Cinematik.it - Il gioco del Cinema


Migliori Serie Tv - 2000-2010
Poll choicesVotesStatistics
Lost4 [26.67%]
Six Feet Under3 [20.00%]
Brothers & Sisters – Segreti di famiglia1 [6.67%]
Desperate Housewives – I segreti di Wisteria Lane1 [6.67%]
Nip/Tuck1 [6.67%]
Taken1 [6.67%]
The Mentalist1 [6.67%]
The Shield1 [6.67%]
Scrubs – Medici ai primi ferri1 [6.67%]
Altri (specificare)1 [6.67%]
240 [0.00%]
Alias0 [0.00%]
Battlestar Galactica0 [0.00%]
Big Bang Theory0 [0.00%]
Bones0 [0.00%]
Buffy l’ammazzavampiri0 [0.00%]
Californication0 [0.00%]
Castle – Detective tra le righe0 [0.00%]
Chuck0 [0.00%]
Criminal Minds0 [0.00%]
CSI: Scena del crimine0 [0.00%]
Dexter0 [0.00%]
Detective Monk0 [0.00%]
Dr. House – Medical Division0 [0.00%]
Eli Stone0 [0.00%]
Everwood0 [0.00%]
Firefly0 [0.00%]
FlashForward0 [0.00%]
Friday Night Lights0 [0.00%]
Fringe0 [0.00%]
Ghost Whisperer – Presenze0 [0.00%]
Glee0 [0.00%]
Grey’s Anatomy0 [0.00%]
Harper’s Island0 [0.00%]
Heroes0 [0.00%]
In Treatment0 [0.00%]
Jericho0 [0.00%]
Life0 [0.00%]
Mad Men0 [0.00%]
Malcolm0 [0.00%]
My Name Is Earl0 [0.00%]
One Tree Hill0 [0.00%]
Prison Break0 [0.00%]
Roswell0 [0.00%]
Terminator: The Sarah Connor Chronicles0 [0.00%]
Sex and the City0 [0.00%]
Smallville0 [0.00%]
I Soprano0 [0.00%]
Supernatural0 [0.00%]
True Blood0 [0.00%]
The Vampire Diaries0 [0.00%]
The O.C.0 [0.00%]
The Wire0 [0.00%]
I Tudors – Scandali a corte0 [0.00%]
Una mamma per amica0 [0.00%]
Ugly Betty0 [0.00%]
Veronica Mars0 [0.00%]
Weeds0 [0.00%]
West Wing – Tutti gli uomini del Presidente0 [0.00%]
Will & Grace0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 15)

Migliori Serie Tv - 2000-2010

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/5/2010, 11:11
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


Eh, se è proprio tronca evito di recuperla, anche io avrei sempre voluto guardarla.

Per il dopo Lost comunque questi sondaggi saranno molto utili per lanciarsi in nuove visioni e recuperi... le Desperate Housewives le seguo per inerzia, ma son diventate stucchevoli.
 
Web  Top
Ian Delacroix
view post Posted on 9/5/2010, 14:25




CITAZIONE (marenarobros @ 9/5/2010, 11:42)
Sono solo due serie in tutto, giusto? Ed è stata troncata, giusto?

Sì.
 
Top
Arcadia1983
view post Posted on 11/5/2010, 17:42




Per ora annuncio il mio voto: Six Feet Under, naturalmente. Poi mi dilungo in dotte esegesi ;), dato che molte di queste serie le seguo.
 
Top
emilgollum
view post Posted on 12/5/2010, 23:03




CITAZIONE (Arcadia1983 @ 11/5/2010, 18:42)
Per ora annuncio il mio voto: Six Feet Under, naturalmente. Poi mi dilungo in dotte esegesi ;), dato che molte di queste serie le seguo.

non far passare troppo tempo, altrimenti la discussione cade nel dimenticatoio.
 
Top
view post Posted on 14/5/2010, 12:57
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


24: serial "storico", anche questo volge al termine quest'anno: mai visto ma mi ha sempre affascinato per l'idea alla base.

Alias: mai visto. Quando lo ridanno d'estate su raidue penso che potrebbe essere la fine che farà Lost, qui da noi.

Battlestar Galactica: mai visto ma rispetto.

Big Bang Theory: ne ho visto i primissimi episodi. Se convinco Coly, per il dopo Lost è uno dei serial a cui mi darò (assieme a Boris, per le serate disimpegnate).

Buffy l’ammazzavampiri: :sick:

Californication: mi manca... e non mi sento in colpa, sbaglio?

CSI: Scena del crimine: la signora in giallo degli anni 2000, se ne facciano una ragione i fans.

Desperate Housewives – I segreti di Wisteria Lane: la delusione. Capiamoci, le prime tre serie (la prima in assoluto) sono un mezzo capolavoro, capace di reggere con Lost la derivazione twinpeaksiana... ora è solo una soap opera a cui mi sono assuefatto: hai i suoi buoni momenti, ma gli autori meriterebbero la fustigazione in sala mensa.

Dexter: anche qui, vorrei ma non vorrei...

Dr. House – Medical Division: la bufala del decennio.

Glee: clamorosamente suggeritomi a Jugger, ci farò un pensierino. Proverò a vedere il pilot.

Grey’s Anatomy: :sick:

Heroes: ho perso l'occasione di recuperarlo by myself quando ero fuori per lavoro... i pareri che a poco a poco divenivano sempre più delusi mi hanno un po' raffreddato.

Lost: una religione. Tutto e il contrario di tutto. Gli atei/agnostici non potranno mai più capire cosa è stato per noi.

Mad Men: anche questo caldeggiato da Jugger...

Nip/Tuck: fuori tempo massimo?

Prison Break: anche questo l'ho avuto in lista di visione a lungo... vale il discorso fatto per Heroes.

Taken: l'ho coffato da poco. I serial a breve scadenza hanno più chances di essere recuperati, un po' come i vecchi sceneggiati italiani in bianco e nero (che consiglio a tutti: si trovano in qualità dvd).

Scrubs – Medici ai primi ferri: altro che E.R. e tutti gli altri dottori venuti in seguito e idolatrati... Scrubs è una delle serie più importanti e riuscite di questi anni, pochi ca**i. mai visto per bene dall'inizio alla fine, ma le visioni episodiche ci scappano sempre.

Sex and the City: questo è storico e non si può non metterlo nella storia (ora che ci sono i film, poi...). Caso mediatico anche in Italia, io li ho recuperati all'età giusta nelle repliche di TMC e La7... mai vista l'ultima serie, però.

Six Feet Under: quando andò in prima tv su Italia 1 guardai i primi episodi. belli, fatto bene, però... gli preferii (giustamente) le Casalinghe. Solo che poi SFU è finito e sia Jugger che Tomo me li trovo estasiati (e in lacrime) alla fine della fiera. Guarderò.

Smallville: qualche visione c'è sempre scappata, trovai all'epoca l'idea molto originale (supereroi, in pieno boom, incrociati con la generazione Dawson's Creek).

I Soprano: e che te lo dico a fare? Ne ho visto qualche episodio sparso, è un recupero FONDAMENTALE.

Una mamma per amica: ah, la post-adolescenza, Alexis Bledel, sua madre insopportabile e i nonni ancor di più...

Ugly Betty: negli USA è finito dopo poche stagioni. Esperimento riuscitissimo il mix soggetto da telenovela sudamericana confezionata però in sartoria USA (e getta?).

Will & Grace: :sick:
 
Web  Top
emilgollum
view post Posted on 14/5/2010, 20:45




CITAZIONE
Scrubs – Medici ai primi ferri: altro che E.R. e tutti gli altri dottori venuti in seguito e idolatrati... Scrubs è una delle serie più importanti e riuscite di questi anni, pochi ca**i. mai visto per bene dall'inizio alla fine, ma le visioni episodiche ci scappano sempre.

dai, sono due cose completamente diverse.
 
Top
view post Posted on 15/5/2010, 11:15
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (emilgollum @ 14/5/2010, 21:45)
CITAZIONE
Scrubs – Medici ai primi ferri: altro che E.R. e tutti gli altri dottori venuti in seguito e idolatrati... Scrubs è una delle serie più importanti e riuscite di questi anni, pochi ca**i. mai visto per bene dall'inizio alla fine, ma le visioni episodiche ci scappano sempre.

dai, sono due cose completamente diverse.

Lo so. Ma di Scrubs ce n'è uno solo, dell'altro tipo di serial medico ci si va a confondere (se ci mettiamo pure le imitazioni trash italiane). Poi per carità, House e Grey's Anatomy son fatti benissimo, a volte ne ho guardato singole puntate.
 
Web  Top
emilgollum
view post Posted on 15/5/2010, 12:07




House e Grey's Anatomy non li ho mai visti, però E.R., almeno le prime due stagioni, sono fatte con criterio, forse le puntate erano un pò ripetitive e autoconclusive, ma i personaggi crescevano e questa non era una brutta cosa.
Scrubs è scritto divinamente e ha un cinismo e una comicità impressionanti.
 
Top
Tu? Sì‚ io.
view post Posted on 15/5/2010, 14:42




CITAZIONE (marenarobros @ 14/5/2010, 13:57)
CSI: Scena del crimine: la signora in giallo degli anni 2000, se ne facciano una ragione i fans.

La Signora in Giallo del 2000 è Dott. House.

Intanto, recupera The Big Bang Theory e Six Feet Under nonostante i fan che ci sono qui su Ck :P

E sulle Casalinghe ovviamente concordo ma mi chiedo anche... era inevitabile che la serie si esaurisse per conto proprio o in qualche modo si poteva fare qualcosa secondo voi? (che l'avete visto)
 
Top
emilgollum
view post Posted on 15/5/2010, 14:46




CITAZIONE
E sulle Casalinghe ovviamente concordo ma mi chiedo anche... era inevitabile che la serie si esaurisse per conto proprio o in qualche modo si poteva fare qualcosa secondo voi? (che l'avete visto)

Certo che si poteva esaurire. Molte situazioni potevano terminare nel (bel) culmine della terza stagione. Invece, no. Aggiungi quello, mostra quell'altro, inverti la situazione. Che palle.
 
Top
Aldus Pictures
view post Posted on 15/5/2010, 18:13




Molti telefilm sono interessanti, però voto C.S.I. per la novità che ha portato nel come vengono gestiti i reati (anche se è iperbolico e a volte poco scientifico). Tra quelli poi ho apprezzato Buffy (la prima serie) Monk e Will e Grace. Manca Numb3rs che a mio avviso è fatto bene.
 
Top
view post Posted on 16/5/2010, 10:02
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (Aldus Pictures @ 15/5/2010, 19:13)
Molti telefilm sono interessanti, però voto C.S.I. per la novità che ha portato nel come vengono gestiti i reati (anche se è iperbolico e a volte poco scientifico). Tra quelli poi ho apprezzato Buffy (la prima serie) Monk e Will e Grace. Manca Numb3rs che a mio avviso è fatto bene.

In pratica hai i gusti esattamente opposti ai miei :P
 
Web  Top
Aldus Pictures
view post Posted on 16/5/2010, 10:28




Direi proprio di sì. comunque i telefilm odierni non è che mi attirino più di tanto. Già ho poco tempo per i film, figuriamoci per avere un appuntamento settimanale con telefilm. Il bello è che ho battlestar galactica e visitors nuovi e ancora sono vergini.
 
Top
view post Posted on 16/5/2010, 10:37
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (Aldus Pictures @ 16/5/2010, 11:28)
Direi proprio di sì. comunque i telefilm odierni non è che mi attirino più di tanto. Già ho poco tempo per i film, figuriamoci per avere un appuntamento settimanale con telefilm. Il bello è che ho battlestar galactica e visitors nuovi e ancora sono vergini.

beh, seguendoli in tv è impossibile... bisogna organizzarsi quando si ha tempo (e in questo, appunto, i telefilm sono più comodi di un film, durano meno!).
 
Web  Top
Andrew.
view post Posted on 16/5/2010, 13:12




Infatti pure io ormai mi sto dando ai telefilm perchè molto più comodi da seguire. Durano mezz'oretta a testa, puoi vederteli quando vuoi, per fare una pausa dallo studio ad esempio, insomma decisamente meno impegnativi rispetto a un film (e senza nulla da invidiare a questi).

Al momento sono in parità Lost e Six feet under. Manca qualcuno a votare?

Lo volete il sondaggione finale o lo trovate inutile?
 
Top
97 replies since 8/5/2010, 13:09   959 views
  Share