Cinematik.it - Il gioco del Cinema


Pulp Stories
Poll choicesVotesStatistics
84 [57.14%]
73 [42.86%]
100 [0.00%]
90 [0.00%]
60 [0.00%]
50 [0.00%]
40 [0.00%]
30 [0.00%]
20 [0.00%]
10 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 7)

Pulp Stories, Clint94

« Older   Newer »
  Share  
Clint1994
view post Posted on 25/5/2012, 15:17 by: Clint1994




CITAZIONE
Invece, mi ripeto, penso che il film ne avrebbe guadagnato, dal punto di vista prettamente cinematografico. Tantissime pellicole hanno le v.f.c. solo alla fine. Il fine dell'utilizzo della vfc è e deve essere esclusivamente quello di integrare, aggiungere "note utili" alla sinfonia che si vede già sullo schermo. Se non aggiunge niente (e secondo me è il caso della vfc all'inizio del tuo film), allora meglio non metterla. Comunque, per fortuna, non da fastidio (altrimenti sarebbe stato un "suicidio artistico"), e quindi non fa danni. A parer mio però il film rimane leggermente fumettistico, e non so se questa era la tua reale intenzione.

E' vero che la vfc all'inizio non è fondamentale ai fini della storia e il film si potrebbe benissimo vedere anche senza, però penso che non sia inutile, nel senso che comunque esprime ciò che passa per la testa di Jack in quei momenti, quindi penso che contribuisca in parte alla definizione del suo personaggio, di cui magari aggiunge una componente più malinconica (o almeno questo era l'intento quando ho inserito certi suoi pensieri). E poi, ripeto, anche in Sin City la vfc che esprime i pensieri dei personaggi è molto presente (forse troppo). Comunque capisco il tuo punto di vista, a molti dà fastidio la vfc.

CITAZIONE
Forse perchè non hai caricato anche la cartella immagini della pagina html? Indaga, e cerca di risolvere, perchè il film così ne guadagna.

No, la cartella l'ho caricata, ho fatto tutto come sempre, per questo non capisco... Non so, proverò a guardare meglio.

CITAZIONE
Non sono affatto d'accordo. Per me anche due secondi di pubblicità, contribuiscono, specie quando vanno ad accompagnare scene cariche di pathos, a distruggere l'atmosfera. Ma che scherziamo? Sarò un purista, ma io, pur di non trovarmi con immondizia in mezzo alla mia opera, faccio quello che ho fatto. Non è poi un così grande e lungo lavoro, ma ne vale assolutamente la pena.

Non so che dirti, a me sembra un'esagerazione. Ripeto, capisco che possa dare fastidio, ma siccome su youtube c'è pubblicità e i link alle canzoni rimandano inevitabilmente a youtube, amen. Anche negli altri film che leggo è così.
CITAZIONE
Sulle canzoni che secondo me non sono proprio adatte alle scene, faccio riferimento alle prime due. Capisco la volontà di assomigliare a Pulp Fiction, ma mentre Robert ammazza come un cane un cristiano, Jimi Hendrix che canta Purple Haze proprio non ce lo vedo. Così come la canzone "Dance with me", per ritmo, mi è parsa fuori tema. Parere personale, si intende. Magari a qualcun altro piacciono tutte e due e le vedono pertinenti. Ho gradito moltissimo, invece, le musiche molto adatte a creare l'atmosfera tratte da L.A Noire.

La canzone iniziale ci ho messo un sacco a deciderla, in effetti c'era la volontà di assomigliare all'inizio di Pulp Fiction. Neanche a me convinceva tantissimo, ma tra le varie opzioni era la migliore, non sono riuscito a trovarne di più adatte. Per Dance with me, è stato un po' un azzardo, come tutte le canzoni di Nouvelle Vague, che a mente fredda nessuno attribuirebbe a un film come Pulp Stories. Sì, è una colonna sonora abbastanza azzardata, e può darsi che alcuni brani non vengano graditi.

CITAZIONE
Nel complesso, comunque, ribadisco la mia stima e i complimenti per questo bel film.

Grazie. Ho risposto solo alle critiche naturalmente, ma ho capito che hai apprezzato il film complessivamente ;)
 
Top
29 replies since 18/5/2012, 18:55   2434 views
  Share