Cinematik.it - Il gioco del Cinema


Festival di Roma: L'incredibile vita di Robert Cardine
Poll choicesVotesStatistics
610 [90.91%]
71 [9.09%]
100 [0.00%]
90 [0.00%]
80 [0.00%]
50 [0.00%]
40 [0.00%]
30 [0.00%]
20 [0.00%]
10 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 11)

Festival di Roma: L'incredibile vita di Robert Cardine, Destiny Production Films

« Older   Newer »
  Share  
Laury1994
view post Posted on 27/9/2011, 13:27 by: Laury1994




Regia: 5
L'inesperienza di Simone Martinelli alla regia si vede. Molti dettagli sono un po' trascurati e forse un regista più esperto avrebbe aiutato il film a correggere le incongruenze

Sceneggiatura: 6
Una media che deriva dal 5 della scrittura (sarò cattiva, ma quanti errori!) e dal 7 di una costruzione molto interessante, con alcuni spunti originali malgrado un tema abusato come il viaggio nel tempo. Peccato ci siano tante cose lasciate un po' a metà...

Soggetto: 6,5
L'idea di qualcuno che cerchi di tornare indietro nel tempo per correggere un evento andato storto è quanto di più classico si possa vedere in questo genere di film. Il tema è stato trattato con qualche stimolo in più, comunque, che scaturiscono soprattutto dalla figura di Retznik

Cast: 6,5
La coppia formata da Sean Penn e Natalie Portman proprio non ce la vedo... Insomma, oggi non è così infrequente vedere certi divari d'età tra marito e moglie, ma al cinema in qualche maniera la cosa va giustificata. Probabilmente è Sean Penn a essere fuori posto, vista anche l'età del suo migliore amico interpretato da Mark Ruffalo.

Locandina: 7,5
L'effetto vortice temporale è di grande impatto e nel complesso la locandina è molto bella. Non è esattamente in linea con il film, però, secondo me.

Musiche: 7
Niente male, affatto. Si vede che c'è stato un certo lavoro di selezione dietro.

Sito: --
Deve ancora arrivare, credo.

Voto complessivo: 6,5
So quanto sia difficile esordire con una sceneggiatura e curare tutti i dettagli. Io l'ho fatto appena tre mesi fa! Però mi piace che nelle storie ci sia coerenza, anche se poi sfuggono tante altre questioni che si affineranno con l'esperienza. In questo film, che comunque raggiunge pienamente la sufficienza, ci sono un pochino di domande irrisolte e questo va ad appesantire un po' il giudizio. Ma c'è tempo per migliorare. Solo con l'impeno e seguendo i consigli di chi ha più esperienza ce la si può fare, però.
 
Top
19 replies since 20/9/2011, 15:17   1120 views
  Share