Cinematik.it - Il gioco del Cinema


Pulp Stories
Poll choicesVotesStatistics
84 [57.14%]
73 [42.86%]
100 [0.00%]
90 [0.00%]
60 [0.00%]
50 [0.00%]
40 [0.00%]
30 [0.00%]
20 [0.00%]
10 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 7)

Pulp Stories, Clint94

« Older   Newer »
  Share  
mastruccio
view post Posted on 24/5/2012, 21:36 by: mastruccio




CITAZIONE (Clint1994 @ 24/5/2012, 17:00) 
Gli anime sono cartoni animati giapponesi, non fumetti. I fumetti giapponesi sono i manga. "Cinque centimetri al secondo" era tratto da un anime ;)

Già te lo dissi, sono proprio 'gnurant in materia. Anime e manga, fino a ieri, erano parole sconosciute. ;)

CITAZIONE
Sì, penso che quasi tutti i personaggi siano portati quasi all'esasperazione, il che li rende quasi macchiettistici, non solo Lester e Chester. Ma non considero quell'aggettivo necessariamente negativo.

Infatti non era inteso in senso completamente negativo. Ho intuito che nel fumetto sono proprio cosi come li hai trascritti nella sceneggiatura.

CITAZIONE
Sì, c'era anche nel fumetto. Io sono convinto che la vfc vada usata spesso oppure non vada usata affatto, in un film. In questo caso, non volevo inserirla solo nelle scene conclusive. Insomma, dopo un film intero senza vfc, non mi piaceva l'idea che fosse presente nel finale. Quindi ho deciso di lasciarla anche in alcune scene precedenti, come quelle che riguardano Jack all'inizio. Ho fatto questa scelta anche per coerenza rispetto allo stile di Rodriguez, che in Sin City ha usato moltissimo la vfc.

Invece, mi ripeto, penso che il film ne avrebbe guadagnato, dal punto di vista prettamente cinematografico. Tantissime pellicole hanno le v.f.c. solo alla fine. Il fine dell'utilizzo della vfc è e deve essere esclusivamente quello di integrare, aggiungere "note utili" alla sinfonia che si vede già sullo schermo. Se non aggiunge niente (e secondo me è il caso della vfc all'inizio del tuo film), allora meglio non metterla. Comunque, per fortuna, non da fastidio (altrimenti sarebbe stato un "suicidio artistico"), e quindi non fa danni. A parer mio però il film rimane leggermente fumettistico, e non so se questa era la tua reale intenzione.

CITAZIONE
Questo è un mistero. Nei primi giorni che ho messo online il sito, le foto si vedevano nello script. Io ho messo online la sceneggiatura come faccio sempre, e di solito si vedono le immagini, quindi non mi sono fatto tanti problemi. Però quando ho letto questa tua recensione sono andato a controllare e in effetti non si vedono. Non capisco il perché.

Forse perchè non hai caricato anche la cartella immagini della pagina html? Indaga, e cerca di risolvere, perchè il film così ne guadagna.

CITAZIONE
Vabbè, non è colpa mia se su youtube c'è la pubblicità :P Ho visto che per Amnesia hai scaricato i brani e poi li hai rimesso tu stesso su youtube, ma sinceramente trovo un'operazione del genere lunga e abbastanza inutile; in fondo la pubblicità dura 5 secondi, non mi sembra poi molto e non mi sembra che valga la pena di fare tutto quel lavoro. Anche a me dà fastidio la pubblicità, ma è così su youtube, non dipende da me.

Non sono affatto d'accordo. Per me anche due secondi di pubblicità, contribuiscono, specie quando vanno ad accompagnare scene cariche di pathos, a distruggere l'atmosfera. Ma che scherziamo? Sarò un purista, ma io, pur di non trovarmi con immondizia in mezzo alla mia opera, faccio quello che ho fatto. Non è poi un così grande e lungo lavoro, ma ne vale assolutamente la pena.

Sulle canzoni che secondo me non sono proprio adatte alle scene, faccio riferimento alle prime due. Capisco la volontà di assomigliare a Pulp Fiction, ma mentre Robert ammazza come un cane un cristiano, Jimi Hendrix che canta Purple Haze proprio non ce lo vedo. Così come la canzone "Dance with me", per ritmo, mi è parsa fuori tema. Parere personale, si intende. Magari a qualcun altro piacciono tutte e due e le vedono pertinenti. Ho gradito moltissimo, invece, le musiche molto adatte a creare l'atmosfera tratte da L.A Noire.

Nel complesso, comunque, ribadisco la mia stima e i complimenti per questo bel film.
 
Top
29 replies since 18/5/2012, 18:55   2434 views
  Share