Cinematik.it - Il gioco del Cinema


The Terminal
Poll choicesVotesStatistics
73 [100.00%]
100 [0.00%]
90 [0.00%]
80 [0.00%]
60 [0.00%]
50 [0.00%]
40 [0.00%]
30 [0.00%]
20 [0.00%]
10 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 3)

The Terminal, di Steven Spielberg

« Older   Newer »
  Share  
Plissken86
view post Posted on 28/4/2009, 23:08 by: Plissken86




image
Tom Hanks recita il ruolo di un immigrato, Viktor Navorski, un turista il cui paese nell'Europa dell'est scompare dalla mappa, proprio mentre l'ignaro viaggiatore è in volo per New York.

Un film di Steven Spielberg. Con Tom Hanks, Catherine Zeta-Jones, Stanley Tucci, Diego Luna.


Non sono riuscito a trovare una discussione sul film, se esiste sul forum.

L'ho visto in tv, come un bravo vecchietto. Mi è piaciuto, una bella favola (tratta da una storia vera, mi dicono), con delle trovate originali e un ottimo cast. Tom Hanks perfettamente a proprio agio nella parte dell'omone buono e impacciato, che impara, giorno dopo giorno, a barcamenarsi in un mondo e con una lungua sconosciuti. Il film mi ha strappato più di qualche sorriso, dovuto, soprattutto, alla tenerezza di alcune scene e dai bei rapporti di amicizia che si instaurano tra i vari personaggi.
Si tratta, quindi, di una storia sul "non-luogo" per antonomasia, l'aeroporto (l'ho studiato in antropologia culturale), nel quale, nonostante tutto, è possibile vivere, fare amicizia e, perchè no, innamorarsi.
Sullo sfondo delle vicende del russo Tom Hanks, una velata (e mica tanto!) riflessione sui drammi tragicomici che la burocrazia può scatenare nella vita di tutti i giorni.

Voto: 7,5

Edited by Mr.Noodles - 1/5/2009, 11:08
 
Top
19 replies since 28/4/2009, 23:08   78 views
  Share