Cinematik.it - Il gioco del Cinema

Lista dei diritti di trasposizione aquistati

« Older   Newer »
  Share  
Nightbay
view post Posted on 24/12/2012, 10:56 by: Nightbay




CITAZIONE (marenarobros @ 21/12/2012, 22:13) 
Diciamo che questo giochino nel giochino ha sostituito quello che un tempo era lo sviluppo vero e proprio (in cui all'inizio si "collezionavano" letteralmente 2 soggetti a settimana... oggi se ne sono 6 al mese in totale si festeggia. Meditate anche su questo).

Io, sinceramente, non sento la mancanza di quello sviluppo infarcito di soggetti improbabili e sballati.
Oggi allo sviluppo passano solo (o quasi) i film che verranno effettivamente realizzati, il che implica ovviamente che sia molto più scarno di una volta. Però è più combattuto e premia davvero un film che si aggiudica tanti voti, non solo in termini di sale.
Certo, ad avere più produttori e quindi più film, avremmo uno sviluppo più ricco, ma non si può avere tutto.

L'acquisto dei diritti di trasposizione non credo sia legato allo sviluppo e non credo lo influenzi. Però è vero che in parte lo ha sostituito, almeno per quel che riguarda i soggetti non originali. Si crea infatti qui un archivio di possibili film, di cui forse vedremo realizzato un 30% se va bene.
Ma non è forse così anche nel mondo cinematografico reale? E, se vogliamo, è anche più realistico dell'archivio del vecchio sviluppo, in cui i soggetti erano già in fase avanzata con regista e attori già assegnati.Credo che molte major facciano proprio come World e Clint, accaparrandosi i migliori soggetti e poi realizzandoli se ce la si fa... ^_^
 
Top
30 replies since 2/7/2012, 14:38   502 views
  Share