Cinematik.it - Il gioco del Cinema


Specialone Primo Semestre 2012
Poll choicesVotesStatistics
Il pianeta degli dei - La torre di Babele5 [50.00%]
Looking for Hope1 [10.00%]
La ragazza di carta1 [10.00%]
Pulp Stories1 [10.00%]
Quanah1 [10.00%]
Il piccolo popolo all'aria aperta1 [10.00%]
Honey, I'm a tree0 [0.00%]
E la papera diventò farfalla0 [0.00%]
Il diario di Suzanne0 [0.00%]
Lontano da ogni cosa0 [0.00%]
Cinque centimetri al secondo0 [0.00%]
Don Giovanni0 [0.00%]
L'oceano in un istante0 [0.00%]
Gang Bang0 [0.00%]
Campo di fuoco0 [0.00%]
007 - Conto alla rovescia0 [0.00%]
Riccardo II0 [0.00%]
Nemesis0 [0.00%]
Il mondo dei ragazzi normali0 [0.00%]
Un calcio in bocca fa miracoli0 [0.00%]
Falsa memoria0 [0.00%]
La casa dei destini intrecciati0 [0.00%]
The Game - Il treno0 [0.00%]
Wolf 2 - I figli del lupo0 [0.00%]
Lords of Chaos0 [0.00%]
La tigre bianca0 [0.00%]
The Good Thief0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 10)

Specialone Primo Semestre 2012, E ci siamo

« Older   Newer »
  Share  
Andrew.
view post Posted on 11/1/2012, 12:36 by: Andrew.




Tomcat Entertainment
E LA PAPERA DIVENTO’ FARFALLA: forse sapere che dietro a quella trama ambigua c'era Tomcat, mi ha dato più fiducia, in un progetto che comunque mi suscita molta curiosità. L'ho votato tra i primi nello sviluppo.
LA TIGRE BIANCA: lo conosciamo bene e vogliamo solo vederlo.

Tomcat questo semestre non si fa mancare il film italiano, puntando però anche all'estero con qualcosa di più colossale, come gli chiediamo da tempo.

Arcadia Production
DON GIOVANNI: sulla carta non mi ispira moltissimo, c'è il sentore di pesantezza.
GANG BANG: uno dei progetti più attesi, soggetto molto originale che può colpire lo spettatore.
CAMPO DI FUOCO: l'incipit mi era piaciuto molto, poi cast e regia sembrano perfetti.

Lo dico già da ora, recensirò questi film per ultimo, solo se vedrò che Arc risponderà alle recensioni degli altri :P
Non è per fare lo stronzo, ma serve il confronto, altrimenti questo gioco diventa mero esercizio di scrittura senza divertimento.


Clint94

CINQUE CENTIMETRI AL SECONDO: progetto che suscita molta curiosità, per un Clint inedito.
PULP STORIES: non resta che aspettare poco per vederlo. Film che nella realtà mi fionderei a vedere di corsa. Intelligente l'idea di non affidarlo proprio a Tarantino ma a Rodriguez.

Clint mantiene il suo standard di 2/3 film a semestre, di livello medio/alto. Ormai si può dire sia un produttore al top della forma (non al livello di altri mostri sacri, per quello serve più tempo) e da lui ci si aspetta grandi cose.


Gruppo Fraludada

LOOKING FOR HOPE: potenzialmente ne può venire fuori un gioiellino. Burton e Depp insieme hanno stancato, ma ormai non ci si fa più caso e li si considera una cosa sola.
RICCARDO II: lo ammetto, la trama non mi fa impazzire perchè film di questo tipo di solito li evito. La posso vedere come un'occasione per conoscere quest'opera.
007 – CONTO ALLA ROVESCIA: non amo il personaggio (anche se ho apprezzato gli ultimi film) però il fatto che ci sia il cambio generazionale con lo stesso Brosnan può essere una cosa a suo favore. Anche la coproduzione, mi incuriosisce, dato che i due produttori hanno stili un po' diversi.

Francis non fa che pensare a mille progetti, cambiandone la metà in corsa e questo vedo che non gli giova (quest'anno ne ha fatto uscire solo uno tra quelli promessi). Sicuramente è uno di quelli che ha il numero maggiore di idee a Cinematik, soprattutto di quelle originali, ma ha bisogno di maggiore attenzione per poterle sfruttare nel modo migliore, senza bruciarle.


Hermes Production

LONTANO DA OGNI COSA: Film che vedrei solo se mi dicessero che è bello. In ogni caso ha tutte le carte in regola per potersi affermare come filmone.
IL MONDO DEI RAGAZZI NORMALI: lo conosciamo, lo abbiamo già commentato e lo vogliamo vedere. Curioso il fatto che sia quello più laborioso della Hermes.
NEMESIS: un film così lo vedrei sicuramente dato che amo i supereroi. Però c'è il rischio di fare qualcosa di già visto, sì. Quindi attenzione e in bocca al lupo.

Hermes lo consideriamo ancora quasi un esordiente, eppure ultimamente non sbaglia un colpo. Non dico che non abbia da imparare, c'è ancora un po' di strada da fare, ma se continua con questa costanza arriverà presto nell'olimpo dei produttori e si potrà togliere qualche soddisfazione.


Krueger Entertainment

IL DIARIO DI SUZANNE: commentato da poco, un Freddy inedito che potrebbe sorprenderci con un progetto che ha buone potenzialità.
UN CALCIO IN BOCCA FA MIRACOLI: un un film che nella realtà guarderei molto volentieri, mi piacciono i personaggi fuori dal coro.

Assieme al thriller, con questi progetti si vede che Freddy si sta impegnando come non mai per crescere come produttore provando a cambiare genere verso strade non ancora esplorate. Ha le carte in regola per riuscirci e la scelta di questi soggetti, in particolare il secondo, fanno ben sperare.


Nigthbay Studios

LA RAGAZZA DI CARTA: non vedo l'ora di leggerlo, davvero.
LA CASA DEI DESTINI INTRECCIATI: potenzialmente, un filmone. Ottima anche l'idea di coprodurre.
FALSA MEMORIA: credo sia sulla falsariga di Visioni di morte. Attesa media per un film che spero mi sorprenda.

Nightbay si conferma uno dei protagonisti del semestre appena iniziato. Forse fin'ora gli è mancato quel filmone acchiappapremi che gli faccia togliere qualche soddisfazione in più, ma sicuramente è uno dei più gettonati.


World Entertainment

THE GOOD THIEF: Dopo il bel trailer, ho trovato il progetto ancora più interessante.
QUANAH: anche qua il trailer decisamente poetico ha fatto salire a mille l'attesa. Spero che l'attesa troppo alta non mi deluda, trattandosi di un western (per i quali non vado proprio matto).
IL PICCOLO POPOLO ALL'ARIA APERTA: ottima notizia, volevo vedere il seguito morbosamente. Speriamo che si mantenga sui lievelli del primo.

Lo ammetto, ho il dubbio sul fatto che World riesca a mantenere la promessa di tre film, ma spero che ce la faccia e soprattutto che torni nel forum in pianta stabile (ma anche part-time ci va bene). Sui progetti nulla da dire, tutti di alta qualità. E anche quando non c'è la qualità elevata, lui riesce comunque a strizzare i suoi film al massimo per far uscire tutto quello che possono dare allo spettatore. Ce ne vorrebbero tanti, di World.


Sunset Boulvard Films

LORDS OF CHAOS: progetto impegnativo per Little tin. Mi suscita curiosità, anche se attualmente non mi strappo i capelli (forse proprio perchè mi sorgono dei dubbi sul modo in cui verrà affrontato un tema spinoso).
WOLF 2 - I FIGLI DEL LUPO: trama classica per un film di questo tipo, bisognerà vedere se Agnese riuscirà a renderla comunque interessante. Io, più che fantascienza, l'avrei dichiarato Fantastico o Horror.

Agnese è partita in quarta al suo esordio, con tanti progetti per la testa, ma si è dovuta scontrare con la realtà dello scrivere una sceneggiatura, più facile a dirsi che a farsi. Questa volta mi sembra si sia voluta contenere nel proporre dei progetti e questo credo le sarà di aiuto per portarli a termine.



Oren Production


L’OCEANO IN UN ISTANTE: attesa media, ma è un progetto sicuramente valido che consentirà a Oren di crescere ulteriormente.
THE GAME - IL TRENO: ricorda da vicino film come Speed, piccolo cult. Mi intriga la regia di Natali (anch'io l'ho usato e l'apprezzo tanto come regista nella realtà) che potrebbe voler dire che ci potrà essere che di misterioso nel film.

Si prospetta per Oren un semestre con ulteriori sperimentazioni, infatti mi sembra che stia cambiando spesso genere e questo gli farà sicuramente bene. Spero che riuscirà ad avere la voglia e la pazienza di stare con noi a lungo, perchè ha le carte in regola per diventare un buon produttore.


Classifica, in ordine di gradimento:


La ragazza di carta
La casa dei destini intrecciati
Gang Bang
In cerca di hope
Quanah

Un calcio in bocca fa miracoli
E la papera diventò farfalla
Pulp Stories
The good thief
The game
Il piccolo popolo all'aria aperta
Campo di fuoco
Cinque centimetri al secondo
Il mondo dei ragazzi normali
Lontano da ogni cosa
Nemesis
La tigre bianca
Il diario di Suzanne
Lord of Chaos
Wolf 2
Falsa memoria
007- Conto alla rovescia
L'oceano in un istante
Riccardo II
Don Giovanni






 
Top
51 replies since 10/1/2012, 00:56   2587 views
  Share