Cinematik.it - Il gioco del Cinema


Pulp Stories
Poll choicesVotesStatistics
84 [57.14%]
73 [42.86%]
100 [0.00%]
90 [0.00%]
60 [0.00%]
50 [0.00%]
40 [0.00%]
30 [0.00%]
20 [0.00%]
10 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 7)

Pulp Stories, Clint94

« Older   Newer »
  Share  
Clint1994
view post Posted on 18/5/2012, 18:57 by: Clint1994




Esce domani, intanto apro il topic.
Buona visione :)

http://clint1994.altervista.org/Pulp_Stories/homepage.html


- Perchè e come sei arrivato alla produzione di questo film?
Ho letto il fumetto l'estate scorsa e sull'onda dell'entusiasmo suscitato dalla lettura in una settimana circa ho scritto il film. Poi per un bel po' di mesi non l'ho più toccato; un mese fa ho riletto, aggiunto delle parti e sistemato alcune cose, e ora è pronto.

- Parlaci delle scelte di cast e regia.
Alla regia la scelta era inevitabile, nessuno meglio di Rodriguez poteva dirigere un film del genere, ora che Tarantino si è allontanato dallo stile dei suoi primi film per raccontare storie di più ampio respiro. E poi è una sorta di omaggio dell'allievo al suo maestro. Il cast è vastissimo, ci sono moltissimi personaggi e tante star, ma, si sa, Rodriguez nei suoi film riesce sempre a raggruppare diversi attori importanti. Le scelte non sono state facili, ma alla fine sono molto soddisfatto.

- Ci sono altri aneddoti e curiosità riguardo alla lavorazione?
All'inizio avevo tagliato tutta la parte che riguarda il personaggio interpretato da Catalina Sandino Moreno, ma poi ci ho ripensato e l'ho aggiunta recentemente, mentre il resto del film è stato scritto l'estate scorsa.

- Se il film non fosse tuo, che voto gli daresti da 1 a 10?
Non so mai cosa rispondere a questa domanda, soprattutto se si tratta di una trasposizione di qualcos'altro. Come al solito, dico sul 7,5

- Un pregio del tuo film?
I dialoghi. Penso che alcuni siano davvero divertentissimi

- Un difetto del tuo film?
A livello narrativo, ha alcune incongruenze evidentissime, ne sono consapevole, ma lo spettatore capirà che non è quello ciò che mi interessava (anche in Pulp Fiction alla fine i conti non tornano, in fondo). Poi ci sono tantissimi personaggi e tanti episodi che si incrociano, quindi molti personaggio compaiono poco, e questo magari può non piacere a qualcuno.

- C'è un critico a cui speri il film piaccia particolarmente? E a chi pensi non piacerà (se vuoi dicci anche il perchè)?
Penso e spero che piacerà ai fan di Tarantino e Rodriguez...mentre non piacerà a quelli che non apprezzano il genere pulp.

- Obiettivo al box office? Settimane di durata, incasso complessivo, posizione da raggiungere...
Mah, spero di resistere fino all'estate e quindi di durare fino a settembre-ottobre... E ambirei a una delle prime posizione al BO, anche perché è un film abbastanza costoso.

- Si dice sempre che si è legati a ogni film per un motivo o per un altro... in questo caso?
Da quando ho scoperto i film di Tarantino e Rodriguez, un paio d'anni fa, ho sempre sognato di fare un film di quel genere. Pulp Stories lo è, e per questo ci sono legato. E poi penso che sia uno dei miei film più divertenti, anche se non mancano i momenti drammatici.

- Si dice anche che l'ultimo film scritto è sempre il migliore, in un certo senso, perché non si ripeteranno errori anche veniali commessi in precedenza. Concordi per questo script?
Non so, penso che sia in una buona posizione nella classifica dei miei film migliori, ma non al primo posto.

- Un tuo film cinematikino a cui somiglia questo?
Dei miei, penso nessuno

- Un altro film Cinematikino a cui lo legheresti con un filo rosso (per genere, tematica o quello che vuoi tu).
Banalmente dico Hurt'n Home. Ma non si assomigliano neanche così tanto alla fine.

- E un film reale (o più d'uno) invece che ti ha ispirato nella realizzazione o che accomuneresti al tuo?
Ovviamente Pulp Fiction, ma anche Sin City e Machete

- Il tema e/o il messaggio del film?
Che la vita di un uomo finisce molto prima della morte fisica :P

- Come convinceresti un neofita a vedere questa pellicola?
Gli direi che è un film pulp divertente, sullo stile di Tarantino e Rodriguez

- Uno spettatore medio italiano cosa penserebbe del film?
Mah, alla fine penso che non gli dispiacerebbe

- La strada è ancora lunga, ma se dovessi decidere adesso le autonominations principali per il tuo film ai Ck Awards?
Non so bene come verrà accolto... Una di quelle a cui tengo di più è la nomination al cast. Poi direi regia e magari film. Di attori ce ne sono tanti, capirò dalle recensioni quali nominare

- A scatola (quasi) chiusa: il prossimo pigliatutto ai Ck Awards?
Se la giocano per ora La ragazza di carta, The Good Thief e un po' più indietro La torre di Babele.

- C'è un film che non hai ancora realizzato e che ti dispiace enormemente non aver portato a termine?
Tanti, troppi. Se avessi completato tutti i film che ho iniziato, sarei vicino al centinaio di film :P

- Cosa pensi di poter fare per Cinematik (film, iniziative) in questo periodo?
Per prima cosa devo recuperare gli ultimi film, perché mi sono preso un po' indietro per colpa della scuola (ma ormai è quasi finita) e per la preparazione di Pulp Stories.

PS: ho notato che con Firefox non si vedono le immagini presenti nello script, che sono parecchie... quindi vi consiglio di usare Internet Explorer
 
Top
29 replies since 18/5/2012, 18:55   2434 views
  Share