Cinematik.it - Il gioco del Cinema

Svilupper di Novembre

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/11/2011, 22:49
Avatar

Produttore

Group:
Member
Posts:
6,246
Location:
Dorgali (NU)

Status:


Dopo una lunga assenza dovuta a motivi di lavoro, rieccomi qua a commentare i film in sviluppo!

Campo di fuoco

Genere: Azione
Regia: /b> Antoine Fuqua
<b>Cast:
Christian Bale, Scarlett Johansson , Benicio Del Toro, Josh Brolin, Michael C. Hall, Paz Vega, Malcolm McDowell, Nestor Carbonell, Edgar Ramirez, John Leguizamo, Eliza Dushku, Demiàm Bichir, David Zayas
Produttore: Arcadia1983

Già commentato nel Gennaio scorso, non posso che confermare quello che dissi allora: cast e regia ottimi, e trama molto interessante. Uno dei progetti da me più attesi, speriamo di vederlo presto!

Voto: 8


La psichiatra

Genere: Thriller
Regia: /b> Michael Haneke
<b>Cast:
Diane Krueger, Michael Fassbender, George Dzundza, Rudolf Martin, August Diehl, Jurgen Prochnow, Moritz Bleibtreu, Annika Blendl, Antje Traue, Natalia Worner, Corinna Harfouch, Johanna Wokalek, Thomas Fritsch.
Produttore: Nightbay

Quest'estate ho letto il romanzo di Dorn, quindi appena ho letto le news ho capito subito di che si trattava... :D Ottime le scelte di cast e regia, Haneke è perfettamente in grado di ricreare l'angoscia che si respirava nel libro, e la Kruger è azzeccatissima per il ruolo di Ellen. Attesissimo.

Voto: 8.5, e primo posto nella mia classifica.


The Dormitory

Genere: Orrore
Regia: /b> Renny Harlin
<b>Cast:
Joe Jonas, Bridgit Mendler, Brenda Asnicar, Josh Hutcherson, Toby Hemingway
Produttore: Oren Productions

Già nelle sale per il Contest, e se non sbaglio già recensito da qualcuno. Per quanto mi riguarda, regia e cast vanno bene. Promosso.

Voto: 7


L'Ombra di Baal

Genere: Thriller
Regia: /b> George Romero
<b>Cast:
Gerald Butler, Hayden Christensen, Edward Norton, Sigourney Weaver, John Turturro, Michael Caine, James Woods, Sergio Rubini.
Produttore: Overdrive Production

Trama niente male e regista adatto. Cast composto interamente da nomi famosi, bisogna vedere quanto spazio avrà ciascuno di loro nella storia... Comunque promosso.

Voto: 6.5


Io e te

Genere: Drammatico
Regia: /b> Gabriele Salvatores
<b>Cast:
Niccolò Centioni, Nina Torresi, Lunetta Savino, Miriam Giovanelli, Alice Teghil, Thomas Cibelli, Gabriele Agrio, Ninetto Davoli, Pino Quartullo.
Produttore: Laury1994

Storia che conosco molto bene, avendo letto il libro e aver poi pensato (assieme a Clint), di trasporlo, progetto poi abbandonato per mancanza di tempo. Cast azzeccato, ma perchè al Festival il regista è Tornatore e qui Salvatores? :huh:

Voto: 7


Pulp Stories

Genere: Azione
Regia: /b> Robert Rodriguez
<b>Cast:
Liam Neeson, John Travolta, Mickey Rourke, Evan Rachel Wood, Joseph Gordon-Levitt, Bradley Cooper, Vince Vaughn, John Malkovich, January Jones, Matthew Goode, Ethan Suplee, Ken Jeong, James Marsden, Rose McGowan, Michael Shannon, Toby Kebbell, Laz Alonso, Adrian Alonso, Jason Isaacs, Barry Shabaka Henley, Freddy Rodriguez, Robert Rodriguez, Eli Roth, Quentin Tarantino.
Produttore: Sconosciuto

Dalla trama sembra un ibrido tra Sin City e Pulp Fiction, due film che adoro. E le scelte di regia e cast mi fanno venire l'acquolina in bocca. Ovviamente promosso.

Voto: 7.5


Il grande silenzio

Genere: Western
Regia: /b> John Hillcoat
<b>Cast:
Christian Bale, Daniel Day-Lewis, Rosario Dawson, Matt Damon, Jeremy Irons, Jack Huston, Karl Urban, Linda Cardellini, Sarah Polley, Dakin Matthews, Domhnall Gleeson, James Russo, Paul Rae, Chandler Canterbury, Jake Busey.
Produttore: Sconosciuto.

Ricordo di aver già letto qualcosa su questo film ma proprio non ricordo di chi sia, e la lunga assenza da Ck non mi aiuta in questo senso... Non conosco il regista ma trama e cast mi piacciono molto, anche se il western non mi sconfinfera tantissimo. Promosso.

Voto: 7


Le luci del dolore

Genere: Drammatico
Regia: /b> Paul Brown
<b>Cast:
James Franco, Patrick Wilson, christoph waltz, oliver jackson cohen,Rachel Bilson, Zachary Quinto, Daniel Graig, Noah Emmerich, Lizzy Caplan, Alexys Nycole Sanchez ; owen best ; Rosemarie DeWitt.
Produttore:

Trama interessante, anche se con storie del genere bisogna starci attenti o si rischia il polpettone... Regista a me sconosciuto ma credo adatto visto il primo film che ha diretto, ok il cast.

Voto: 6.5


Gli occhi del male

Genere: Thriller
Regia: /b> Carlo Vanzina
<b>Cast:
Vanessa Hessler, Luca Ceresini, Sergio Castellitto, Claudia Gerini.
Produttore: Sconosciuto

Trama niente male e buona fonte, ma il cast è veramente troppo esiguo per essere una storia ambientata in un transatlantico. Nei confronti di Vanzina ho un'allergia che rasenta lo shock anafilattico, ma avendo già diretto qualche thriller ci può stare. Promosso con riserva, ma sarebbe meglio riproporlo con un cast rimpolpato.

Voto: 6-
 
Top
Oren productions
view post Posted on 8/11/2011, 01:22




Scusate la mia domanda da novellino, ma cosa sarebbe questo svilupper, ho meglio, che scopo ha? :)
 
Top
view post Posted on 8/11/2011, 01:29
Avatar

Produttore

Group:
Member
Posts:
6,246
Location:
Dorgali (NU)

Status:


E' la rubrica mensile in cui si commentano i film in fase di sviluppo. Leggendo i commenti dell'autore, poi gli altri possono dire la loro... ;)
 
Top
Andrew.
view post Posted on 8/11/2011, 20:09




C'è stato un errore mio, The Dormitory ha usato la scappatoia, infatti l'ho tolto dal form per votare.


Tra i progetti il più atteso è sicuramente La psichiatria e non mi sorprenderei se fosse uno dei mattatori dei prossimi awards.
A seguire, rimangono molto attesi Pulp stories e Terra di nessuno, ma anche Le luci del dolore (per vedere un'altra opera di Oren) e Campo di fuoco (la cui anticipazione mi era piaciuta molto).
Ovviamente voterò anche per Io e Te, che abbiamo già visto e sappiamo meritare.


p.s. un caloroso ben tornato a Freddy :)
 
Top
Oren productions
view post Posted on 8/11/2011, 21:14




io attendo con ansia "Campo di fuoco" ... c'è Scarlett :shifty:
 
Top
view post Posted on 9/11/2011, 12:31
Avatar

Critico

Group:
Member
Posts:
2,860

Status:


Tra i più attesi: La Psichiatra (anche se a primo acchito ricorda molto The Ward, mi aspetto grandi cose), Il grande silenzio (western atipico), Pulp Stories e Le luci del dolore (interessante virata verso il drammatico per Oren).
Mi intriga meno Campo di fuoco perchè l'azione non è il mio genere, ma i cast è davvero promettente.
L'ombra di Baal non mi convince molto, sia per il cast che per la regia.
Poi ci sono The dormitory e Io e te che conosciamo già, il secondo in particolare è stato une dei miglori film del festival.
 
Top
5 replies since 7/11/2011, 22:49   73 views
  Share