Cinematik.it - Il gioco del Cinema

Lista dei diritti di trasposizione aquistati

« Older   Newer »
  Share  
Clint1994
view post Posted on 22/12/2012, 20:47 by: Clint1994




CITAZIONE (Andrew. @ 22/12/2012, 15:47) 
CITAZIONE (World ^_^ @ 22/12/2012, 12:45) 
Secondo me fa anche parte di questo "giochino" quello di cercare di fiutare un buon soggetto e accaparrarselo prima di altri. :B):
Mi sembra un po' pavida la strategia di acquistare i diritti di un libro ,solo quando lo sto già scrivendo o ce l'ho addirittura già bello e finito.
Il rischio di acquistare i diritti di opere che va a finire che non trasporremo va messo in conto... mi pare che abbiamo tutti le spalle "abbastanza larghe" e comunque vi ricordo che se poi non vogliamo più trasporre un certo libro possiamo sempre esprimere questa scelta e rimetterlo in vendita. ;)

Mah, sono d'accordo sul fatto di non fare gli spilorci perchè possiamo permettercelo, ma se dovessi comprare i diritti di ogni libro di cui mi piace la trama avrei una lista infinita. Per questo cerco di comprare solo diritti di libri che ho letto e di cui si ipotizza una anche futura trasposizione. Non dico aver iniziato a scrivere la sceneggiatura, ma almeno aver seriamente preso in considerazione l'idea.

Il mio problema è che prendo seriamente in considerazione l'idea di trasporre l'80% dei libri che leggo, per poi abbandonarli qualche giorno dopo aver acquistato i diritti! :P
 
Top
30 replies since 2/7/2012, 14:38   502 views
  Share