Cinematik.it - Il gioco del Cinema


Specialone Primo Semestre 2012
Poll choicesVotesStatistics
Il pianeta degli dei - La torre di Babele5 [50.00%]
Looking for Hope1 [10.00%]
La ragazza di carta1 [10.00%]
Pulp Stories1 [10.00%]
Quanah1 [10.00%]
Il piccolo popolo all'aria aperta1 [10.00%]
Honey, I'm a tree0 [0.00%]
E la papera diventò farfalla0 [0.00%]
Il diario di Suzanne0 [0.00%]
Lontano da ogni cosa0 [0.00%]
Cinque centimetri al secondo0 [0.00%]
Don Giovanni0 [0.00%]
L'oceano in un istante0 [0.00%]
Gang Bang0 [0.00%]
Campo di fuoco0 [0.00%]
007 - Conto alla rovescia0 [0.00%]
Riccardo II0 [0.00%]
Nemesis0 [0.00%]
Il mondo dei ragazzi normali0 [0.00%]
Un calcio in bocca fa miracoli0 [0.00%]
Falsa memoria0 [0.00%]
La casa dei destini intrecciati0 [0.00%]
The Game - Il treno0 [0.00%]
Wolf 2 - I figli del lupo0 [0.00%]
Lords of Chaos0 [0.00%]
La tigre bianca0 [0.00%]
The Good Thief0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 10)

Specialone Primo Semestre 2012, E ci siamo

« Older   Newer »
  Share  
Hermetico
view post Posted on 11/1/2012, 17:59 by: Hermetico
Avatar

Critico

Group:
Member
Posts:
2,860

Status:


ARCADIA PRODUCTIONS
La trama di DON GIOVANNI mi piace, è quel genere di film in cui tanti familairi raccolti sotto lo stesso tetto danno vita a situazioni imprevedibili. Quell'aggettivo "teatrale" però mi fa pensare a un polpettone molto statico e soporifero...non vorrei un I Morti parte Seconda. :P
GANG BANG è uno dei più attesi del semestre: soggetto provocatorio con una Sharon Stone che potrebbe fare faville. Speriamo si realizzi.
CAMPO DI FUOCO sembra un action bello solido; la trama non mi ha incuriosito molto ma potrebbe sorprendere.

CHIMERA FILMS
Mai avrei detto che dietro HONEY I'M A TREE ci fosse la mano esperta di Andrew. Con Divid Lynch ho un rapporto di amore e odio, e nonostante tutto lo preferisco quando si dà a film contorti pieni di trip mentali. Sono però pronto a farmi sorprendere. LA TORRE DI BABELE è il film più atteso di Andrew, un vero kolossal infarcito di teorie sulla creazione dell'uomo, che a me piacciono da impazzire. E poi con J.J. Abrams al comando mi aspetto di tutto. Ah, dimenticavo...è il primo film in 3D di cinematik!

CLINT 94 PRODUCTIONS
CINQUE CENTIMETRI AL SECONDO mi incuriosisce per il fatto che è il primo film sentimentale di Clint; purtroppo io ho un'avversione innata per i film orientali, ma chissà che Clint non riesca a farmi piacere anche questo genere, come ha fatto con il gangster movie e il western. PULP STORIES sembra molto "appetitoso", sorretto anche da un cast decisamente sontuoso. Sicuramente il più atteso. 007 CONTO ALLA ROVESCIA (assieme a Francis) è invece uno di quelli che attendo meno. James Bond è un eroe che proprio non digerisco e che mi affascina ancora meno. La cosa interessante è che questa volta il protagonista il giovane apprendista di Bond, ormai arrivato alla vecchiaia.

GRUPPO FRALUDADA
LOOKING FOR HOPE è un gran bel progetto: trama interessantissima, personaggi bislacchi... peccato solo per quel duo Burton-Deep che ormai mi sono venuti proprio a noia. Credo però che il film abbia molte frecce al suo arco. Di 007 ne ho già parlato. RICCARDO II non mi entusiasma molto, la struttura a flashback potrebbere renderlo ancora più pesante. I film in costume li guarodo molto raramente, solo se c'è dietro una storia particolarmente piccante e sorprendente.

KRUEGER ENTERTAINMENT
IL DIARIO DI SUZANNE lo attendo con molta curiosità, innanzitutto perchè è un tipo di storia che apprezzo molto ma anche perchè mi sembra una sfida molto più impegnativa di quello che può sembrare. Il rischio polpettone strappalacrime è sempre dietro l'angolo quando si maneggia un soggetto del genere. UN CALCIO IN BOCCA FA MIRACOLI sembra un film davvero divertente e insolito. Mi ha incuriosito davvero tanto, perchè è un tipo di storia che si vede raramente anche al cinema. FALSA MEMORIA (con Nightbay) sembra un thriller piuttosto classico e dopo l'indigestione di questo fine semestre per ora la mia attesa rimane tiepida. Al timone ci sono comunque due esperti nel genere, quindi immagino verrà fuori qualcosa di interessante.

NIGHTBAY STUDIOS
LA RAGAZZA DI CARTA ha un soggetto dalle grandi potenzialità e Neil Jordan alla regia è una scelta piuttosto particolare per un film del genere. Sicuramente uno dei film più attesi del contest. LA CASA DEI DESTINI INCROCIATI (con Laury) per ora non mi entusiasma, ho paura possa essere un film troppo riflessivo e intimista da risultare quasi noioso. Nightbay e Laury però ci sanno fare con i film drammatici e quindi spero di essere smentito. Di FALSA MEMORIA ne ho già parlato.

OREN PRODUCTIONS
L'OCEANO IN UN ISTANTE: anche se non è tra i più attesi, apprezzo il coraggio di Oren di buttarsi in un genere solitamente criticato da molti, e credo che se "commedia italiana" deve essere, Fausto brizzi è sicuramente uno di quelli in grado di fare un buon lavoro. THE GAME è uno dei progetti che più mi hanno entusiasmato: la trama sembra terribilmente avvincente e ricca di colpi di scena, ma soprattutto quel Vincenzo Natali terribilmente sottovalutato dalla critica, è uno che ci sa davvero fare! The Cube è un cult della fanatscienza.

SUNSET BOULEVARD FILMS
WOLF 2 ammetto di non averlo accolto benissimo fin dagli esordi, principalmente perchè la figura del licantropo non mi ha mia affascinato. Ora che però abbiamo testato il talento di Little Tin grazie al suo esordio, le mie aspettative sono salite. Il film che davvero mi ha conquistato è invece LORD OF CHAOS: trama interessantissima, di quelle cupe, sanguinose e macabre come piacciono a me, e in più c'è Fincher alla regia. Quindi il progetto è assolutamente promosso.

Tomcat Entertainment
E LA PAPERA DIVENTO' UNA FARFALLA mi sembrava un progetto campato per aria, invece a quanto pare non è proprio così, perchè dietro il film c'è un veterano come Tomcat. Non conoscendo lo stile di Pinketts non so cosa aspettarmi, nè so come interpetare questo abbozzo incomprensibile di trama. Per ora è poco atteso, ma chissà che non possa sorprendere. LA TIGRE BIANCA è un altro progetto decisamente originale e bizzarro. Questo però mi interessa di più soprattutto per la commistione di generi. Me lo immagino un po' b-movie.

World Entertainment
THE GOOD THIEF è uno dei film più attesi da moltissimo, troppo tempo. Una sorta di fantasy un po' dark, che incontra i miei gusti. Non rimane che vederlo, considerando che la sua uscita sembra effettivamente ormai prossima. Anche di QUANAH se ne parla da parecchio tempo, ma in questo caso lo attendo con molta meno trepidazione. Principalmente è il western che non mi attira e Spielberg è un regista che a volte non "sopporto". IL PICCOLO POPOLO ALL'ARIA APERTA è invece molto atteso e non vedo l'ora di tornare a seguire le avventure dei simpatici nioni. Tra l'altor questo secondo capitolo si preannuncia molto più avventuroso del primo.

TOP 5
IL PIANETA DEGLI DEI
LORD OF CHAOS
GANG BANG
THE GAME
THE GOOD THIEF

FLOP 5
007 CONTO ALLA ROVESCIA
RICCARDO II
LA CASA DEI DESTINI INCROCIATI
E LA PAPERA DIVENTò UNA FARFALLA
QUANAH
 
Top
51 replies since 10/1/2012, 00:56   2587 views
  Share