Cinematik.it - Il gioco del Cinema


Prometheus
Poll choicesVotesStatistics
63 [75.00%]
71 [25.00%]
100 [0.00%]
90 [0.00%]
80 [0.00%]
50 [0.00%]
40 [0.00%]
30 [0.00%]
20 [0.00%]
10 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 4)

Prometheus, di Ridley Scott, 2012

« Older   Newer »
  Share  
Arcadia1983
view post Posted on 26/9/2012, 08:15




CITAZIONE (Andrew. @ 24/9/2012, 21:05) 
Ah, a proposito di Guy Pearce. Perchè?! Perchè prendere un attore giovane e fargli il trucco (visibilmente finto) quando puoi benissimo prendere un attore vecchio? Potrei capire se ci fossero stati flashback, ma non si vede mai da giovane! Mistero.

questo non l'ho capito manco io.
 
Top
Arcadia1983
view post Posted on 5/10/2012, 12:54




ah, comunque, nel DVD/Blu-Ray pare verranno risolti molti dubbi. il sequel sembra si intitolerà Paradise
 
Top
Oren productions
view post Posted on 5/10/2012, 19:01




sono fiducioso, anche perché è difficile fare peggio del primo. Poi è molto interessante il titolo, preannuncia l'arrivo nel pianeta degli ingegnieri.
 
Top
World ^_^
view post Posted on 6/10/2012, 21:01




Visto anch'io, in streaming. E non comprendo tutta la vostra "delusione" in merito. Il film non è male e si sforza di dare una genesi al tutto, con un antefatto abbastanza credibile. Dopotutto, a ben vedere, lo stesso Alien fu un film epocale per il periodo, gli effetti speciali e la regia, ma non è che avesse 'sta gran storia alla base.

A ogni modo questo nuovo film di Scott è sufficiente, senza infamia e senza lode.
 
Top
Little Tin Goddess
view post Posted on 7/10/2012, 09:02




Un trailer-critica al film

Piuttosto simpatico.

Cmq per dire la mia, devo dire che mi aspettavo di più...
 
Top
Oren productions
view post Posted on 7/10/2012, 18:33




CITAZIONE (World ^_^ @ 6/10/2012, 22:01) 
Visto anch'io, in streaming. E non comprendo tutta la vostra "delusione" in merito. Il film non è male e si sforza di dare una genesi al tutto, con un antefatto abbastanza credibile. Dopotutto, a ben vedere, lo stesso Alien fu un film epocale per il periodo, gli effetti speciali e la regia, ma non è che avesse 'sta gran storia alla base.

A ogni modo questo nuovo film di Scott è sufficiente, senza infamia e senza lode.

Però come ti sei spiegato quei buchi enormi che ci sono nel film? Cioè, il ricercatore morto che diventa quasi invulnerabile? Oppure alcuni personaggi inverosimili come il capitano della nave ed i suoi uomoni. Per tutto il film restano praticamente sullo sfondo ed alla fine si sacrificano con il sorriso sul volto?
Sia chiaro World, non è per criticare il tuo giudizio per carità, è solo per vedere il tuo punto di vista su alcuni di questi punti.
 
Top
view post Posted on 7/10/2012, 19:31
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (World ^_^ @ 6/10/2012, 22:01) 
Dopotutto, a ben vedere, lo stesso Alien fu un film epocale per il periodo, gli effetti speciali e la regia, ma non è che avesse 'sta gran storia alla base.

Ho i miei dubbi in merito, nel senso ok sulla storia "basilare", ma Alien non è stato "solo" un film epocale, e non solo per i motivi da te citati... Allora diciamo lo stesso anche di Blade Runner, mica sareste d'accordo?
 
Web  Top
Andrew.
view post Posted on 7/10/2012, 20:08




Se vedo Alien adesso, al di là del fatto che è un cult, ecc, mi metto comunque paura nonostante sia un film vecchio. In Prometheus (visto al cinema, quindi con le emozioni che dovrebbero essere amplificate) mi veniva solo da sorridere per le tante banalità. Andiamo, non può fare paura uno scemo che si avvicina per accarezzare un alieno, al massimo ti fa ridere.
 
Top
World ^_^
view post Posted on 7/10/2012, 20:54




CITAZIONE (marenarobros @ 7/10/2012, 20:31) 
CITAZIONE (World ^_^ @ 6/10/2012, 22:01) 
Dopotutto, a ben vedere, lo stesso Alien fu un film epocale per il periodo, gli effetti speciali e la regia, ma non è che avesse 'sta gran storia alla base.

Ho i miei dubbi in merito, nel senso ok sulla storia "basilare", ma Alien non è stato "solo" un film epocale, e non solo per i motivi da te citati... Allora diciamo lo stesso anche di Blade Runner, mica sareste d'accordo?

No, vabbè, Blade Runner è n'ata cosa Papè, rispetto a Alien... ^_^
 
Top
Arcadia1983
view post Posted on 7/10/2012, 20:56




vabbe', ma penso che Prometheus comunque non sarebbe stato una pietra miliare, perché il regista è quel che è...
 
Top
emilgollum
view post Posted on 20/12/2012, 22:09




L'ho appena recuperato. Ci sono dei buoni momenti di pathos, le critiche forse sono eccessive, ma solo perché accostate Scott al film e quindi pretendete da lui un ottimo film. La sceneggiatura ha qualche buco, ma propone dei temi interessanti. Alcuni personaggi ridicoli, altri caratterizzati molto bene (Elizabeth e l'androide).
La stupidità di alcuni comportamenti (tipo quella citata da Andrew) poteva essere evitata facilmente con delle scene più cupe e magari più realistiche, ma a volte serve anche per stemperare il climax o peggio anticipa la morte dei poveri scienziati (in fondo avevano la faccia da morti dall'inizio del film) :)
Sufficienza, niente di più.
 
Top
emilgollum
view post Posted on 18/6/2013, 16:02




La Twentieth Century Fox ha intenzione ora più che mai di dare a Prometheus un sequel e per riuscirci ha ingaggiato lo sceneggiatore di Transcendence, Jack Palgen, per scrivere la pellicola. Sia Noomi Rapace che Michael Fassbender dovrebbero tornare nel cast mentre Ridley Scott non è ancora stato confermato di ritorno in cabina di regia. Scott produrrà comunque il film tramite la Scott Free; vi terremo aggiornati a riguardo.
 
Top
World ^_^
view post Posted on 18/6/2013, 17:59




Mah, a questo punto se ne potrebbe fare tranquillamente a meno. Anche se era nell'aria questo sequel...
 
Top
Oren productions
view post Posted on 18/6/2013, 23:44




Secondo me il sequel serve per non rendere del tutto inutile il primo film. Dopotutto è troncato in maniera abbastanza netta. Alla fine della solfa ci viene spiegato ben poco. E' proprio concepito per un sequel.
 
Top
Andrew.
view post Posted on 19/6/2013, 11:16




Di certo questa volta non sprecherò i soldi del biglietto.
 
Top
35 replies since 26/8/2012, 14:21   377 views
  Share