Cinematik.it - Il gioco del Cinema


Pulp Stories
Poll choicesVotesStatistics
84 [57.14%]
73 [42.86%]
100 [0.00%]
90 [0.00%]
60 [0.00%]
50 [0.00%]
40 [0.00%]
30 [0.00%]
20 [0.00%]
10 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 7)

Pulp Stories, Clint94

« Older   Newer »
  Share  
Little Tin Goddess
view post Posted on 25/5/2012, 21:29 by: Little Tin Goddess




un ottimo tributo ai registi Pulp alla Tarantino è questo nuovo film di Clint, ed è un film che tiene legato alla sedia per tutta la durata.
La pellicola ha più o meno tutti gli ingredienti: la colonna sonora, l'ironia nei dialoghi, i personaggi e le situazioni esagerati al massimo, ed è tutto ben amalgamato per creare un buon omaggio.
Tuttavia mi sembra che i personaggi siano fin troppo esagerati, e non parlo dei protagonisti ma tipo delle spalle di Robert . Ma le caratterizzazioni dei personaggi principali mi sono piaciute, soprattutto quelle di Robert e Sebastian, per quanto quest'ultimo alla fine l'ho odiato, ma alla fine potrebbe essere una metafora della corruzzione della polizia e di come si difendano a vicenda pure se un collega fa le peggio porcate. Per la colonna sonora, penso la maggior parte erano adatte, soprattutto quelle da L.A noire e riguardo a Jimi Hendrix, era per i titoli di coda e direi che ci fa entrare nell'atmosfera del film.
Le scene migliori per me sono quelle "da cartone animato", molto inquetanti e mi sembravano un incrocio fra la storia di o-ren in kill bill e fuga dal mondo dei sogni, ma fanno capire la follia del personaggio.
La regia è ottima, poteva andare solo ai due "maestri" del genere (Tarantino e Rodriguez) oppure al loro umile allievo (Roth) e gli attori mi sembravano tutti ok. Non ho mai visto tuttavia un John Travolta così cattivo!
alla fine, il mio voto è 7

PS: sulla questione colonne sonore, il problema è che non siamo tutti compositori, quindi ci si basa su musica che si conosce, poi sì ci si può mettere a scaricarla e metterci un video tuo ma c'è il rischio che youtube ti tiri le orecchie per il copyright.
 
Top
29 replies since 18/5/2012, 18:55   2434 views
  Share