Cinematik.it - Il gioco del Cinema


Festival di Roma: L'incredibile vita di Robert Cardine
Poll choicesVotesStatistics
610 [90.91%]
71 [9.09%]
100 [0.00%]
90 [0.00%]
80 [0.00%]
50 [0.00%]
40 [0.00%]
30 [0.00%]
20 [0.00%]
10 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 11)

Festival di Roma: L'incredibile vita di Robert Cardine, Destiny Production Films

« Older   Newer »
  Share  
Arcadia1983
view post Posted on 29/9/2011, 12:34 by: Arcadia1983




Anzitutto mi scuso con Simone per il ritardo con cui recensisco il film. Tra l'altro ho letto la prima versione perché quella è on-line.

Regia: Simone Martinelli è lo stesso produttore. Apprezzo il coraggio (in effetti, non so chi avrebbe potuto dirigere una storia simile), e anche la "novità" (visto che è una cosa fatta rarissimamente su questi lidi), però non si può negare che l'inesperienza produttiva di Simone abbia pagato: la regia è piatta e senza guizzi.
Sceneggiatura: A parte gli errori di battitura e distrazione (tipo le "e" accentate, i "gli" al posto di "li" e quando ci si riferisce a una donna, e altri errori simili), che non influenzano il mio giudizio ma che alla lunga effettivamente stancano, il difetto principale della sceneggiatura (almeno, quello che ho riscontrato io) è che non c'è un grande scavo psicologico dei personaggi, non so, mi sono sembrati poco approfonditi, senza mordente. Però per esperienza so che nelle sceneggiature originali (almeno, qui sopra) è molto difficile rendere dei personaggi tridimensionali nelle sceneggiature originali.
Soggetto: Una classica storia di viaggi nel tempo (anche se non è propriamente così). Un tema che da sempre mi affascina.
Cast: Gli attori li apprezzo tutti, la Portman come detto è la mia seconda attrice preferita e Penn è un mito, però, vuoi per quello che dicevo sui personaggi, non ce li ho proprio visti nei personaggi, anche se sono comunque dei lavori professionali. Ma anche qui, si paga forse l'inesperienza produttiva.
Locandina: Bella, abbastanza adatta.
Musiche: Molto adatte, creano una bella atmosfera.
Sito: Non c'è ancora.
Voto complessivo: 6 Sulla fiducia: Destiny si toglierà grandi soddisfazioni se curerà maggiormente le sue pellicole.
 
Top
19 replies since 20/9/2011, 15:17   1120 views
  Share