Cinematik.it - Il gioco del Cinema

I Soprano, created by David Chase

« Older   Newer »
  Share  
Mr.Noodles
view post Posted on 3/6/2012, 19:28




almeno la prima stagione - senza le interruzioni di merdaset - la trasmetteranno, credo...:P
 
Top
Arcadia1983
view post Posted on 13/7/2015, 17:39




per chi ha Sky: da Giovedì la ritrasmetteranno su Sky Atlantic. la vedrò :)
 
Top
Arcadia1983
view post Posted on 17/7/2015, 09:43




visti ieri i primi due episodi su Sky Atlantic, in originale sottotitolato (ma in alcuni momenti del primo non c'erano, ma dovrei aver capito le battute). ho già la scimmia per i prossimi :D
 
Top
Arcadia1983
view post Posted on 12/8/2015, 12:24




sto continuando. mi sta piacendo molto, tanto che è difficile aspettare il giovedì :)
ha una scrittura (e non solo) raffinatissima: mi piace come sviscera e ti fa conoscere i personaggi a poco a poco.
 
Top
Arcadia1983
view post Posted on 27/8/2015, 10:23




stasera termina la prima stagione e si parte direttamente con la seconda :)
 
Top
Arcadia1983
view post Posted on 12/9/2015, 17:44




giovedì hanno trasmesso l'episodio ambientato a Napoli, mi è piaciuto molto (ma Sofia Milos è un po' troppo gnocca
per fare la camorrista
:D), come del resto tutta la serie finora. l'unico difetto che trovo è che a volte c'è qualche discordanza tra i dialoghi in inglese (italo-inglese) e i sottotitoli (che probabilmente riprendono il doppiaggio), anche Giovedì l'ho notato (anche perché i dialoghi in italo-napoletano non erano sottotitolati). ma a parte questo, è un'ottima serie: ben recitata e ben scritta. l'ho detto, ti fa conoscere i personaggi a poco a poco, e non solo, davvero te li sviscera in ogni aspetto: non solo Tony, ma anche i suoi amici, la sua famiglia, la dottoressa...
 
Top
Arcadia1983
view post Posted on 13/12/2015, 12:21




siamo alla 4x05.
per ora, la terza stagione è la mia preferita (forse è la migliore), ci sono dei passaggi fondamentali nell'evoluzione dei personaggi. questa quarta stagione, per ora, mi sembra una continuazione della terza (che ha peraltro un crescendo e un finale da brividi) e, probabilmente, se ne capirà l'importanza alla fine della serie.
perché è questo il bello: la costruzione del mondo narrativo.
 
Top
Arcadia1983
view post Posted on 29/2/2016, 18:48




Giovedì è iniziata la sesta e ultima stagione, mi piange già il cuore :(
sia la quarta che la quinta, rispetto alla terza, hanno l'aspetto di essere "coerenti" con il racconto, senza però delle scene "madri" (almeno così è sembrato a me), il che in realtà non è un difetto, anzi: è proprio questa compattezza, quest'evoluzione "naturale" degli eventi che mi piace.
la WGA in un sondaggio l'ha inserita al primo posto delle serie tv meglio scritte della storia. e direi che sia meritato.
 
Top
Arcadia1983
view post Posted on 22/3/2016, 11:53




la sesta stagione va avanti, fra sette settimane finirà :(
l'inizio è stata una bomba, e suppongo che anche il finale lo sarà altrettanto (sto cercando di capire come possa evolvere la storia, ma è quasi impossibile, vista la complessità della struttura).
peraltro in questi ultimi episodi c'è stata anche un'attenzione verso i personaggi "minori", il che ci sta, perché in effetti la storia riguarda sì Tony ma anche tutto il mondo (e la società) che gli gravita attorno.
 
Top
Mr.Noodles
view post Posted on 22/3/2016, 14:32




ricordo che gli ultimi episodi li vidi insieme perché ha una progressione di tensione micidiale
 
Top
Arcadia1983
view post Posted on 22/3/2016, 14:52




CITAZIONE (Mr.Noodles @ 22/3/2016, 14:32) 
ricordo che gli ultimi episodi li vidi insieme perché ha una progressione di tensione micidiale

sto in effetti notando.
ma in generale, la progressione degli eventi nello show è gestita in maniera eccellente, direi.
 
Top
25 replies since 31/5/2010, 11:17   274 views
  Share