titoli sono molti, ma mi ci metto d'impegno :)

-LEO AND I
Come dissi già tempo fa, questo è uno dei più attesi del semestre per me. Ho subito trovato molto interessante e geniale la variante che Little tin ha voluto dare ad un classico come Lolita. Nella sequenza che poco tempo fa abbiamo visto su prossimamente lascia intendere grandi cose. Speriamo solo che Fassbender non venga sprecato in un ruolo secondario e di poca importanza.

-IL PARADISO DEL DIAVOLO
Inizialmente ero scettico su questo film. L'avevo visto nel modo sbagliato. I maggiori approfondimenti dati da Andrew poi mi hanno fatto cambiare idea. Il trailer poi mi ha incuriosito moltissimo. Il regista poi è un grande del cinema e se Andrew gli ha cucito bene addosso il film non può che essere un sicuro successo.

-LOOKING FOR HOPE
Atteso ormai da tempo, questo è il film dell'anno del gruppo Fraludada. Questo genere di film come li fanno Depp e Burton non li fa nessuno. La trama ha un gusto molto "On The Road" e questo mi piace. Staremo a vedere, anche perché le aspettative sono alte ma si confida nel buon Francis e nel suo talento.

-SCOMPARSA
Se si parla di Hermes, non ho dubbi. non ha mai deluso fin'ora con i suoi film, e questo è uno dei generi in cui riesce a dare il meglio come ha dimostrato in passato. Poi qui c'è la Portman, e questo rende il lavoro estremamente più piacevole :). Attesa anche qui altissima quindi, fortunatamente lo vedremo tra pochissimi giorni al festival di Roma.

-IL DESIDERIO
Da quello che ho capito è un progetto a cui Arcadia tiene moltissimo. qui c'è un cast stellare guidato da un regista immenso e la trama lascia presagire più che bene. Si parla molto di ossessioni e turbamenti ed Arc si trova molto a suo agio nel raccontare simili storie Come ha già dimostrato con Gang Bang.

-STRIA
Trama che non dice molto. Clint ha voluto tenere un velo di mistero sul film prossimo in uscita all'imminente festival. Progetto che sicuramente è nelle sue corde e questo ci fa ben sperare.

-TRAPPOLA PER TOPI
Altro cast che fa spavento per i nomi citati. cominciando già dalla Streep la Hathaway e Labeouf. Unica nota stonata, ovviamente per i miei gusti, è la rilettura in chiave Western. Che ci posso fare, non mi piacciono.

-KANE E LYNCH: DOG DAYS
Il videogame mi era piaciuto, non da strapparmi i capelli, ma era carino. Sicuramente si presta ad una buona trasposizione. Sasca ci sa fare e con The Unforgiven ha fatto un ottimo lavoro. Vedremo come se la cavera con una trasposizione.

-THE VAMPIRE CLUB

The vampires ha vinto tutto. "Ai suoi tempi" è stato una ventata d'aria fresca in mezzo ai vari Pattinson che erano spuntati d'ovunque, dal cinema alle serie tv. Questo secondo capitolo? Con Cosa cerchera di stupire, di uscire dagli schemi? Lo vedremo tra qualche mese. Per ora la trama non mi intriga molto. Infatti è più la curiosità su come proseguira la vicenda iniziata col primo film a stuzzicare la mia curiosità.

-IL CANTO DI KALI
Progettone di World che ha tutta l'aria di essere un disintegra botteghini. Il cast è perfetto e la trama esotica e misteriosa è interessantissima. Molto atteso e se uscirà per il Contest sarà sicuramente in pole per la vittoria.

-LA DONNA DI LOGAN BEACH
Trama che ci fa capire poco sullo sviluppo che avrà la vicenda dei due coniugi. L'atmosfera che richiama alla mente è di quelle appartenente a quei film Horror, l'ambientazione nella casa isolata riporta alla mente molti film sui fantasmi o robe simili. Poi, c'è la Kunis..ho detto tutto:).

-WHITE HOLE
Come dissi a suo tempo, questo è un progetto ambizioso, dove a parer mio il buco nello spazio è solo un pretesto per creare un ambiente di solitudine dove dar sfogo alle psicologie dei due protagonisti (che tral'altro sono anche gli unici due attori del film) Andrew è maestro in queste prove. Molto atteso quindi

-MASQUERADE
Altro titolo vampiresco che si prepara a dar battaglia ai tre vampiri di Francis. Dalla trama si intuisce poco di innovativo a dir la verita, ma è troppo presto per dirlo. La presenza di due produttori come Night e Little tin lasciano presagire il meglio per questa coproduzione. Vedremo cosa dirà al cinema.

-THE EVIL INSIDE
Se hermes dice Cruento non oso immaginare cosa ci aspetta. l'ambientazione sembra classica, ma alcuni elementi come la relazione con la prostituta possono dare originalità alla vicenda. Fiducia in Hermes.

-MOON & ME
Questo è il genere di film che mi fa saltare i nervi. Storie di ingiustizia come questa solitamente suscitano in me molte emozioni. Quindi il progetto di TomCat è molto atteso. E poi questa storia è una bella ventata di novità nell'attuale Cinematik.


-QUANAH
Titolo che si sta rivelando la bestia nera di World, Da Roma slitta dritto dritto fino a Novembre. A dir la verità, non ne sento la mancanza per via della mia riluttanza verso il genere. Aspetteremo

-DANGER DAYS
Bello, somiglia molto al film che avevo proposto non molto tempo fa a RemaCKe "nel 2000 non sorge il sole".. Le storie così mi piacciono molto, sopèrattutto per i molteplici risvolti che possono avere e quindi questo è promosso a pieni voti.

-FAVOLA AMERICANA
Kolossal della Granato Production che a poco tempo dal suo esordio punta in alto. La trama è stupenda e Sacha sembra avere già le idee chiarissime. Regia e cast sono al top.. Clint, Di Caprio, Nicholson e poi vedo spuntare anche quel nome Italiano. Titolo molto atteso ed un probabile successo.

-LA VARIANTE DI LUNEBURG
Mastruccio dopo l'esordio con i fuochi d'artificio dello scorso semestre si fa sotto con una Trasposizione di quelle Toste. Tosto è infatti il tema trattato qui dal produttore ed anche se nin mi dice poi moltissimo sono curioso di vedere questa opera seconda di Mastruccio.

-AMERICAN PSYCHO
Adoro De Palma e Pattinson sta dimostrando di sapersela cavare, soprattutto con questi personaggi. Questo è uno dei progetti di Arcadia che attendo di più..

-TOPI
Trama esplosiva che fa intendere il coinvolgimento psicologico delle due protagoniste. Molto interessante,un progetto simile nella mani di Night può fare scintille.

-A VOLTE RITORNO
Storia irriverente che può dar spunto ad una commedia sopra le righe ed originale. curioso di vedere come Hermes si avvicinara a questo genere di storie.

-BUONA APOCALISSE A TUTTI
Gilliam e World ancora insieme dopo The Good tief con una commedia che può fare il verso a quella di Hermes. questi progetti più "leggeri e freschi" ci vogliono proprio.

-IL FLAUTO MAGICO
- Non me ne vogia Francis, ma al momento questo è il titolo che mi attira meno. Spero di ricredermi quando lo vedrò.

-ROBOCOP
Come ho già detto, adoravo il film quando ero bambino al punto di averlo visto penso decine di volte. Simone ha tutta la mia fiducia e lo ringrazio per far rivivere questo piccolo cult degli anni 90.


Top 5
-Topi
-Favola Americana
-American Psicho
-Il canto di Kali
-Scomparsa

Flop 5
-Il flauto magico
-trappola per topi
-La variante di Luneburg
-Stria
-Quanah

Ragazi che sbattone... Due ore buone per commentarli tutti... Adesso sarà anche ora di andare a nanna.
PS: Il prossimo anno, meno progetti allo specialone. Mi raccomando ;)
 
Top
19 replies since 6/9/2012, 16:37   363 views
  Share