Cinematik.it - Il gioco del Cinema

La grande bellezza (di Paolo Sorrentino)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/8/2012, 14:12
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


http://trovacinema.repubblica.it/multimedi...za/32166336/1/1

Sono iniziate due giorni fa le riprese del nuovo film di Paolo Sorrentino, uno dei titoli più attesi della prossima stagione. Carlo Verdone arriva sul set in scooter, saluta affettuosamente il regista, legge un giornale e poi si prepara a girare. Dopo Toni Servillo (protagonista con Verdone, Sabrina Ferilli, Isabella Ferrari, Giorgio Pasotti) che ha girato giovedì, ieri è stato il turno dell'attore e regista romano per eccellenza. Pochi i dettagli della trama fin'ora trapelati de 'La grande bellezza', si sa che sarà un film dedicato a Roma, una sorta di omaggio e di aggiornamento de 'La Dolce Vita' di Federico Fellini, con la storia di un giornalista (Servillo) che deluso dal presente, ricorda la sua giovinezza appassionata, ma ormai perduta. Nel film ci saranno tanti cameo, confermato dallo stesso cantante quello di Antonello Venditti (''gireremo il 21 di notte'') che a sua volta conferma la presenza annunciata e poi smentita (ma non troppo energicamente) di un cameo di Angelina Jolie (''E dire che lei ha debuttato con me giovanissima nel videoclip di Alta marea, non la conosceva nessuno ancora'')
 
Web  Top
Arcadia1983
view post Posted on 12/8/2012, 14:41




atteso.

ps: finora si scrive attaccato, non staccato. 'sti giornalisti invece di iscriversi a un ridicolo albo dovrebbero fare un corso di grammatica e sintassi.
 
Top
Arcadia1983
view post Posted on 9/4/2013, 21:17




Video

teaser trailer
 
Top
view post Posted on 9/4/2013, 21:22

Attore/Attrice

Group:
Member
Posts:
3,748
Location:
bologna...

Status:


Francamente non mi attira. Di una versione più moderna della Dolce vita non si sentiva affatto il bisogno. E per quanto mi riguarda, Roma al cinema mi ha decisamente rotto le balle.
 
Web  Top
emilgollum
view post Posted on 9/4/2013, 22:38




a me attira molto invece, bello il trailer.
 
Top
Mr.Noodles
view post Posted on 9/4/2013, 22:49




anche a me. più che altro perché non ci sono movimenti di macchina :P
 
Top
Andrew.
view post Posted on 10/4/2013, 00:23




Il trailer sembra quello di un documentario sulla città di Roma, messo così non mi ispira proprio, anche se poi lo vedrò comunque...
 
Top
Arcadia1983
view post Posted on 10/4/2013, 07:49




a me non sembra male. ma bisognerà vedere un trailer più approfondito per esprimere un giudizio più approfondito (almeno, per me)...
 
Top
Clint1994
view post Posted on 10/4/2013, 14:23




CITAZIONE (Andrew. @ 10/4/2013, 01:23) 
Il trailer sembra quello di un documentario sulla città di Roma, messo così non mi ispira proprio, anche se poi lo vedrò comunque...

ho pensato la stessa cosa, sembra il trailer di un documentario più che di un film... Mah, aspettiamo il trailer più lungo comunque
 
Top
view post Posted on 10/4/2013, 21:42
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (Francis Delane @ 9/4/2013, 22:22) 
Francamente non mi attira. Di una versione più moderna della Dolce vita non si sentiva affatto il bisogno. E per quanto mi riguarda, Roma al cinema mi ha decisamente rotto le balle.

Paura di un confronto? Se non ce l'ha avuto Sorrentino (che l'ha sempre dichiarato il suo amore per Fellini, e anche il desiderio di avvicinarglisi)... il trailer per ora dice poco, quasi niente, meglio così. E' un regista che adoro ma per me in un paio d'occasioni per volare alto s'è quasi sfracellato (L'amico di famiglia, e l'ultimo con Penn :unsure: )... ci vuole coraggio per diventare numeri uno. E poi Servillo e Verdone, dai, speriamo bene.
 
Web  Top
Mr.Noodles
view post Posted on 11/4/2013, 00:28




per me con questo film si gioca tutto: o diventa il numero...facciamo che entra in top5, dai :P, oppure è uno dei tanti "vorrei ma non riesco" del cinema italiano. talento cristallino e innegabile, ma su 5 film solo uno veramente inattaccabile ("Il Divo"), uno buono ("L'uomo in più"), l'altro molto buono (la prima parte de "Le conseguenze dell'amore" è da capolavoro, poi diventa però la gente si deve incrociare l'antieroe deve perdere, i cattivi vincere etc). per i restanti non citati la penso come pap
 
Top
World ^_^
view post Posted on 11/4/2013, 08:29




Pochi cacchi, ragà, è l'autore più interessante che abbiamo al momento.
Lo confermano questo teaser trailer (che ho trovato bellissimo) e PERSINO le occasioni fallite (sulle quali sostanzialmente concordo con Papele). Sorrentino non ha paura di osare, secondo me, e quando si osa e si esce dal "solito" (per solito intendo quello a cui ormai ci ha abituato l'attuale, stantìo, cinema nostrano) ci sta che si sbagli.
 
Top
view post Posted on 11/4/2013, 08:46
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (Mr.Noodles @ 11/4/2013, 01:28) 
per me con questo film si gioca tutto: o diventa il numero...facciamo che entra in top5, dai :P

Degli italiani?

CITAZIONE
oppure è uno dei tanti "vorrei ma non riesco" del cinema italiano. talento cristallino e innegabile, ma su 5 film solo uno veramente inattaccabile ("Il Divo"), uno buono ("L'uomo in più"), l'altro molto buono (la prima parte de "Le conseguenze dell'amore" è da capolavoro, poi diventa però la gente si deve incrociare l'antieroe deve perdere, i cattivi vincere etc). per i restanti non citati la penso come pap

Beh, avercene di vorrei ma non posso così.
 
Web  Top
Mr.Noodles
view post Posted on 11/4/2013, 09:03




CITAZIONE (marenarobros @ 11/4/2013, 09:46) 
CITAZIONE (Mr.Noodles @ 11/4/2013, 01:28) 
per me con questo film si gioca tutto: o diventa il numero...facciamo che entra in top5, dai :P

Degli italiani?

sì, degli italiani


CITAZIONE
CITAZIONE
oppure è uno dei tanti "vorrei ma non riesco" del cinema italiano. talento cristallino e innegabile, ma su 5 film solo uno veramente inattaccabile ("Il Divo"), uno buono ("L'uomo in più"), l'altro molto buono (la prima parte de "Le conseguenze dell'amore" è da capolavoro, poi diventa però la gente si deve incrociare l'antieroe deve perdere, i cattivi vincere etc). per i restanti non citati la penso come pap

Beh, avercene di vorrei ma non posso così.

sì, sempre meglio di Paolo Franchi, però Garrone mi pare ancora a tutt'altro livello di maturità. vedremo
 
Top
World ^_^
view post Posted on 11/4/2013, 11:22




CITAZIONE (Mr.Noodles @ 11/4/2013, 10:03) 
CITAZIONE (marenarobros @ 11/4/2013, 09:46) 
CITAZIONE (Mr.Noodles @ 11/4/2013, 01:28) 
per me con questo film si gioca tutto: o diventa il numero...facciamo che entra in top5, dai :P

Degli italiani?

sì, degli italiani


CITAZIONE
CITAZIONE
oppure è uno dei tanti "vorrei ma non riesco" del cinema italiano. talento cristallino e innegabile, ma su 5 film solo uno veramente inattaccabile ("Il Divo"), uno buono ("L'uomo in più"), l'altro molto buono (la prima parte de "Le conseguenze dell'amore" è da capolavoro, poi diventa però la gente si deve incrociare l'antieroe deve perdere, i cattivi vincere etc). per i restanti non citati la penso come pap

Beh, avercene di vorrei ma non posso così.

sì, sempre meglio di Paolo Franchi, però Garrone mi pare ancora a tutt'altro livello di maturità. vedremo

Garrone più maturo di Sorrentino?? Perchè ha fatto Gomorra???

Naaa, per me siamo lì, con Sorrentino con una marcia in più (Il Divo, cinematograficamente parlando ma non solo, vale molto più di Gomorra, secondo me).
 
Top
167 replies since 12/8/2012, 14:12   1846 views
  Share